PDA

View Full Version : Problema installazione Mandrake 10.1 DVD

Lukez84
19-01-2005, 17:41
ciao a tutti

non riesco a installare questa versione di linux, arriva ad una schermata nera dove mi dice di aspettare, aspetto aspetto ma non va vanti :D
schiacciando alt+f3 mi appare una scheramata con tutte le operazioni che effettua, di seguito vi annoto le ultime 2:

*MOUNTING non on /PROC/BUS/USB as type USBDEVFS, options
*CALLING MOUNT (none, /PROC/BUS/USB, USBDEVFS, -1058209792,)

ho intuito che è un problema di tipo USb, credo sia il mio modem adsl, ma non ne sono sicuro quindi chiedo aiuto a voi che ne sapete + di me :D

Lukez84
19-01-2005, 18:02
ok problema risolto, è bastato scollegare il modem adsl

ora si è creato un altro problema, dopo aver selezionato la lingua e accettato le condizioni della licenza mi si blocca in questa schermata:
"installazione driver per la scheda disk/ide|scsi|hardware_raid|firewire adaptec|7892b

:|

cambio distro?:D

con redhat non ho avuto ZERO problemi ad "installarlo"

Liam Gallagher
19-01-2005, 19:16
Se puo interessarti sono passato da mandrake a suse 9.1 e la ritengo un altro mondo :D

Sul club suse c'e' il link x scaricarla in 1 solo cd

io te la consiglio, ciau

silgot
20-01-2005, 06:42
Ciao.
Io ho installato ieri la distro mandrake 10.1 (dvd) su un portatile ed è andato tutto liscio...
Non avendo esperienza sui sistemi linux non posso aiutarti...

ghiotto86
20-01-2005, 06:51
raga di pendende da distro a distro.
ci sono alcuni hardware che alcune distro no li "vedono"-
per esempio a me la fedora core 3 non andava proprio.

Lukez84
20-01-2005, 15:07
Originariamente inviato da ghiotto86
raga di pendende da distro a distro.
ci sono alcuni hardware che alcune distro no li "vedono"-
per esempio a me la fedora core 3 non andava proprio.
si lo immaginavo infatti ho appena finito di scaricare la fedora 3, dato che redhat tempo fa ero riuscito ad installarla credo di riuscirci anche con fedora, solo che avevo capito che mandrake era più intuitiva per i niubbi :(

speriamo bene ;)