PDA

View Full Version : info reflex\canon\nikon

^[H3ad-Tr1p]^
19-01-2005, 17:40
salve a tutti
sono intenzionato di qui a poco ad acquistare 1 fotocamera digitale reflex e volevo qualche info in propositosiccome io nn le conosco 1 granche' bene

innanzitutto ho individuato alcunio modelli ma sicuramente ve ne saranno alti ottimi e vorrei sapere qual e' meglio secondo voi fra 1 canon ed 1 nikon

di queste marche ho trovato x quanto riguarda la cannon 2 pacchetti riguardanti 2 macchine
CANON EOS300D + 18/55 + 55/200 (
http://www.pixmania.com/it/it/60389/art/canon/eos300d-18-55-55-200.html)

e la

CANON EOS 20D + EF-S 18-55mm (http://www.pixmania.com/it/it/75862/art/canon/eos-20d-ef-s-18-55mm-sche.html#)

volevo sapere quali sono le differenze sostanziali fra queste 2 macchine

poi ho trovato la NIKON D70 (http://www.pixmania.com/it/it/59391/art/nikon/d70-batteria-e-caricabatt.html)

volevo sapere su quale macchina orientarmi ,quale secondo voi offre maggiore qualita', sono anche ben accetti consigli di altre macchine

volevo poi 1 chiarimento
se per esempio(siccome nn ho mai avuto 1 reflex) acquistassi 1 cannon e fra 3 anni la vendessi,potrei tenermi gli bbiettivi acquistati fino a quel momento(che poi credo che sarebbero 3 in tutto) ed utilizzzarli per esempio su 1 nuova cannon?

tnx

Griso
19-01-2005, 22:35
Allora... dipende da quanto vuoi spendere perchè la 20d è nettamente superiore sia alla 300d che alla d70 (a mio parere)
Se vogliamo rimanere sulla fascia della 300d-d70 non ce ne sono altre... la scelta è fra quelle due che offrono il miglior compromesso qualità/prezzo... io da buon canonista ho preso la 300d, che comunque viene venduta in kit solo col 18-55... se sei nuovo della fotografia reflex ti consiglierei di iniziare con solo un obiettivo, in futuro magari cercarne un altro. In genere gli standard degli obiettivi si mantengono nel tempo... difatti ho provato giusto l'altro ieri uno zoom 100-300 canon (mi pare) di una reflex a pellicola di 5-6 anni fa... e va perfettamente.

edit: se vuoi risparmiare buttati sull'usato che ne trovi molto (specilamente canon 300d, e 10d visto che sono usciti da non molto nuovi modelli)

^[H3ad-Tr1p]^
20-01-2005, 16:42
grazie mille
volevo ancora sapere 2 cose
x quanto riguarda i file prodotti in raw e jpeg ,rispettivamente ,alla massima risoluzione,i file prodotti che dimensioni hanno +o- in condizioni di luce molto scarsa?

con le batterie in dotazione quante foto si riescono a fare?

sulla tua cannon x es,sarebbe possibile montare delle bp-522?

tnx

Griso
20-01-2005, 17:12
Le dimensioni bene o male non dovrebbero variare se sono comunque visibili dettagli... l'unica cosa che mi viene da pensare è una foto fortemente sottoesposta che possa venire molto più compressa a causa delle vaste zone scure. Un altro fattore è il rumore... il rumore non è comprimibile con un algoritmo (o si riuscirebbe ad eliminarlo facilmente) quindi ad un valore ISO più alto (quindi con più rumore) mediamente si otterranno immagini più "grandi"...

Mi pare che canon indichi sui 400 scatti con flash al 50%... praticamente di giorno è più facile riempire un microdrive che finire le batterie... sul sito dicono che supporti anche le BP-522... ma puoi tranquillamente comprare batterie non marcate canon, che siano adatte... (come al solito insomma)

jannaz
21-01-2005, 09:00
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
grazie mille
volevo ancora sapere 2 cose
x quanto riguarda i file prodotti in raw e jpeg ,rispettivamente ,alla massima risoluzione,i file prodotti che dimensioni hanno +o- in condizioni di luce molto scarsa?

con le batterie in dotazione quante foto si riescono a fare?

In una cf da 256 una 10d/300D fa circa 37 foto in raw e 100 in jpg
Un 20d occupa circa il 30% in piu' di spazio.

Le batterie durano anche in proprorzione all temperatura di esercizio
a geannaii con 0° puo' darsi che dopo 150-200 scatti di giorno e senza flash in un'ora e mezza fai fuori le batterie

JaNnAz
p.s.
se ti interessa l'usato...vedi la mia firma

M750
23-01-2005, 09:38
Non va male neanche la D70.
Ha più feauture della 300D ma logicamente la 20D è meglio.
Da pixmania NON prendere la D70.

Buona scelta!;)

^[H3ad-Tr1p]^
25-01-2005, 13:20
Originariamente inviato da M750
Non va male neanche la D70.
Ha più feauture della 300D ma logicamente la 20D è meglio.
Da pixmania NON prendere la D70.

Buona scelta!;)

xche' mi dici di nn comprare da pixmania?

etzocri
25-01-2005, 14:53
xche' mi dici di nn comprare da pixmania?

perchè le nikon in italia sono importate dalla nital, unica importatrice e sola azienda che può darti la garanzia italiana.. quindi se compri all'estero non hai garanzia italiana.. e in caso di problemi ti tocca spedirla dove l'hai presa;)

^[H3ad-Tr1p]^
25-01-2005, 16:11
Originariamente inviato da etzocri
perchè le nikon in italia sono importate dalla nital, unica importatrice e sola azienda che può darti la garanzia italiana.. quindi se compri all'estero non hai garanzia italiana.. e in caso di problemi ti tocca spedirla dove l'hai presa;)

grazie
ma se invece fosse 1 canon?

etzocri
25-01-2005, 17:22
grazie
ma se invece fosse 1 canon?

garanzia europea ;) vale in tutta europa italia compresa:D

M750
25-01-2005, 22:24
Già .... :cry: