PDA

View Full Version : Cosa ne pensate di una DSC-P150???

Basco
19-01-2005, 17:39
Ciao ragazzi,

il mondo della fotografia digitale mi ha sempre appassionato ma non ho avuto mai il tempo e gli attrezzi per fotografare in modo decente... Io con la mia HP da 3.1 Mp mi cimento in scatti carini ma ora che mi sono stufato vorrei acquistare una bella macchina fotografica digitale con le OO ma compatta...

Ho visto e subito mi è saltata all'occhio la SONY DSC-P150 da 7.2 Mp abbinata a un bell'obiettivo...

Io sono neofita in questo campo e vorrei un consiglio appunto sul tipo di macchina da scegliere e specialmente sull'obiettivo da prendere...
Parlando con un mio amico fotografo mi ha detto che la macchina è importante ma quello che fa la differenza e l'obiettivo e... quello che scatta...

Io vorrei un obiettivo per zummare i minimi particolari, per fare primi piani e anche paesaggi, ma non so che prendere... Datemi un consiglio, vi prego...;) :)

PERPAX
19-01-2005, 19:10
devo comprare anche io... ti consiglio 3 modelli da tenere in considerazione

canon a95
fujifilm finepix s5500
minolta dimage z3

teod
19-01-2005, 22:25
Inanzitutto una compatta come la Sony DSC-P150 non può montare obiettivi eseendo una compatta con obiettivo zoom integrato; può solo montare aggiuntivi ottici e non è la stessa cosa.
Per "zoomare" i minimi dettagli servirebbe un obiettivo dedicato alla macrofotografia (ci sono per le reflex), ma anche le compatte oggigiorno hanno buone capacità con le macro (le migliori sono le Nikon in questo campo).
Se vuoi un consiglio cerca una DSC-V1 se vuoi rimanere su Sony che dovrebbe costare di meno della P150, ma offre di più.
Se vuoi imparare a fotografare, qualsiasi modello tu scelga, assivcurati che abbia controlli manuali.
Ciao

FreeMan
19-01-2005, 23:08
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<