PDA

View Full Version : NForce 4 e alimentatore 24pin????

Mante80
19-01-2005, 17:37
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare qualche pezzo del pc e mi stavo interessando all'acquisto di una ASUS NForce4 SLI. Un mio amico però mi ha fatto notare che la connessione con l'alimentatore non è la classica 20pin ma bensì ne ha 24!!!A parte che non ho mai visto una cosa del genere ma cmq mi sono un po' informato e ho visto che alimentatori dei questo tipo si trovano di solito sui sistemi biprocessore e che comunque costano un botto. Traendo le conclusioni: devo per forza cambiare il mio alimentatore o cmq si può adattare?E in tal caso i 4 pin in più a cosa servono?Grazie

sacd
19-01-2005, 17:54
ci sono degli adattatori, cmq basta che il tuo alimentatore sia abbastanza potente, cmq anche le mobo intel sono così;)

Necromachine
19-01-2005, 20:13
Le prese a 24poli ora come ora non si trovano più solo sugli alimentatori da server, ma praticamente tutte i modelli più recenti di alimentatori "normali" hanno tale attacco (e di solito vengono venduti insieme ad un adattatore 24-->20 per le mobo di "vecchia" generazione; esistono comunque gli adattatori 20-->24).

Mante80
19-01-2005, 21:46
Originariamente inviato da sacd
ci sono degli adattatori, cmq basta che il tuo alimentatore sia abbastanza potente, cmq anche le mobo intel sono così;)
L'alimentatore è un chieftec da 360W pfc attivo. Da quanto mi è sembrato di capire i requisiti stringenti sono sui 12v. Il mio porta 17A su questa linea. Spero siano sufficienti per un 3500+(possibilmente il winchester), la mobo sopra indicata, 1GB di ram, 2HD sata da 80, masterizzatore dvd e lettore. Tutto senza overcloccare...

sacd
20-01-2005, 00:18
Originariamente inviato da Mante80
L'alimentatore è un chieftec da 360W pfc attivo. Da quanto mi è sembrato di capire i requisiti stringenti sono sui 12v. Il mio porta 17A su questa linea. Spero siano sufficienti per un 3500+(possibilmente il winchester), la mobo sopra indicata, 1GB di ram, 2HD sata da 80, masterizzatore dvd e lettore. Tutto senza overcloccare...

Dipende anche dalla vga, se ne hai una senza troppe pretese va altrimenti potresti essere al limite

Mante80
20-01-2005, 13:01
Dipende anche dalla vga, se ne hai una senza troppe pretese va altrimenti potresti essere al limite
Già, mi sono dimenticato la vga. Pensavo a una 6800GT. Sul sito della Asus danno come requisito minimo 17A per una configurazione simile a quella che ho descritto però con 2 6600gt in sli e con un disco e una sola unità ottica. Cmq penso che 2 6600gt consumino di più di una 6800gt. O no?

sacd
20-01-2005, 13:26
Originariamente inviato da Mante80
Già, mi sono dimenticato la vga. Pensavo a una 6800GT. Sul sito della Asus danno come requisito minimo 17A per una configurazione simile a quella che ho descritto però con 2 6600gt in sli e con un disco e una sola unità ottica. Cmq penso che 2 6600gt consumino di più di una 6800gt. O no?

Puo fare una prova, visto che il tuo è cmq un aly di marca, ma secondo me ti conviene cambiarlo

Mante80
20-01-2005, 19:36
Puo fare una prova, visto che il tuo è cmq un aly di marca, ma secondo me ti conviene cambiarlo
Mi sa che comunque tento. Mi dispiacerebbe dover aggiungere altre spese a quelle che mi ero preventivato. Il fatto che esistono adattatori cmq è già una buona notizia