View Full Version : NForce 4 e alimentatore 24pin????
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare qualche pezzo del pc e mi stavo interessando all'acquisto di una ASUS NForce4 SLI. Un mio amico però mi ha fatto notare che la connessione con l'alimentatore non è la classica 20pin ma bensì ne ha 24!!!A parte che non ho mai visto una cosa del genere ma cmq mi sono un po' informato e ho visto che alimentatori dei questo tipo si trovano di solito sui sistemi biprocessore e che comunque costano un botto. Traendo le conclusioni: devo per forza cambiare il mio alimentatore o cmq si può adattare?E in tal caso i 4 pin in più a cosa servono?Grazie
ci sono degli adattatori, cmq basta che il tuo alimentatore sia abbastanza potente, cmq anche le mobo intel sono così;)
Necromachine
19-01-2005, 20:13
Le prese a 24poli ora come ora non si trovano più solo sugli alimentatori da server, ma praticamente tutte i modelli più recenti di alimentatori "normali" hanno tale attacco (e di solito vengono venduti insieme ad un adattatore 24-->20 per le mobo di "vecchia" generazione; esistono comunque gli adattatori 20-->24).
Originariamente inviato da sacd
ci sono degli adattatori, cmq basta che il tuo alimentatore sia abbastanza potente, cmq anche le mobo intel sono così;)
L'alimentatore è un chieftec da 360W pfc attivo. Da quanto mi è sembrato di capire i requisiti stringenti sono sui 12v. Il mio porta 17A su questa linea. Spero siano sufficienti per un 3500+(possibilmente il winchester), la mobo sopra indicata, 1GB di ram, 2HD sata da 80, masterizzatore dvd e lettore. Tutto senza overcloccare...
Originariamente inviato da Mante80
L'alimentatore è un chieftec da 360W pfc attivo. Da quanto mi è sembrato di capire i requisiti stringenti sono sui 12v. Il mio porta 17A su questa linea. Spero siano sufficienti per un 3500+(possibilmente il winchester), la mobo sopra indicata, 1GB di ram, 2HD sata da 80, masterizzatore dvd e lettore. Tutto senza overcloccare...
Dipende anche dalla vga, se ne hai una senza troppe pretese va altrimenti potresti essere al limite
Dipende anche dalla vga, se ne hai una senza troppe pretese va altrimenti potresti essere al limite
Già, mi sono dimenticato la vga. Pensavo a una 6800GT. Sul sito della Asus danno come requisito minimo 17A per una configurazione simile a quella che ho descritto però con 2 6600gt in sli e con un disco e una sola unità ottica. Cmq penso che 2 6600gt consumino di più di una 6800gt. O no?
Originariamente inviato da Mante80
Già, mi sono dimenticato la vga. Pensavo a una 6800GT. Sul sito della Asus danno come requisito minimo 17A per una configurazione simile a quella che ho descritto però con 2 6600gt in sli e con un disco e una sola unità ottica. Cmq penso che 2 6600gt consumino di più di una 6800gt. O no?
Puo fare una prova, visto che il tuo è cmq un aly di marca, ma secondo me ti conviene cambiarlo
Puo fare una prova, visto che il tuo è cmq un aly di marca, ma secondo me ti conviene cambiarlo
Mi sa che comunque tento. Mi dispiacerebbe dover aggiungere altre spese a quelle che mi ero preventivato. Il fatto che esistono adattatori cmq è già una buona notizia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.