PDA

View Full Version : XP professional e rete: user e password..ma dove?


pikkio
19-01-2005, 17:23
Ciao a tutti! spesso capitava nelle lan con i miei amici, che loro non potessero entrare nel mio PC xè chiedeva una password (mentre l'user era non selezionabile)..faceva incacchiare perchè io potevo entrare da loro ma loro non potevano entrare da me (ma potevo hostare benissimo tuttii i giochi sul mio PC...).

Vabbè.

Ma ora questo problema si è ripresentato dopo il formattone sul mio PC nella mia lan di casa: io non riesco ad etnrare nel PC di mio padre: mi chiede una password, che lui NON ha MAI settato .. ??? ho provato "guest", "admin" , .. ma niente... xè diavolo winXP fa sti casini?!??!?! che palle!
Papà ha Win Home SP2, io ho Win home sp2 (e anche un'altro PC con WinProfessional sp1)

qualcuno sa come risolvere? grazie mille! :)

alphacygni
19-01-2005, 20:50
ti giuro che vorrei saperlo anche io....
l'unica "soluzione" che ho trovato e' stato attivare la "condivisione semplificata" (o qualcosa di analogo), ma in questomodo tutti entrano su tutti.... boph, vedi se fa al tuo caso, lo fai dalla voce opzioni presente in un qualsiasi finestra in cui fai il browse delle cartelle locali

Nemios
20-01-2005, 08:29
Io devo accedere ad una cartella condivisa su un PC che ha Win2000. L'accesso è protetto da password perciò la prima volta che vi si accede bisogna inserirla, e fin qui OK.

Per comodità ho impostato la connessione a tale cartella come unità di rete e naturalmente mi chiede lo stesso la password, OK.

Però nella connessione come unità di rete c'è anche la possibilità di indicare l'accesso come altro utente e specificare la password. "Bene!" mi sono detto, "così posso evitare di indicare la password tutte le volte giusto?"

Sbagliato! Continua a chiedermi la password. E allora a che cavolo serve quell'opzione?

Il PC client è WinXP Home, qualcuno ne sa di più?

fabio309
20-01-2005, 08:47
in una lan con workgroup è necessario replicare gli utenti con le stesse password su tutti i pc per non avere questi problemi

Aber
20-01-2005, 09:48
Sono amministratore e non ho password ma la vorrei impostare, se vado in utenti-->imposta password e compilo il tutto, mi compare il messaggio d'errore "impossibile modificare password".
Qualcuno sa perchè??

fabio309
20-01-2005, 10:26
si parla di utenti locali: la nuova password potrebbe non soddisfare le regole impostate dalle group policy