View Full Version : Domanda innocente.
Le case produttrici di portatili ( parlo di questo visto che siamo in questo forum) potrebbero avere interesse a inserire messaggi ad hoc in questo forum ?
Ovvero...il forum è obiettivo ?
Saluti.
Originariamente inviato da tidav
1) Le case produttrici di portatili potrebbero avere interesse a inserire messaggi ad hoc in questo forum ?
2) Ovvero...il forum è obiettivo ?
1) no. se va bene qua dentro siamo in 100-200. sai com'è, la acer in genere si scomoda per cifre un po + alte....
2) no, ma per altri motivi.
Scritto da riaw
1) no. se va bene qua dentro siamo in 100-200. sai com'è, la acer in genere si scomoda per cifre un po + alte....
Io parlavo in generale, ci sono vari forum che parlano di questi argomenti e il passaparola è uno strumento molto potente.
Solo negli ultimi 10 mesi io ho dovuto consigliare a 4 miei amici cosa comprare come portatile, poi magari loro faranno altrettanto etcetc
L'aumento è esponenziale e può divenire una cifra interessante.
E non per forza bisogna pensare ad Acer, ma ad altre marche.
non saprei...
io valuto sempre e solo personalmente una cosa,
non per malfidenza ma perchè i miei gusti possono
essere completamente differenti da quelli di qualcun
altro, onesto o meno che sia
1) IMHO Si
2) Dipende. Io si! (basta vedere i miei commenti sul FS).
Scritto da Saturos
non saprei...
io valuto sempre e solo personalmente una cosa,
non per malfidenza ma perchè i miei gusti possono
essere completamente differenti da quelli di qualcun
altro, onesto o meno che sia
MAh... non so se per tutto si può fare così..per esempio come fai a valutare/verificare personalmente se l'assistenza della casa XYZ è valida o no ?
Io penso che non siano pochi quelli che si fidino non del giudizio singolo ma di quello di più soggetti...magari ne bastano 4 o 5...
Secondo me è obiettivo.
Comunque io quando dovetti comprare il portatile "incrociai" le informazioni che trovavo su internet, con quelle dei forum (non solo questo), con esperienze dirette, di persone che conosco, stando magari attento se la tv inquadrava il note di un professionista (un investigatore mi pare dei Ris aveva un ibm...). Se la fama di una marca è più o meno quella si capisce. Poi c'è sempre il fattore :ciapet: .
Ma mi sembra difficile riuscire ad indirizzare in maniera massiccia più forum a portare acqua al proprio mulino col rischio, tra l'altro, di essere scoperti.
Scritto da Johnn
Ma mi sembra difficile riuscire ad indirizzare in maniera massiccia più forum a portare acqua al proprio mulino col rischio, tra l'altro, di essere scoperti.
Credo sia impossibile essere scoperti....bastano 4 o 5 che ogni tot si cambiano di nick... e un po' di accortezza e intelligenza nello scrivere.
Non credo nemmeno io che sia possibile indirizzare un intero forum, però si può far conoscere appositamente una marca un po' sconosciuta oppure si può aumentare il segmento di mercato di una marca.
Ovvio non a livelli nazionali...
Giulio Mandonelli
19-01-2005, 22:21
per me è obiettivo... almeno io lo sono :)
credo che le aziende abbiano interesse eccome a farsi pubblicità, anche in modo implicito, in forum come questo
questo non solo per le poche centinaia di persone che fanno acquisti dopo aver consultato il forum ma soprattutto per chi frequenta questo sito e il forum e lavora nel campo
ti faccio un esempio banale: io seguo una scuola privata, sistemando i pc all'occorrenza e facendo altre cosette.
bene, se io mi convinco, magari grazie al forum, che i dischi fissi Maxtor sono una figata la prossima volta che devo cambiare le macchine della scuola (una quindicina) scelgo maxtor.
io sono un esempio modesto, c'è chi magari deve consigliare (o addirittura occuparsi) di acquisti ancora più numerosi su decine e decine di macchine
allora capisci che se convinci quelli come noi fai un bel po' di soldi :)
altra cosa: in università ogni tanto vengono delle aziende gratis a fare i convegni. sono sempre eventi interessantissimi e per loro è tutta pubblicità!
del resto se fai conoscere un prodotto, o meglio ancora un brand a un laureando in informatica sei sicuro che qualche cliente grosso (aziende) prima o poi te lo fai ;)
Scritto da recoil
credo che le aziende abbiano interesse eccome a farsi pubblicità, anche in modo implicito, in forum come questo
questo non solo per le poche centinaia di persone che fanno acquisti dopo aver consultato il forum ma soprattutto per chi frequenta questo sito e il forum e lavora nel campo
ti faccio un esempio banale: io seguo una scuola privata, sistemando i pc all'occorrenza e facendo altre cosette.
bene, se io mi convinco, magari grazie al forum, che i dischi fissi Maxtor sono una figata la prossima volta che devo cambiare le macchine della scuola (una quindicina) scelgo maxtor.
io sono un esempio modesto, c'è chi magari deve consigliare (o addirittura occuparsi) di acquisti ancora più numerosi su decine e decine di macchine
allora capisci che se convinci quelli come noi fai un bel po' di soldi
altra cosa: in università ogni tanto vengono delle aziende gratis a fare i convegni. sono sempre eventi interessantissimi e per loro è tutta pubblicità!
del resto se fai conoscere un prodotto, o meglio ancora un brand a un laureando in informatica sei sicuro che qualche cliente grosso (aziende) prima o poi te lo fai
Chiaro.
Io spero e mi sforzo di esserlo ;)
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.