PDA

View Full Version : Help su Patente A

Coca-Cola
19-01-2005, 16:55
Allora io compio i 21 anni il 6 luglio.. siccome volevo andare in vacanza con la moto (Cbr600RR) quest'estate volevo sapere se faccio ora la A2, il 6 luglio diventerà automaticamente A3 (illimitata) o devo aspettare 2 anni?? :confused:

xreader
19-01-2005, 17:21
Mi pare che devi aspettare cmq 2 anni, ho sentito anche io una cosa del genere che dopo i 21 anni diventa automaticamente A3, ma se così fose allora chi fa l'esame per l'A2 a 22 anni, automaticamente è A3???
Mi sembra una cavolata, aspetta i due anni che è meglio.

Il CBR versione 2005 piace anche a me.... ma sempre dopo la mitica 998:D :D :D

Marci
19-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da Coca-Cola
Allora io compio i 21 anni il 6 luglio.. siccome volevo andare in vacanza con la moto (Cbr600RR) quest'estate volevo sapere se faccio ora la A2, il 6 luglio diventerà automaticamente A3 (illimitata) o devo aspettare 2 anni?? :confused:
se le cose non sono cambiate a 21 acresti 2 possibilità, o fai un esame pratico classico(tipo col vespone) e aspetti 2 anni o fai l'esame con una moto a amrce che abbia almeno 48CV(mi sembra) allora potresti guidare da subito tutto.
Cmq la cosa migliore da fare è andare a cheidere alla scuola guida.

ErbaLibera
19-01-2005, 17:27
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=861337

Sgarboman
21-01-2005, 04:15
Originariamente inviato da Marci
se le cose non sono cambiate a 21 acresti 2 possibilità, o fai un esame pratico classico(tipo col vespone) e aspetti 2 anni o fai l'esame con una moto a amrce che abbia almeno 48CV(mi sembra) allora potresti guidare da subito tutto.
Cmq la cosa migliore da fare è andare a cheidere alla scuola guida.
Esatto, devi fare l'esame con una moto sopra i 35 kw.

ziobystek
23-01-2005, 23:02
Patente A2

L'età minima per conseguire la patente A2 è di 18 anni. E' un documento che consente la circolazione solo su motocicli con una potenza massima di 25 kw. Questa limitazione sparisce dopo 2 anni dal conseguimento consentendo, di fatto, la guida di qualsiasi tipo di motociclo. L'esame di pratica va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc con una velocità di almeno 100 km/h.

Patente A3 (A senza limiti)

Se conseguita dopo i 21 anni la patente A2 non presenta alcun limite di sorta. In questo caso la prova pratica deve essere sostenuta su di un motociclo di almeno 35 kw di potenza.

Per chi ha conseguito la patente B prima del 1986 non è necessario ottenere la patente A per guidare qualsiasi tipo di motociclo.

@coca-cola
scusa perchè non dai direttamente l'esame A3???