View Full Version : DELL o ASUS
marcojimi
19-01-2005, 16:16
Ragazzi l'ultimo post mi ha messo in crisi. vedendo i pareri sui DELL stò cambiando idea. Avevo pensato all'ASUS A4764kuh, un desktop replacement che per contro ha la ram video a 64. Vorrei orientarmi su AMD per il processore, ne ho già avuto uno (eccezionale!) e il supporto futuro ai 64bit mi alletta. Dell purtroppo monta solo i pentium, ma a sentir voi..
Il dubbio peggiore me lo dà il monitor, non riesco a trovare una cacchio di ASUS!
Volevo prendere un ACER, ma i vosti articoli sull'assistenza mi hanno fatto cambiare idea. Poi ho visto un monitor di un ACER e fà proprio schifo (era vicino ad un Pakard Bell e ad un VAIO, non vi dico la differenza!).
C'è un motivo decisivo che mi può far preferire DELL ad ASUS?
marcojimi
19-01-2005, 16:20
Anzi, voi per un desktop replacement con proc. Athlon64 (sopra 3.0+) e scheda ATI 9700 min 128 Mb cosa consigliate.
Mi interssano proprio la qualità del monitor e dell'impianto di raffredamento.
Spero di decidere prima o poi...
:mc:
Giulio Mandonelli
19-01-2005, 16:34
Dell... :cool:
dell o asus?
è una domanda o una minaccia?:D:D:D
Io con l'ASUS A4744KUH mi sto trovando veramente bene, ed il monitor, non è male, inferiore solo a SONY e ad alcuni Toshiba.
Poi non capisco quest'avversione contro ASUS...
ma l'asus w1700 non era un superportatile fighissimo
col 4+1 come audio e un'ottima dotazione hw? non
ne ho più sentito parlare...
Meglio Dell IMHO.
Anche asus sembra avere problemi di assistenza, anche se mi sembra che nel complesso faccia notebook discreti.
P.S. Ho un dell e molti miei amici hanno degli asus. Io ho comprato il note dopo i miei amici. :fiufiu: :asd:
Guarda io ho avuto, in ordine:
- HP OmniBook
- Compaq Presario
- Fujitsu-Siemens Amilo
- Acer TravelMate
- Dell Inspiron
Ogni portatile aveva una configurazione abbastanza vicina al top che si potesse trovare nel periodo in cui l'ho acquistato.
Io mi sono trovato molto bene con l'Acer, anche se pare non goda della simpatia del forum, però mi trovo decisamente meglio col Dell... non posso che consigliarti quest'ultimo.
Gli Asus li ho provati ma non mi hanno mai convinto...
theblues
19-01-2005, 19:46
Guarda, io ho un Asus Z81PTCD, con Pentium4 Mobile a 3.2 Ghz, HD 80Gb a 4200 rpm, 512 mb ram (2X256), Mobility Radeon 9700 con 64mb vram dedicata, monitor widescreen, masterizzatore dvd dual&double layer, 4 USB2, firewire, lettore multicard integrato, wlan 11b.
L'ho comprato il 23 dicembre scorso dopo aver seguito molti threads e aver letto centinaia di posts.
Ti dirò che ne sono molto soddisfatto, a parte la durata della batteria (ovvio, non è un Centrino, quindi...), lo utilizzo per acquisizione, editing, rendering video e audio principalmente ma anche per navigare in rete (come ora, sto scrivendo proprio con questo).
Devo ammettere che riscalda un pò (a parer mio, però, in misura accettabile) e che la ventola è un pò rumorosa (ma non al punto da non sopportarla, del resto è un desktopo replacement).
L'alimentatore è un pò ingombrante (ne ho visto di più piccoli) e il touchpad non è proprio il massimo (ma nemmeno disprezzabile).
L'assistenza ? grazie al cielo non ne ho (e spero di non averne nemmeno in futuro) bisogno, ma su una rivista del settore ho letto un'indagine e Asus è risultata complessivamente la migliore anche rispetto a Dell, Sony, Toshiba.
Ovvio che, comunque, la scelta spetta a te. Questa è solo la mia esperienza/opinione.
In famiglia ne abbiamo un altro (notebook Asus) da un paio d'anni e non abbiamo avuto mai modo di doverci lamentare.
Appoggio in pieno, e aggiungo che quelli con AMD 64 scaldano poco più dei centrino, e hanno componenti di prima qualità.
Non capisco proprio l'avversione contro ASUS.
Io lo ricomprerei, e cmq costano qlc centinaio di euri meno dei dell.
Inoltre ho sentito di gente che con l'assistenza dell ha avuto qlc problem.
[B]
Inoltre ho sentito di gente che con l'assistenza dell ha avuto qlc problem.
Del tipo?
Para Noir
19-01-2005, 22:11
Dell, costano meno ed hanno un'ottima assistenza. Purtroppo non montano AMD. Diciamo che dipende dalle tue esigenze, io volevo uno schermo ad alta risoluzione, un centrino ed una scheda grafica abb. potente, avrei dovuto prendere un Asus M6800, che costa 220 euro in più del mio 8600 in firma.
marcojimi
20-01-2005, 08:10
Ho visto un offerta ad Auchan per un amilo D1845 della Fujitsu Siemens. quasi quasi... ma poi per l'assistenza come funziona per questi negozi?:confused:
scusa para noir ma quanto lo hai preso il tuo, perche un asus m6800 lo stavo prendendo 1550, e non penso proprio che un dell costi meno, anzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.