View Full Version : Help autocad 3D...
Mr.Spazzaneve
19-01-2005, 16:08
Ciao a tutti, da poco mi sono rimesso ad usare il 3D...purtroppo essendo mooolto tempo che non lo uso ho dimenticato alcune nozioni fondamentali....x esempio ho estruso una faccia ottenendo un solido di un profilato metallico: mi sono accorto che è troppo corto, come faccio a stirarlo???con il comando classico del 2D me lo sposta solamente...che mi dite baldi grafici??
tnx a tutti!!
:D
net-surfer
19-01-2005, 17:49
Secondo me la cosa migliore sarebbe non usare autocad in 3d:Puke:
cmq puoi sempre copiarlo un po' più avanti e poi unirlo con le booleane, oppure estrudi lo stesso profilo dall'altra parte, magari c'è anche un comando per scalare un oggetto in una direzione sola come in rhino...
Allora, se è un solido 3d non puoi stirarlo, (vale solo per le superfici 3d) però se è troppo corto puoi estrudere ulteriormemte la faccia in questione, della misura che ti serve, usa estrudi faccia.
Autocad in 3D è fantastico, altro che :D .
Mr.Spazzaneve
20-01-2005, 11:00
Grazie 1000....x quanto riguarda autocad penso che come prog di grafica sia ottimo sia a livello 2d che 3d...ovvio che non potrà mai competere con applicativi come mechanical desktop e vari...ma che a mio avviso sono molto + complessi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.