View Full Version : Esistono access point così?
emiazygos
19-01-2005, 16:05
Esistono access point che lavorino sia in wifi che in bluetooth?! :confused:
Vi spiego cosa vorrei fare: ho un pc fisso, uno portatile e l'hag di fastweb e vorrei collegare almeno il portatile senza fili in modo da sfruttare la connessione fastweb. Il fisso posso anche lasciarlo collegato via cavo eventualmente. Pensavo dunque di comprare un access point! Giusto? E'suffi considerando che il portatile è centrino dunque ha già il wifi integrato?
E'poi possibile anche fare una rete fra i due computer con l'access point? Se volessi lasciare il fisso via cavo gli access point hanno una porta lan per collegarlo e fare la rete o fungono solo wireless?
Il discorso bluetooth nasceva dal fatto che ho anche un palmare bluetooth.......se l'access point mi permettesse di condividere la connessione anche in bluetooth sarebbe perfetto......ma esistono?
Grazie tantissimo per l'aiuto :D :D
se compri un AP alla fine metti in rete il portatile, quindi vedi senza problemi anche il pc fisso.
Esiste un AP Blue Tooth, pero' e' un oggetto separato che non costa porprio poco!
ciao ciao
emiazygos
19-01-2005, 19:17
Grazie!
Mi sai dice anche se tutti gli AP hanno una porta LAN in modo da collegare il fisso via cavo e non in wireless?
Deduco che il discorso del bt è poco fattibile, tanto più che è un oggetto separato dall'AP, giusto?
Grazie
emiazygos
19-01-2005, 19:32
Altra domandina: ma è proprio necessario comprare un access point che trasmetta a 54Mbps o più? Non mi può bastare uno normalissimo da 11Mbps per internet? Esistono più veloci per velocizzare solo la eventuale LAN entro casa, giusto? Con Fastweb (max 10Mbps) non sfrutterei di + immagino! Quello da 11Mbps è così lento per una LAN domestica?
Grazie
certamente, hanno una porta LAN.
Gli 11 Mb sono puramente teorici..
ciao ciao
potresti provare con il mio access point, l'asus WL500B (o WL500G) che ha la porta usb e linux, poi compri un dispositivo bluetooth usb, lo colleghi e con un bel po' di pazienza e di sbattimento riesci a condividere la rete pure con il portatile
ma non c'è niente di automatico, è una faticaccia
emiazygos
19-01-2005, 22:39
11Mbps puramente teorici vuol dire che sono troppo pochi anche per l'ADSL di Fastweb da 4Mbps? E'meglio prendere un modello da 22 o 54Mbps secondo voi?
Per il bluetooth mi servirò del dongle direttamente collegato alla USB del fisso!
Grazie
Originariamente inviato da emiazygos
11Mbps puramente teorici vuol dire che sono troppo pochi anche per l'ADSL di Fastweb da 4Mbps? E'meglio prendere un modello da 22 o 54Mbps secondo voi?
diciamo che con 11Mbps arrivi pressapoco a 5 o 6Mbps a seconda dei casi. quindi bastano, ma non sei nell'abbondanza.
la differenza di prezzo ormai non è enorme, punta pure sui 54Mbps. i 22 potevano essere una buona scelta un po' di tempo fa, non adesso. anche perché come costo si avvicinano ai 54Mbps...
c'è da dire che i prodotti che fanno 22Mbps in genere sono di marche buone, tipo D-Link e US Robotics. però io starei sui 54 ;)
emiazygos
21-01-2005, 09:30
Dimenticavo di dire una cosa.....vorrei collegare in qualche modo anche la stamapante a tutta questa rete, anche solo al fisso lasciandolo acceso quando mi serve stampare. Notavo tra i vari progetti che sto facendo che la mia lasera tra le porte ha anche una LAN.......può servire a qualcosa? Anzi ce ne sono 2: una in cui c'e' scritto console e una UTP! Qualcuno mi ragguaglia sull'utilizzo, possono fare al caso mio? (scusate le domande ma non ho il manuale della stampante!)
Grassssssieeeeeeeeeeeeeeeee! :D
shark996
21-01-2005, 11:58
Dimenticavo di dire una cosa.....vorrei collegare in qualche modo anche la stamapante a tutta questa rete, anche solo al fisso lasciandolo acceso quando mi serve stampare. Notavo tra i vari progetti che sto facendo che la mia lasera tra le porte ha anche una LAN.......può servire a qualcosa? Anzi ce ne sono 2: una in cui c'e' scritto console e una UTP! Qualcuno mi ragguaglia sull'utilizzo, possono fare al caso mio? (scusate le domande ma non ho il manuale della stampante!)
Grassssssieeeeeeeeeeeeeeeee! :D
Almeno il modello dello stampante lo sai??? sul sito della casa poi troveresti il manuale... ;) :D
emiazygos
21-01-2005, 13:26
Si' è la laserjet 5 ma purtroppo sul sito della hp non c'e' il manuale! Volevo solo sapere se queste porte LAN possono in qualche modo servirmi per esempio per collegare la stampante ad access point o non so cosa altro!
Grazie
shark996
21-01-2005, 13:48
Si' è la laserjet 5 ma purtroppo sul sito della hp non c'e' il manuale! Volevo solo sapere se queste porte LAN possono in qualche modo servirmi per esempio per collegare la stampante ad access point o non so cosa altro!
Grazie
Ecco qui:
http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-001&h_lang=it&h_cc=it&h_product=14988&h_client=S-A-R303-1&h_page=hpcom&lang=it&cc=it
Scegli il modello ci dovrebbe essere il manuale in inglese da scaricare in pdf........cmq se c'è un ingresso per la Lan vuol dire che si può mettere in Rete tranquillamente........;)
Saluti
emiazygos
21-01-2005, 14:16
Grazie, ci sono andato anche io in quella pagina, purtroppo permette di scaricare solo un manuale generico su tutte le laserjet e non per i modelli specifici. Grazie comunque, quando compro l'access point provo a collegare anche la stampante!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.