PDA

View Full Version : Corsi di webmaster

tony666
19-01-2005, 14:33
Ciao ragazzi. Sto dando un'occhiata in giro perchè mi piacerebbe frequentare un corso di webmaster avanzato ma non come quelli di html che durano 5 giorni, cerco bensi corsi che vadano da 1 a 3 anni e che formino non su un ambito preciso (tipo php o java o flash) ma che trattino tutti gli argomenti propedeuticamente. Conoscevo una persona che aveva fatto proprio qui a Roma uno di questi corsi della durata di 3 anni ma nn gli ho mai chiesto che istituto fosse.

Qualcuno di voi conosce qualche valido istituto al quale appellarsi? Se avete avuto già esperienze in questo campo o contate di averne nel futuro prossimo mi potete dare una mano a trovare qualcosa che soddisfi le mie richieste?

Grazie :p

thehole
20-01-2005, 07:16
se possibile evita i corsi..
fatti il mazzo
non c'è corso che quanto il lavoro..
prendi,ti informi,leggi,provi,riprovi,riprovi,riprovi,riprovi,riprovi...

fidati

greio
20-01-2005, 10:53
Qua in veneto quelli fatti da Unindustria conm il FSE sono validi... ma i fondi del FSE sono sempre meno, quindi è una categoria in via d'estinzione!

thehole
20-01-2005, 16:01
i corsi sono fondamentalmente inutili a causa della velocità con cui cambiano e si aggionano le tecnologie.
meglio imparare ad apprendere
che imparare due o tre cose fisse,
poi per l'utlità di tali corsi dipende anche da che livello parti,
sinceramente gli fse fatti sono stati abbastanza squallidi..
spero sia stato solo una coincidenza.

greio
20-01-2005, 16:22
Creto, bisogna vedere da dove si parte.

Ma io dico che se a un niubbo insegni a programmare in php con Dreamweaver 2004, non è che con la versione nuova di php o di DW debba ricominciare da capo!
Ci capirà sempre di più di uno che si prende in mano un manuale e comincia a studiarsi il nuovo programma/linguaggio da zero.

PS: A Pd i corsi FSE di solito son fatti molto bene... parlo di quelli di 600/800 ore con stage incluso che di solito portano anche all'assunzione!

thehole
20-01-2005, 17:13
gli FSE che ho fatto io erano da 2 ,max 3 settimane 5 ore al giorno,
bho sai cos'è?
sono convinto che una persona che ad esempio non ha mai visto un pc fino a 20 anni..
possa imparare a programmare
ma appena capita qualcosa fuori dall'ordinario..
va in crisi..

e per questo esempio ho preso la programmazione..ma imho e soltanto imho è valido in ogni ramo dell'informatica.

i corsi acquistano un minimo di senso se uno li usa per approfondire ciò che sa..
ma sinceramente ...bho.

ho avuto sempre esperienze negative.
ma chiaramente parlo x me :)

questi corsi hanno vantaggi e svantaggi..
i vantaggi sono che avvicinano molti niubbi ad aspetti dell'informatica che non avrebbero mai affrontato da soli magari..
ma creano figure professionali efficenti al minimo..
bho
:)

cmq imho farsi il culo per 8 ore al giorno rende sicuramente meglio che farsi un corso per più persone dove una persona deve adeguarsi al ritmo di più persone..
come ad esempio all'uni..

possibile che a tecnologie web il docente si sia fermato 6 ore per spiegare come creare una funzione che invii mail in php?
dai solo perchè dieci su 100 non capivano...
imho dovrebbero scremare meglio gli studenti..esami di sbarrament oall'ingresso ...e via.

fammi sapere che ne pensi :)