Vecchia Spugna
19-01-2005, 14:09
Raga innanzitutto devo dire che col c sono abbastanza scarso, quindi non sorprendetevi se dico scemenza grosse quanto l'uccellino di del piero a striscia la notizia:sofico:
allora purtroppo la scuola mi impone di fare 1 progetto d'esame e di lavorare sotto linux(che dà 1 sacco di errori in in compilaizone, mannaggia).
Cmq il problema non è in compilazione, ma in esecuzione del programma.
Si tratta di 1 funz che prende 1 stringa da 1 file di testo e la ricopia su 1 altro, mettendoci tra () il numero di riga.
Il problema è che purtroppo il prog mi legge solo 3 caratteri, e poi inserisce un nouvo numero di riga, mentre va a capo solo quando lo fa il file di input.
ecco il codice della funzione incriminata:
void lines_elab (FILE *file_in, FILE *file_out)
{
int lineCount = 1;
char *stringa
while (!feof (file_in))
{
stringa = malloc((sizeof(char)) * strlen(stringa));
fgets(stringa, sizeof(stringa), file_in);
fprintf(file_out, "(%d) " , lineCount);
fprintf(file_out , "%s" , stringa);
lineCount++;
stringa[0] = '\0' ;
free(stringa);
}
}
fine! manca il codice x terminare la funzione se nn c'è + memoria, questo lo so.
il comando stringa[0] = '\0' mi è stato necessario perchè dove c'erano file in input che avevano un ritorno a capo come ultimo carattere mi veniva copiata tutta la stringa che precedeva il ritorno a capo, quando in realtà doveva essere 1 linea vuota (se mi correggete anche questo problema è cosa gradita).
ringraziando tutti e sperando di aver postato a dovere (è la 1 volte che posto in questa sezione) vi saluto
allora purtroppo la scuola mi impone di fare 1 progetto d'esame e di lavorare sotto linux(che dà 1 sacco di errori in in compilaizone, mannaggia).
Cmq il problema non è in compilazione, ma in esecuzione del programma.
Si tratta di 1 funz che prende 1 stringa da 1 file di testo e la ricopia su 1 altro, mettendoci tra () il numero di riga.
Il problema è che purtroppo il prog mi legge solo 3 caratteri, e poi inserisce un nouvo numero di riga, mentre va a capo solo quando lo fa il file di input.
ecco il codice della funzione incriminata:
void lines_elab (FILE *file_in, FILE *file_out)
{
int lineCount = 1;
char *stringa
while (!feof (file_in))
{
stringa = malloc((sizeof(char)) * strlen(stringa));
fgets(stringa, sizeof(stringa), file_in);
fprintf(file_out, "(%d) " , lineCount);
fprintf(file_out , "%s" , stringa);
lineCount++;
stringa[0] = '\0' ;
free(stringa);
}
}
fine! manca il codice x terminare la funzione se nn c'è + memoria, questo lo so.
il comando stringa[0] = '\0' mi è stato necessario perchè dove c'erano file in input che avevano un ritorno a capo come ultimo carattere mi veniva copiata tutta la stringa che precedeva il ritorno a capo, quando in realtà doveva essere 1 linea vuota (se mi correggete anche questo problema è cosa gradita).
ringraziando tutti e sperando di aver postato a dovere (è la 1 volte che posto in questa sezione) vi saluto