View Full Version : Corsair: pen-drive USB da 2GB
Redazione di Hardware Upg
19-01-2005, 14:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13883.html
La compagnia, entrata da poco nel mercato delle memorie Flash, presenta un drive USB in grado di immagazzinare fino a 2GB di dati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nicgalla
19-01-2005, 14:15
è veramente veloce, ma secondo me 2 GB a quel prezzo non è affatto conveniente.
Per come la penso io trovo utile una pendrive da 256/512 MB, per oltre ci sono i CD-RW, i DVD-RW e gli hard disk che hanno un costo per mega decisamente migliore.
Inoltre 2 GB non sono nè pochi, nè tanti; non a caso si trovano lettori MP3 a memoria statica fino a 1 GB e poi c'è un salto fino a 4 GB con i lettori che usano i ben più economici microdrive...
Solo i miei 2 cent...
nicgalla io la penso diametralmente a te. Ho venduto la mia penna da mezzo gigabyte proprio perchè era insufficiente lo spazio, mi sarebbe servita almeno una da un gigabyte. Altrimenti una piccolissima per portare i documenti [e GeexBox installata su!] in giro, come quella che posseggo.
Quello che poi volevo far notare, è che mi fido molto più di una memoria costituita da un microchip e da memorie statiche, che di un supporto ottico o magnetico.
Lobokill
19-01-2005, 14:22
Beh, va in base al tipo di utilizzo che se ne deve fare... E poi checchè se ne dica di cd e dvd... la comodità di una pendrive è assolutamente superiore... io, la mia piccola 128 me la porto in tasca... l'ho lavata in lavatrice (giuro... naturalmente per sbaglio) mi è caduta e aperta (l'ho reincollata con attack) e continua a funzionare alla grande :D
2Gb a quel prezzo è un affare, altro che non è conveniente!! :D
Praetorian
19-01-2005, 15:05
lobokill....un uomo...un perchè :D
2 GB a quel prezzo è esagerato... però questo potrebbe far calare quelle da 1GB la cui capacità è già interessante, ci si può far stare su un divx ... io la mia l'ho pagata 79€ qui a Torino...
io la mia da un giga l'ho pagata 67 euri
ho letto da qualche parte (una rivista credo) che una casa (pretec) ne sta sfornando una da 4 e una da 8 giga e che quella da 8 giga costera 199 dollari (ci credo poco a quest ultima informazione)......
Beh fortunati Voi, a Treviso mi hanno chiesto di una Trascend da 1Gb 109€....
Ma fa anche da lettore mp3, magari con display ?
Luky71 dove l'hai presa ? volevo gisto prenderne un'altra... e 67€ nn è male..
-- ecco cos'ho trovato da un rivenditore online a 170€--
Picodisk ProHS
è il dispositivo USB ad alta velocità, compatto e portatile in grado di contenere fino a 2 GB di dati formattati come su un normale hard disk.
Abbandonando l’utilizzo dei floppy, e’ ora possibile gestire qualsiasi tipo di file in lettura e scrittura direttamente su Picodisk ProHS; e’ sufficiente inserire il dispositivo nella porta USB del Computer e un nuovo disco sarà subito disponibile elencato tra le risorse di sistema.
PROTETTO CON PASSWORD RESISTENTE ALL’ACQUA E AGLI URTI USB 2.0 HIGH SPEED
ma sta news e' pagata dalla corsair?
le 2GB e' da una vita che ci stanno...comprata una l'anno scorso a circa 550+iva!!
Al momento in ufficio ne abbiamo due da QUATTRO GB, pagate 235+iva cadauna poco prima di natale
Leggendo sta news sembra che abbiano inventato chissa' cosa! o forse mi sfugge qualcosa?
Lobokill
19-01-2005, 16:26
'mazza che affare :asd: :asd: :asd:
vabbè, cmq si parla anche di un anno fa...
@ bort_83
si ma la velocità di trasferimento è un po più lenta.
http://www.picodisk.com/ita/pdf/picodisk_prohs.pdf
fortschleichen
19-01-2005, 16:37
Sono interessato anchio a una pennetta da 1 GB a poco
dove
dove
:sbavvv:
Originariamente inviato da Lobokill
'mazza che affare :asd: :asd: :asd:
vabbè, cmq si parla anche di un anno fa...
tra un anno diremo lo stesso di chi oggi compra la 2gb al prezzo (un po' alto) citato in questa news!
un anno fa' costavano MOOLTO di piu'!! e quasi sicuramente tra un anno costeranno MOOLTO di meno!
e poi dicono che con l'euroi prezzi sono aumentati!:cry:
Ragazzi attenzione.
Inizialmente anch'io mi sono stupito nel vedere memorie portatili da 2,2 GB e 4 GB a prezzi stracciati, come avete giustamentedetto voi. Poi ho controllato bene e mi sono accorto che intanto la forma non era la classica allungata della pen drive ma pressapoco quadrata con la chiavetta USB a rotazione. Leggendo tra le righe ho inoltre capito che queste memorie NON sono a stato solido, ma montano quei mini disk grandi quanto una moneta che si usano per le macchine fotografiche digitali. Ovviamente i costi sono inferiori a quelli delle memorie flash, così come i tempi di accesso (non ricordo di preciso, ma davvero molto bassi rispettoa questa).
Nippolandia
19-01-2005, 21:48
Hahaha io la mia Pen Drive Lg da 1Giga l´ho pagata 47€ in Germania:cool:
In Germania i prodotti di elettronica costano dal 10% al 20% in meno dell´Italia senza contare le numerose offerte che si trovano nei grandi magazzini.:cool:
l'affare migliore l'ho fatto io: ho barattato la mia 128 con una 512 :cool:
""""ho letto da qualche parte (una rivista credo) che una casa (pretec) ne sta sfornando una da 4 e una da 8 giga e che quella da 8 giga costera 199 dollari (ci credo poco a quest ultima informazione)......""""
se quella da 8gb costa 199€ faccio il bagno nella fogna di calcutta!
DioBrando
20-01-2005, 01:01
Originariamente inviato da maxim71
tra un anno diremo lo stesso di chi oggi compra la 2gb al prezzo (un po' alto) citato in questa news!
un anno fa' costavano MOOLTO di piu'!! e quasi sicuramente tra un anno costeranno MOOLTO di meno!
e poi dicono che con l'euroi prezzi sono aumentati!:cry:
infatti per tutto il resto tranne i prodotti informatico-elettronici sn aumentati :muro:
la mia da un giga a 67 euro l'ho comprata da microfox a roma : www.microfox3000.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.