Wip3out
19-01-2005, 14:23
Allora, chi mi conosce e ha già seguito un po' le mie vicende sa che ho acquistato un TM8003 il 6 dicembre, morto dopo 14 giorni esatti, sostituito direttamente dal negoziante con uno nuovo imballato.
Mercoledi scorso (dopo 22 gg di funzionamento) l'amara sorpresa: spengo il NB in ufficio (stavo per fare il backup su vd ma ormai era tardi e ho rimandato per farlo a casa...porc...) e lo riaccendo a casa...schermata ferma sull'avvio del Bios... ... ... ... troppo ferma!... Provo a spegnere tenendo premuto il tasto d'accensione, niente. Staccobatteria e spina. Riattacco, provo a riavviare ma il NB non riceve più corrente da nessuna fonte.
MAREMMA CANE!!!
Il mattino dopo torno dal negoziante che stupito più di me mi chiede se voglio cambiare modello, se voglio indetro i soldi, se ne voglio un altro, insomma era alla mia mercé :D
Va beh, per questa volta fai tu, gli dico. Lui va dal direttore che mi ordina un nuovo TM8003 dalla sede centrale, Arrivo previsto per lunedi (in realtà poi è arrivato ieri mattina). Tutti molto dispiaciuti, mail alla Acer inviata da loro stessi per chiedere spiegazioni sull'accaduto (due NB TM8003 nuovi di pacca morti inspiegabilmente...). Io stesso avevo anche contattato Acer per sapere se questo modello soffrisse di qualche particolare problema o meno...risposta negativa dopo qualche indagine sui casi segnalati in tutta europa. Acer ha tuttora una mia pratica aperta con due numeri seriali (non si sa mai, la lascio aperta li a dormire...).
Un po' incazzato perché lultimo backup su disco esterno risaliva a venerdì me ne torno a casa (sperando che esista un due senza il tre!!!).
Ora nuove impressioni sul terzo modello della serie:
1) lo schermo non ha pixel bruciati ed è migliore di entrambi precedenti, sono cascato meglio (la visione è più uniforme su tutto lo schermo, davvero bello, ho solo dovuto correggere di 0,15 punti la Gamma ed è perfetto).
2) l'HD per ora non ha mai toccato i 50gradi (anche durante lunghe sessioni di deframmentazione!) al contrario dei due precedenti che erano arrivati anche a 55.
3) grazie a quanto sopra anche la ventolina parte meno spesso
4) la tastiera è più solida del precedente, quella del primo che mi era passato sotto mano non ricordo.
5) il cavo che dall'alimentatore va alla presa è più morbido e flessibile, non conta na cippa direte voi ma volevo scriverlo ugualmente :D
In generale sono soddisfattissimo del servizio offertomi da Euronics (mi hanno sostituito due NB morti di cui l secondo ben oltre i 15gg offerti di norma come copertura DOA), di Acer invece ancora non so che dire: credo di esser stato sfortunato io perché in effetti entrambi i NB sono morti dal nulla, inspiegabilmente.
Qualsiasi commento è gradito, anche quelli infamanti :D
Ciao a tutti
Wip
Mercoledi scorso (dopo 22 gg di funzionamento) l'amara sorpresa: spengo il NB in ufficio (stavo per fare il backup su vd ma ormai era tardi e ho rimandato per farlo a casa...porc...) e lo riaccendo a casa...schermata ferma sull'avvio del Bios... ... ... ... troppo ferma!... Provo a spegnere tenendo premuto il tasto d'accensione, niente. Staccobatteria e spina. Riattacco, provo a riavviare ma il NB non riceve più corrente da nessuna fonte.
MAREMMA CANE!!!
Il mattino dopo torno dal negoziante che stupito più di me mi chiede se voglio cambiare modello, se voglio indetro i soldi, se ne voglio un altro, insomma era alla mia mercé :D
Va beh, per questa volta fai tu, gli dico. Lui va dal direttore che mi ordina un nuovo TM8003 dalla sede centrale, Arrivo previsto per lunedi (in realtà poi è arrivato ieri mattina). Tutti molto dispiaciuti, mail alla Acer inviata da loro stessi per chiedere spiegazioni sull'accaduto (due NB TM8003 nuovi di pacca morti inspiegabilmente...). Io stesso avevo anche contattato Acer per sapere se questo modello soffrisse di qualche particolare problema o meno...risposta negativa dopo qualche indagine sui casi segnalati in tutta europa. Acer ha tuttora una mia pratica aperta con due numeri seriali (non si sa mai, la lascio aperta li a dormire...).
Un po' incazzato perché lultimo backup su disco esterno risaliva a venerdì me ne torno a casa (sperando che esista un due senza il tre!!!).
Ora nuove impressioni sul terzo modello della serie:
1) lo schermo non ha pixel bruciati ed è migliore di entrambi precedenti, sono cascato meglio (la visione è più uniforme su tutto lo schermo, davvero bello, ho solo dovuto correggere di 0,15 punti la Gamma ed è perfetto).
2) l'HD per ora non ha mai toccato i 50gradi (anche durante lunghe sessioni di deframmentazione!) al contrario dei due precedenti che erano arrivati anche a 55.
3) grazie a quanto sopra anche la ventolina parte meno spesso
4) la tastiera è più solida del precedente, quella del primo che mi era passato sotto mano non ricordo.
5) il cavo che dall'alimentatore va alla presa è più morbido e flessibile, non conta na cippa direte voi ma volevo scriverlo ugualmente :D
In generale sono soddisfattissimo del servizio offertomi da Euronics (mi hanno sostituito due NB morti di cui l secondo ben oltre i 15gg offerti di norma come copertura DOA), di Acer invece ancora non so che dire: credo di esser stato sfortunato io perché in effetti entrambi i NB sono morti dal nulla, inspiegabilmente.
Qualsiasi commento è gradito, anche quelli infamanti :D
Ciao a tutti
Wip