PDA

View Full Version : [RC] Il miglior Mail client????

Meroelyth
19-01-2005, 13:09
Salve ragazzi...è da tempo ke sto cercando un Mail client comodo veloce e facile da usare...Però non so' quale sia il migliore...Desidererei che avesse il supporto per più account e una grafica moderna e inoltre desidererei che fosse leggero e che controllasse automaticamente le e-mail....datemi una mano:muro:
AIUTO..
Grazie
Meroelyth

Paolo-82
19-01-2005, 16:09
thunderbird

TheFuture
19-01-2005, 16:52
Con thunderbird non ho mai avuto problemi

Meroelyth
19-01-2005, 18:56
ho provato thunderbird è bello solo ke nn rimane sempre aperto e così x controllare le email devo avviarlo ogni volta...uno tipo incredimail ma gratis esiste???

Paolo-82
19-01-2005, 20:33
Ci dovrebbe essere una extension o qualcosa del genere per lasciarlo sempre in esecuzione nella barra di sistema. Devi vedere nel 3d ufficiale di thunderbird.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665724
Ciao!

Paolo-82
19-01-2005, 20:38
L'extension dovrebbe essere qui:
http://www.protonfx.com/download/thundertray08.zip
Thundertray, per minimizzare thunderbird nella system tray

dragone17
19-01-2005, 20:54
thundertray è un programma a parte che si occupa di ridurre TB nel systray, esiste anche l'estensione "Minimize to tray" che fa la stessa cosa, la trovate qui (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=126)
io ho usato per molto tempo thundertray, ma da TB 0.9 uso l'estensione e devo dire che è comodissima (la preferisco a thundertray)

cuciuffo
19-01-2005, 21:07
sicuramente leggerissimo rapido multiaccount in italiano
ha un difetto , è gratis

ciao

Adric
20-01-2005, 11:17
Thunderbird è tra i piu' pesanti client di posta in assoluto; occupa quasi 20 MB su hard disk (e senza estensioni installate), 10 mb di ram e 10 % di risorse (su win 98) e su un vecchio pentium 120 ci mette oltre 2 minuti ad avviarsi, contro i pochi secondi degli altri.
A dispetto di questa fissazione collettiva per Thunderbird, consiglio tra i client gratuiti FoxMail, Pegasus e Calypso, oltretutto più leggeri e collaudati (esistono da molto più tempo e hanno meno bug).

miche
21-01-2005, 12:15
foxmail! La leggerezza all'ennesima potenza....

Meroelyth
21-01-2005, 13:51
secondo me ragazzi il + completo è incredimail solo ke nn è freeware.....ma uno simile esiste???

Radical
21-01-2005, 13:54
Thunderbird+powermenu..

Powermenu è un programma free che permette di mettere tutte le cartelle selezionate nel systray.. E' leggerissimo ed è una bomba!

miche
21-01-2005, 14:18
Originariamente inviato da Meroelyth
secondo me ragazzi il + completo è incredimail solo ke nn è freeware.....ma uno simile esiste???

ma cos'è che ti fa impazzire di incredimail? le faccine? oppure la grafica colorata?

Te lo ripeto: se vuoi un client leggero e senza fronzoli metti foxmail, se invece ti piacciono i colori e le funzioni avanzate metti thunderbird con tutte le estensioni e i temi che ti piacciono di più e te lo costruisci come ti pare a te...

GdP_01
22-01-2005, 17:03
dopo la delusione thunderbird sto cercando un'alternativa anch'io. ho appena installato foxmail e mi sembra che non gli manchi niente, oltre ad essere estremamente leggero. c'è qualcuno che lo ha usato per un po' di tempo e sa dirmi se dà problemi di stabilità?

ciao.

baff
22-01-2005, 17:47
sto scaricando fox mail in questo momento, dato che anche se thunder bird non mi da problemi di lentezza non vedo il motivo di appesantire il computer...vi volevo chiedere però se sapete nulla di free pops per scaricare-spedire sul-dal normale mail client anche e-mail dagli account bloccati dalla connessione???
grazie