View Full Version : [STILO] consiglio: Connect Nav o impianto?
*sasha ITALIA*
19-01-2005, 13:11
allora, mio padre prende sta benedetta Stilo e inzialmente abbiamo pensato al connect Nav
http://www.copada.fr/fiat/stilo/image/img_140.JPG
http://clubestiloportugal.planetaclix.pt/stilo_interior.jpg
solo che viene più di 4 milioni delle vecchie lire....
voi cosa consigliate? Connect Nav con sistema audio base 4 casse o autoradio FIAT con modifica all'impianto ?
Per chi non lo sapesse, il Connect Nav (lo montano anche le Alfa) fa da navigatore, lettore CD con MP3, telefono GSM e abbonamento connect per un anno...
spaceboy
19-01-2005, 13:22
mah...
io con 2000€ mi farei un bell'impianto stereo ,con sorgente alpine o simili , ampli e casse ect.
Almeno io del navigatore me ne faccio poco ma preferisco sentirci bene.
Il Connect è un sistema multimediale fantastico, GioFX può confermare ... se non sbaglio si buò abbianare anche al Sound System Bose e avere anche un ottimo impianto HIFI ... se sai giocare bene le tue carte su una Stilo può strappare sconti molto elevati ...
FastFreddy
19-01-2005, 13:31
Io risparmierei 2000€ e mi comprerei un palmare+tom tom navigator....
io prenderei il navigatore solo se lo usassi, sennò via di impianto
*sasha ITALIA*
19-01-2005, 14:06
il fatto è che l'impianto 8 casse + subwoofer non è Bose, è di soli 260 watt totali e mi è stato sconsigliato da chi già ce l'ha...
è che oltre che ad esser eutile il nav, è molto bello!!
io sono per l'integrato in auto, amenicoli vari non li adoro e se posso ciò che mi interessa preferisco installato dalla casa....
il conect+ lo conosco sulla carta ma nn lo ho mai provato, mi pare un'ottimo sistema, ma 2000€ son sempre tanti :(
Originariamente inviato da pagghi
io sono per l'integrato in auto, amenicoli vari non li adoro e se posso ciò che mi interessa preferisco installato dalla casa....
il conect+ lo conosco sulla carta ma nn lo ho mai provato, mi pare un'ottimo sistema, ma 2000? son sempre tanti :(
MarkManson
19-01-2005, 19:51
IO ho comprato una golf 5 2.0 sportline...Senza il navigatore (prezzo 1600€) Poi su ebay lho comprato per 850€ e ora lo monto aftermarket!Ci sono anke un sacco di persone ke vendono il connect o come diavolo si kiama della fiat...io lo prenderei li...x' se ti va bene lo paghi anke poco..diciamo sui 600 700€...
majin mixxi
19-01-2005, 20:18
qualcuno sa se al connect nav si puo' aggiungere un tv tuner?
MarkManson
19-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da majin mixxi
qualcuno sa se al connect nav si puo' aggiungere un tv tuner?
Forse con un'interfaccia apposita si....prova a kiedere a bortesi..credo ke il link sia www.bortesi.it
*sasha ITALIA*
19-01-2005, 21:29
l'hanno fatto degli smanettoni... ho visto una foto :D
Per il connect ti spennano mica 200Eu l'anno di abbonamento? Io mi butterei su un navi aftermarket, magari coi DVD, un vero "camporella theatre" :oink:
Sgarboman
20-01-2005, 14:42
Con 2000 € ti compri una radiona col navigatore e ti avanzano pure 500 € per farci altre cose. Il vantaggio dell'integrato nella plancia è che è teoricamente antifurto e che si abbina all'interno della macchina. In opzione, se non ti frega niente del gps, fai un impianto da 2000 € che ti salta in aria la macchina.
*sasha ITALIA*
20-01-2005, 15:18
il tizio alla FIAt mi ha detto che quando gli arriva il CD ogni anno basta passare da lui e te lo copia :D
Sgarboman
20-01-2005, 15:20
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
il tizio alla FIAt mi ha detto che quando gli arriva il CD ogni anno basta passare da lui e te lo copia :D
Per l'aggiornamento del navigatore... Ma per l'abbonamento?
*sasha ITALIA*
20-01-2005, 15:29
non serve!! basta aggiornare tramite CD, l'unico abbonamento che andrebbe rifatto è quello connect (che però penso non utilizzerei quasi mai)
Sgarboman
20-01-2005, 15:33
non serve!! basta aggiornare tramite CD, l'unico abbonamento che andrebbe rifatto è quello connect (che però penso non utilizzerei quasi mai)
Era quello che intendevo. Ma se non lo usi...
slipknot2002
20-01-2005, 15:36
allora, mio padre prende sta benedetta Stilo e inzialmente abbiamo pensato al connect Nav
http://www.copada.fr/fiat/stilo/image/img_140.JPG
http://clubestiloportugal.planetaclix.pt/stilo_interior.jpg
solo che viene più di 4 milioni delle vecchie lire....
voi cosa consigliate? Connect Nav con sistema audio base 4 casse o autoradio FIAT con modifica all'impianto ?
Per chi non lo sapesse, il Connect Nav (lo montano anche le Alfa) fa da navigatore, lettore CD con MP3, telefono GSM e abbonamento connect per un anno...
Mio papà al posto del connect si è fatto montare un bel impianto BOSE sull'Alfa GT. :D :D :D ... a lui non frega niente del navigatore, ha tutto in testa. :D
Sgarboman
20-01-2005, 15:38
Originariamente inviato da slipknot2002
Mio papà al posto del connect si è fatto montare un bel impianto BOSE sull'Alfa GT. :D :D :D ... a lui non frega niente del navigatore, ha tutto in testa. :D
Anche l'impianto Bose non costa pochissimo...
slipknot2002
20-01-2005, 15:49
Originariamente inviato da Sgarboman
Anche l'impianto Bose non costa pochissimo...
cmq costa sugli 800 € e ha risparmiato un bel pò rispetto al navigatore. Con conseguente gioia da parte mia, l'impiantino è una meraviglia. :D
Sgarboman
20-01-2005, 15:56
cmq costa sugli 800 € e ha risparmiato un bel pò rispetto al navigatore. Con conseguente gioia da parte mia, l'impiantino è una meraviglia. :D
Una meraviglia... :rolleyes: non è niente di speciale.
slipknot2002
20-01-2005, 15:58
Una meraviglia... :rolleyes: non è niente di speciale.
Beh insomma, non sarà una discoteca, ma ha un'ottimo suono e poi assolutamente non distorce il suono a volumi altissimi. :D
marKolino
20-01-2005, 16:00
io non metterei ne uno ne l'altro... inutile cercare di "impreziosire" una macchina per nulla...:D
*sasha ITALIA*
20-01-2005, 16:03
l'impiantino non è nulla di che.... io l'ho sentito su una mini ma niente di speciale, poi ho letto impressioni scoraggianti di quello FIAT e ho deciso che non ne vale la pena.
A me fa ridere la BOSE, perchè su questi impianti non rilascia alcuna info, solo il numero di casse :rolleyes:
dovrò pur sapere cosa compro, no?
slipknot2002
20-01-2005, 16:08
l'impiantino non è nulla di che.... io l'ho sentito su una mini ma niente di speciale, poi ho letto impressioni scoraggianti di quello FIAT e ho deciso che non ne vale la pena.
A me fa ridere la BOSE, perchè su questi impianti non rilascia alcuna info, solo il numero di casse :rolleyes:
Il navigatore prendilo solo se veramente ti serve, se lo prendi per poi andare a fare la spesa non vedo tutta questa utilità...Non è poi propriamente economico. :D :D
Sgarboman
20-01-2005, 16:09
Beh insomma, non sarà una discoteca, ma ha un'ottimo suono e poi assolutamente non distorce il suono a volumi altissimi.
Questo è vero ;)
A me fa ridere la BOSE, perchè su questi impianti non rilascia alcuna info, solo il numero di casse
Hai ragione, ma considera che l'uomo medio non è esperto di car audio, loro puntano sul nome.
slipknot2002
20-01-2005, 16:18
Questo è vero ;)
Hai ragione, ma considera che l'uomo medio non è esperto di car audio, loro puntano sul nome.
Beh considera anche che l'impianto base è una porcheria e visto che c'è la possibilità di montare un buon impianto (in questo caso BOSE, altre opzioni non ci sono) senza dover poi portare la macchina da qualcuno per mettere a punto un'altro sistema hi-fi. Gli appassionati lo fanno, gente come mio papà che non ha interesse (non l'ha fatto per il nome BOSE) e soprattutto tempo di portare l'auto da qualcuno ha scelto quell'opzione. :)
Sgarboman
20-01-2005, 16:24
Beh considera anche che l'impianto base è una porcheria e visto che c'è la possibilità di montare un buon impianto (in questo caso BOSE, altre opzioni non ci sono) senza dover poi portare la macchina da qualcuno per mettere a punto un'altro sistema hi-fi. Gli appassionati lo fanno, gente come mio papà che non ha interesse (non l'ha fatto per il nome BOSE) e soprattutto tempo di portare l'auto da qualcuno ha scelto quell'opzione. :)
E' esattamente quello che ho detto io.
slipknot2002
20-01-2005, 16:28
E' esattamente quello che ho detto io.
Quello che volevo aggiungere io è più per una questione di comodità che di nome, se ci fossero altre possibilità oltre al bose sta tranquillo che la gente sceglierebbe. :D
Il bose è un buon impianto,sempre meglio della versione base che ho io sulla mia 156, è una tragedia, ho ancora il mangianastri :cry: :cry:
lucadeep
20-01-2005, 16:39
Con 2000€ ti fai un impianto bi amplificato con 4 wofer a portiera, medio e tweeter al top di gamma della audison ;)
slipknot2002
20-01-2005, 16:49
Originariamente inviato da lucadeep
Con 2000€ ti fai un impianto bi amplificato con 4 wofer a portiera, medio e tweeter al top di gamma della audison ;)
Ma questa è roba esagerata...Mio cugino si è fatto sulla sua Opel Astra un super impianto che appena lo mandi al massimo saltano le cerniere ed esplode il bagagliaio. :D :D :D ... ma secondo me è inutile una cosa del genere, non lo sfrutterai mai al massimo. Al limite ti puoi pavoneggiare in giro ma nulla più. :D
lucadeep
20-01-2005, 16:55
Ma questa è roba esagerata...Mio cugino si è fatto sulla sua Opel Astra un super impianto che appena lo mandi al massimo saltano le cerniere ed esplode il bagagliaio. :D :D :D ... ma secondo me è inutile una cosa del genere, non lo sfrutterai mai al massimo. Al limite ti puoi pavoneggiare in giro ma nulla più. :D
Un frontale è il top a livello audio, ma non come potenza ma bensì come ascolto ;)
Se vuole pavoneggiarsi monti 2 focal utopia come sub che ti sparano oltre 150db ;)
slipknot2002
20-01-2005, 16:58
Un frontale è il top a livello audio, ma non come potenza ma bensì come ascolto ;)
Su questo sono d'accordo, anche se 2000 euro son tantini
Se vuole pavoneggiarsi monti 2 focal utopia come sub che ti sparano oltre 150db ;)
Di tipi così ce ne sono già abbastanza in giro e sinceramente mi fanno ridere quando si vantano di avere un impianto da 50.000.000.000.000.000 di W e passano con le musiche di gigi d'agostino in giro per il paese, patetici :D :D :D
lucadeep
20-01-2005, 17:00
Su questo sono d'accordo, anche se 2000 euro son tantini
Di tipi così ce ne sono già abbastanza in giro e sinceramente mi fanno ridere quando si vantano di avere un impianto da 50.000.000.000.000.000 di W e passano con le musiche di gigi d'agostino in giro per il paese, patetici :D :D :D
:fiufiu:
slipknot2002
20-01-2005, 17:03
:fiufiu:
Luca, non dirmi che ........ :nonsifa: :D
*sasha ITALIA*
20-01-2005, 17:06
è buona la audison? altre marche?
è che la ordiniamo domani...non ho molto tempo per decidere, nè per andare a fare preventivi! :D
Sgarboman
20-01-2005, 17:12
Con 2000€ ti fai un impianto bi amplificato con 4 wofer a portiera, medio e tweeter al top di gamma della audison
Posso chiederti che casse fa la Audison?
Se vuole pavoneggiarsi monti 2 focal utopia come sub che ti sparano oltre 150db
Non superano i 148 :O
passano con le musiche di gigi d'agostino in giro per il paese, patetici
E non hai mai visto quelli che fanno i gangster con Gigi D'Alessio a palla :rotfl: (con tutto il rispetto per Gigi D'alessio)...
lucadeep
20-01-2005, 17:15
Posso chiederti che casse fa la Audison?
Non superano i 148 :O
E non hai mai visto quelli che fanno i gangster con Gigi D'Alessio a palla :rotfl: (con tutto il rispetto per Gigi D'alessio)...
1) Amplificazione audison casse focal ( non le ho scritte :muro: )
2) Li superano tranquillamente ( almeno io ci ho fatto 152,3 di termlab )
Sgarboman
20-01-2005, 17:19
1) Amplificazione audison casse focal ( non le ho scritte :muro: )
2) Li superano tranquillamente ( almeno io ci ho fatto 152,3 di termlab )
Ah perciò!
Hai fatto 152.3??? Niente male! Che macchina hai?
lucadeep
20-01-2005, 17:25
è buona la audison? altre marche?
è che la ordiniamo domani...non ho molto tempo per decidere, nè per andare a fare preventivi! :D
A livello amlpli sono un buon compromesso prezzo/prestazioni
Come casse focal, se cerchi il top tec ( ma spendi di più )
Io il Connect lo consiglio vivamente, costa tanto ma vale tutti i soldi spesi, è davvero completo e funzionale, e ha pure i comandi vocali con riconoscimento!
bananarama
20-01-2005, 23:04
lascia quella monnezza dove sta, fatti un'impianto serio e fai piangere tutti! ;)
Sgarboman
21-01-2005, 05:09
lucadeep rispondi plisss.
bananarama
21-01-2005, 18:25
A livello amlpli sono un buon compromesso prezzo/prestazioni
Come casse focal, se cerchi il top tec ( ma spendi di più )
il top per me sono le dynaudio... tipo l'esotar, un tw mostruoso, peccato costi un bottissimo! :muro:
Originariamente inviato da FastFreddy
Io risparmierei 2000€ e mi comprerei un palmare+tom tom navigator....
salve a tutti!!
primo non sono assolutamente d'accordo cn questa affermazione...
dai non sta ne in cielo ne in terra ;)
parlo da possessore sia di palmare+tom tom ke da possessore di navigatore trad. su auto...
il seocndo e' decisamente meglio ma piu' costoso!!
1 cosa:
mercoledi' vado a ritirare una alfa 166 2.4 cn nav...
l'abbonamento connect posso farlo?
oppure serve qlk cosa particolare?
cm funziona qst benedetto connect?
grazie
khael
Originariamente inviato da khael
generalmente è incluso l'abbonamento Connect Basic per il primo anno.
Mi spiace, ma ti devi proprio leggere tutte le 200 pagine del manuale!
:sofico:
..:::M:::..
13-02-2005, 12:54
Caro Nasky x fortuna non ti compri la Stilo... beh si compra la punto ke é peggio.... :cry:
mamma mia ROMANDÌ che gusti..... meglio la stilo a sto punto, ke te frega di circolare, col benza €4 circoli siempre!!! :sofico: :cool:
salve a tutti!!
primo non sono assolutamente d'accordo cn questa affermazione...
dai non sta ne in cielo ne in terra ;)
parlo da possessore sia di palmare+tom tom ke da possessore di navigatore trad. su auto...
il seocndo e' decisamente meglio ma piu' costoso!!
1 cosa:
mercoledi' vado a ritirare una alfa 166 2.4 cn nav...
oppure serve qlk cosa particolare?
grazie
khael
mio padre ha una 166con navigatore ma non ha il connect, ti posso solo dire che rispetto a questo quello MagnetiMarellid ella Multipla era mooolto meglio.
CMQ ottima scelta.
Byezz ;)
grazie :D
ma quello che mi chiedo, per avere il connect e' necessario qualche cosa di particolare sull'auto oppure basta fare l'abbonamento???
ma su per giu' come funziona?!?
grazie
Khael
che io sappia il navigatore col connect ad esempio ha un pulsante per chiamare il call center, di+ nin zò:D
non è che ha solo il nav?
doh :( speriamo di no ;)
1 ultima cosa..
ma qst ultimi sn compatibili cn mp3?
Allora, per il ConnectNav esiste un simulatore di TeamSys, la società che gestisce i servizi TargaSys:
http://www.teamsys.nl/connectnav/simulator.html
Come puoi vedere, è dotato di 5 aree principali, accessibili tramite i seguenti tasti:
- MAIN >> è la schermata principale, dove sono raccolte in breve tutte le informazioni (Ora, Segnale satellite, Segnale GSM, Data, Temperatura esterna, Indicatore di area, area radio/cd, area informazioni brevi trip)
- AUDIO >> è la schermata che raccoglie tutte le funzioni per la gestione dell'impianto audio e della radio o del lettore CD (incluso l'eventuale CD Charger).
- TRIP >> è la schermata che raccoglie le informazioni del CDB (Computer di Bordo) con il TRIP A e il TRIP B, più le informazioni sul consumo istantaneo, l'autonomia, e le eventuali info riguardo alla distanza dalla meta e l'ora di arrivo nel caso sia stato selezionato un percorso con il navigatore. L'area permette l'accesso inoltre alle informazioni sulla manutenzione della vettura e la scadenza dei tagliandi di controllo.
- TEL >> è l'area che permette di utilizzare il telefono GSM dualband e WAP integrato, di telefonare, gestire la rubrica, scrivere e leggere messaggi, navigare in Internet
- NAV >> è l'area dedicata al navigatore satellitare, dove è possibile configurare tutte le opzioni di viaggio, selezionare percorsi, visualizzare le indicazioni stradali e l'atlante stradale integrato.
Inoltre, il pulsante vicino al tasto MAIN permette di attivare la funzione dei comandi vocali, con cui è possibile comandare interamente il Connect via voce, sia in modalità normale che con riconoscimento vocale, in modo da gestire indipendentemente più soggetti.
Il puslante SRC vicino al stato AUDIO cicla le diverse sorgenti audio, del tipo: FM1, FM2, FM3 (ciascuna con 6 stazioni memorizzabili), FMAST, AM, MW, CD, CDC.
Il pulsante SETUP vicino a TRIP permette invece di configurare il Connect.
Il pulsante con la cornetta telefonica, ti permette di avviare e chiudere le chiamate.
Il pulsante RPT fa ripetere l'ultima indicazione del navigatore quando è stato impostato un indirizzo sul navigatore.
Il pulsante MAP visulaizza la mappa a tutto schermo.
Infine, il pulsante ESCAPE ha la funzione di ESC, l'ENTER di Enter (ma dai... :D), con la ghiera di sinistra abbassi e alzi il volume e con il tasto ON accendi e spegni il sistema, mentre con il selettore di destra scorri i menu.
I tasti di REW e FF gestiscono sia i CD e i CD con MP3 che la radio, mentre il tasto centrale serve come PLAY/STOP e PAUSA. Per mettere in pausa temporanea un CD devi premere a lungo, al contrario per poco tempo se invece vuoi stopparlo. Invece, tenendo premuto REW o FF per più di due secondi scorri in avanti e indietro le cartelle dei CD con MP3.
I tastini in basso selezionano invece i menu secondari delle varie sezioni, oppure le stazioni radio preimpostate, o i numeri da comporre.
Infine, il tasto C vicino al tasto MAP consente di attivare i servizi Connect, come la chiamata la centro informazioni dove puoi utilizzare i vari servizi. Il tasto SOS invece permette di chiamare i principali numeri di emergenza in qualunque (per l'Europa).
Sia il ConnectNav che il ConnectNav+ legge i CD con MP3 codificati con praticamente qualsiasi codec per MP3, incluso il Lame, e anche a bit-rate variabile. L'unca cosa che è richiesta, anche con l'impianto Hi-Fi, è spesso necessario abbassare leggermente il volume delle tracce con un tool come Mp3 Gain.
Il ConnectNav ha lo schermo a pittogrammi, mentre il ConnectNav+ ha lo schermo da 7" TFT a colori.
Spero di esserti stato utile, per maggiori dettagli devi leggerti il manuale che ti consegnano con l'auto.
;)
spett 1 secondo..
io sulla mia alfa 166 2.4 20v Distinctive (che prendo mercoledi'....ma volendo posso rifiutare perke' gia' c'e' una dicitura diversa rispetto a quanto c'e' scritto sul contratto) ho scritto: navigatore satellitare.
Ma non c'e' scritto se e' uno o se e' l'altro.....so solo che ha il telefono (ma non so se tutte lo hanno di serie).
Non dice se e' nav o nav+...
Ma a pittogrammi non significa che fa vedere solo le indicazioni??
ovvero gira a destra e la freccia a destra e basta?
non fa come il tom tom giusto?
e' come sulle vecchie 156 (ora cn le nuove nn so :) )
1 ultima cosa...
sulle 166 funziona come le stilo col nav ovvero le indicazioni le fa vedere anche nello schermetto tra il contagiri e il tachimetro?
Scusate se non sono stato chiaro
Khael
si, quello ha pittogrammi fa quello che hai detto... quello TFT di ti fa vedere le indicazioni, oltre a dartele vocali, e ti da il percorso grafico e l'atlante.
Non è presente sulla stilo l'indicazione riportata nel display del cruscotto.
Vi allego anche 1 immagine dell'auto se tante volte puo' farti comodo.
Ciao
Khael
doh :(
ma non specifica quale e'...
ho solo la foto a disposizione...
cm posso fare?
se e' il primo fa veramente skifo :D
doh :(
ma non specifica quale e'...
ho solo la foto a disposizione...
cm posso fare?
se e' il primo fa veramente skifo :D
sulla 166 è disponibile solo TFT.
OHHHHHHH
ke sollievo :)
sn proprio contento ;)
ke ne dite voi?
è una auto km 0 del 6/2004
166 2.4 jtd 20v (quella da 175cv in poke parole) distintcive
con navigatore
cerchi da 17
sendili in pelle
fari xeno
telefono ecc ecc
€ 31.500 con passaggio di prop. incluso e garanzia di 24 mesi (quindi fino a 6/2006)
Scusate l'OT :D
bananarama
15-02-2005, 13:30
OHHHHHHH
ke sollievo :)
sn proprio contento ;)
ke ne dite voi?
è una auto km 0 del 6/2004
166 2.4 jtd 20v (quella da 175cv in poke parole) distintcive
con navigatore
cerchi da 17
sendili in pelle
fari xeno
telefono ecc ecc
€ 31.500 con passaggio di prop. incluso e garanzia di 24 mesi (quindi fino a 6/2006)
Scusate l'OT :D
dico che stai male, ma male male male.
31500 euro per quella roba sono un suicidio, ma se a te piace bene cosi'.
non so le tue esigenze, io avrei preso qualcosa di piu' veloce, di piu' figo, di immagine, roba seria insomma.
Originariamente inviato da bananarama
non so le tue esigenze, io avrei preso qualcosa di piu' veloce, di piu' figo, di immagine, roba seria insomma.
..... lasciamo stare và .....
bananarama
15-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da alex10
..... lasciamo stare và .....
caro il mio saccente bambino, ha chiesto un parere, io gliel'ho dato.
chiedere non vuol dire che ti devono dire tutti "bravo, sei il migliore uomo che abbia mai conosciuto", e' ovvio che ci possano essere critiche.
in piu' ho appunto specificato "non conosco le tue esigenze" e pure "se a te piace bene cosi'" prima di dire per cosa avrei optato io.
dimmi dove non fila il discorso, per favore senza inventarti storie strane e tendenziose.
caro il mio saccente bambino, ha chiesto un parere, io gliel'ho dato.
chiedere non vuol dire che ti devono dire tutti "bravo, sei il migliore uomo che abbia mai conosciuto", e' ovvio che ci possano essere critiche.
in piu' ho appunto specificato "non conosco le tue esigenze" e pure "se a te piace bene cosi'" prima di dire per cosa avrei optato io.
dimmi dove non fila il discorso, per favore senza inventarti storie strane e tendenziose.
.....
caro il mio saccente bambino
Bel modo di porsi rispetto agli altri ... usare un linguaggio più consono ad una discussione tra persone civili non è chiedere troppo, mi pare che in ogni discussione entri con la grazia di un bisonte .....
bananarama
15-02-2005, 14:49
Originariamente inviato da alex10
Bel modo di porsi rispetto agli altri ... usare un linguaggio più consono ad una discussione tra persone civili non è chiedere troppo, mi pare che in ogni discussione entri con la grazia di un bisonte .....
ok, hai ragione, sono ignorante. ma qui si parla di altro e la sostanza non cambia con la forma, punto e basta.
che io dica "mi scusi, si puo' spostare che mi intralcia" a uno per strada oppure "a stronzo levate dar cazzo che c'ho da fa" non cambia che il tizio deve spostarsi, giusto?
ma che lo metto a fare il punto di domanda, lo so che e' giusto...
ok, hai ragione, sono ignorante. ma qui si parla di altro e la sostanza non cambia con la forma, punto e basta.
che io dica "mi scusi, si puo' spostare che mi intralcia" a uno per strada oppure "a stronzo levate dar cazzo che c'ho da fa" non cambia che il tizio deve spostarsi, giusto?
ma che lo metto a fare il punto di domanda, lo so che e' giusto...
Sicuramente vuol dire la stessa cosa ma non mi sembra il modo corretto...
almeno IO sn fatto cosi' ;)
per quanto riguarda l'auto mi sembra che tu stia un tantino, ma tantino tanto dicendo una cavolata...
non sara' un affare del secolo ma una macchina che nuova costa 45.500€ (guarda quattro ruote di QST mese) con in piu' navigatore connect e telefono
(e poi ha sempre un buon motore, interni in pelle, fari xeno ecc ecc) a quel prezzo non e' male non credi?
oppure pensi che un auto del genere si debba comprare a circa 15000€?
cmq sia sempre quattro ruote mette quel modello USATO del 1° semestre 2004 a 33.000€ quindi...
bah poi dimmi se sbaglio ;)
ciao ciao
khael
EDIT: ah dimenticavo scusa ;) te cn quella cifra cosa avreti preso e dv?
di nuovo grazie
khael
bananarama
15-02-2005, 15:13
Sicuramente vuol dire la stessa cosa ma non mi sembra il modo corretto...
almeno IO sn fatto cosi' ;)
io no, l'ho pure detto.
per quanto riguarda l'auto mi sembra che tu stia un tantino, ma tantino tanto dicendo una cavolata...
non sara' un affare del secolo ma una macchina che nuova costa 45.500€ (guarda quattro ruote di QST mese) con in piu' navigatore connect e telefono
(e poi ha sempre un buon motore, interni in pelle, fari xeno ecc ecc) a quel prezzo non e' male non credi?
oppure pensi che un auto del genere si debba comprare a circa 15000€?
cmq sia sempre quattro ruote mette quel modello USATO del 1° semestre 2004 a 33.000€ quindi...
bah poi dimmi se sbaglio ;)
ciao ciao
khael
ho detto forse che l'ha pagata troppo o che non ha fatto un buon affare? uhmmm, fammi pensare... NO. per cui stai parlando di una cosa inesisitente.
ho detto che per me ha buttato i soldi, secondo le mie esigenze e i miei gusti. ma io non conosco le sue esigenze, l'ho scritto, per cui se va bene per lui ha fatto la scelta giusta, l'ho scritto.
io non posso stare a spiegare i post parola per parola perche non capite o vi fa comodo fare finta o se devo per favore aggiungete "asilo" vicino al nick.
hai ragione scusa..
dovro' mettere asilo davanti...
Ma metti xò metti utente NON ITALIANO
perke' forse sei straniero visto che non comprendi la nostra lingua o non sei capace di rispondere.....
cito il tuo post:
poi dopo ecco cosa hai scritto:
ho detto forse che l'ha pagata troppo o che non ha fatto un buon affare? uhmmm, fammi pensare... NO. per cui stai parlando di una cosa inesisitente.
ho detto che per me ha buttato i soldi, secondo le mie esigenze e i miei gusti. ma io non conosco le sue esigenze, l'ho scritto, per cui se va bene per lui ha fatto la scelta giusta, l'ho scritto.
ah no scusa forse ho sbagliato...
hai appena detto"dico che stai male, ma male male male.
31500 euro per quella roba sono un suicidio, ma se a te piace bene cosi'."
che vuol dire->scemo hai preso una fregatura...
magari prendei una auto che costa uguale ma che corre di piu' piu' bella e piu' tutto....
quindi ->scemo hai preso una fregatura...
Ora ditemi se sbaglio..
E poi una cosa...
qst forum e' fatto per darsi consigli e scambiarsi opinioni...se a te da fastidio questo che lo fai a fare?
perke' hai visto questo post se non te ne frega niente di darci una mano a vicenda?
Sei un utente di quello che fa 999 post (AIUTO)eccecc e non da mai una mano oppure un utente che chiede aiuto ma lo da anche magari sulle proprie esperienze?
per me e' cosi':
se devo/posso dare una mano al prossimo ben venga...
se mi rode e non mi va di darla non la do punto e basta...
senza utilizzare un tono elevato.
Mi spiace di averti fatto perder tutto questo tempo...
Sorry
Khael
spett 1 secondo..
io sulla mia alfa 166 2.4 20v Distinctive (che prendo mercoledi'....ma volendo posso rifiutare perke' gia' c'e' una dicitura diversa rispetto a quanto c'e' scritto sul contratto) ho scritto: navigatore satellitare.
Ma non c'e' scritto se e' uno o se e' l'altro.....so solo che ha il telefono (ma non so se tutte lo hanno di serie).
Non dice se e' nav o nav+...
Ma a pittogrammi non significa che fa vedere solo le indicazioni??
ovvero gira a destra e la freccia a destra e basta?
non fa come il tom tom giusto?
e' come sulle vecchie 156 (ora cn le nuove nn so :) )
1 ultima cosa...
sulle 166 funziona come le stilo col nav ovvero le indicazioni le fa vedere anche nello schermetto tra il contagiri e il tachimetro?
Scusate se non sono stato chiaro
Khael
allora ha il navigatore semplice come quella che ho io, ha lo schermo TFT con la acrtina e il telefono, unica fregatura è che per il telefono serve lo schedone da inserire e non ha il tastierino ma devi selezioanre i numeri con al rotella(li metti in memoria e sei OK).
No, non si vede nulla sul cruscotto tra tachimetro e contagiri.
che vuoi dire con navigatore semplice?
quello a pittogrammi?
L'alfa voice che cosa è?
ha i comandi vocali?
o almeno dice p.e. girare a destra fra 100m?
bananarama
15-02-2005, 15:34
hai ragione scusa..
dovro' mettere asilo davanti...
Ma metti xò metti utente NON ITALIANO
perke' forse sei straniero visto che non comprendi la nostra lingua o non sei capace di rispondere.....
cito il tuo post:
poi dopo ecco cosa hai scritto:
ah no scusa forse ho sbagliato...
hai appena detto"dico che stai male, ma male male male.
31500 euro per quella roba sono un suicidio, ma se a te piace bene cosi'."
che vuol dire->scemo hai preso una fregatura...
magari prendei una auto che costa uguale ma che corre di piu' piu' bella e piu' tutto....
quindi ->scemo hai preso una fregatura...
Ora ditemi se sbaglio..
Se ti rigiri il senso delle parole e' inutile discutere, l'ho scritte, te (ve) le ho spiegate... ora se tu le vuoi vedere cosi' perche' senno' non hai di che argomentare fai pure, ma cosi' io ti posso pure dimostrare che mazzini si e' ferito a una gamba con un pentium4 overclockato, basta che mi invento due o tre cose, che ci vuole.
E poi una cosa...
qst forum e' fatto per darsi consigli e scambiarsi opinioni...se a te da fastidio questo che lo fai a fare?
perke' hai visto questo post se non te ne frega niente di darci una mano a vicenda?
Ha chiesto "che ne pensate". Io ho postato quello che ne pensavo. Se e' diverso da quello che pensi tu e' un problema? Io la penso cosi' e cosi' ho scritto, rispondendo alla domanda in modo linearissimo, l'ho gia' detto pure su, chiedere "che ne pensate" non e' sinonimo di "dai, ditemi che sono bravo, gli altri affanculo in siberia".
Il mio discorso e' oltremodo logico e semplice, giusto con le invenzioni potete controbbaterlo.
Sei un utente di quello che fa 999 post (AIUTO)eccecc e non da mai una mano oppure un utente che chiede aiuto ma lo da anche magari sulle proprie esperienze?
per me e' cosi':
Bravo, bravo... Bravo pollo. Fatti il browse di tutte i miei post, se e' come dici ti regalo quello che vuoi, per qualsiasi cifra. Io do solo consigli ed esprimo pareri, difficilissimamente ho ne ho chiesti, quando l'ho fatto e' stato quasi prevalentemente (metto il quasi giusto perche' non ricordo tutti i post, ma credo solo li') nelle sezioni tecniche. Anche in Ot raramente apro post, controlla.
Dai, su, controlla!
se devo/posso dare una mano al prossimo ben venga...
se mi rode e non mi va di darla non la do punto e basta...
senza utilizzare un tono elevato.
Mi spiace di averti fatto perder tutto questo tempo...
Sorry
Khael
qualcuno mi ha chiesto di aiutarlo? chi, per favore, chi?
Alla domanda contenuta nel topic ho gia' dato risposta. Se poi mi chiedi come funziona il connect non ti rispondo, non lo so.
Basta, basta inventarvi le cose... tanto il piu' coglione del mondo so' io che ve rispondo pure!
:rolleyes:
edit: khael, scusa per la terza persona, avevo confuso gli avatar! ;)
che vuoi dire con navigatore semplice?
quello a pittogrammi?
L'alfa voice che cosa è?
ha i comandi vocali?
o almeno dice p.e. girare a destra?
no, volevo dire che non ha il connect con il servizio di emergenza ecc... quindi non c'è nessun abbonamento da pagare.
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073817916/20030929/05.Navigatore.jpg
no, non dovrebbe avere i comandi vocali(il mio nonc e li ha).
Certo, ovvio che ti dice di girare a destra, sinstra ecc... altriemnti che navigatore sarebbe.
Byezz ;)
beh ti posso assicurare che qlk1 non c'e l'ha..
cmq sia per il connect mi ha telefonato ora il rivenditore...
e' incluso nel primo anno poi si paga...
Dice che sta solo su quelle nuove..
poi boh :D
Sn soddisfatto cmq...
grazie 1000 :)
ciao khael
beh ti posso assicurare che qlk1 non c'e l'ha..
cmq sia per il connect mi ha telefonato ora il rivenditore...
e' incluso nel primo anno poi si paga...
Dice che sta solo su quelle nuove..
poi boh :D
Sn soddisfatto cmq...
grazie 1000 :)
ciao khael
di nulla.
cmq è una gran macchina, potente, comoda e molto stabile, nella guida sportiva ci si diverte nonostante il peso e la trax anteriore e il bagagliaio è bello grosso. poi il 2.4 JTD consuma pochissimo.
Byezz ;)
Definire "quella roba" una 166, la migliore Alfa attuale in circolazione per tecnologia di sospensioni e telaio, è tipico di chi se ne intentende assai poco di auto... senza offesa, banana...
beh...
se e' per qst in parekki dicono cosi'...
se ci pensi a vederle a confronto cn una e270 magari la e270 (o 220 o c270 o c220 tutte cdi) sembra normale che sia migliore.....
piu' bella e piu' tutto.....
ma io almeno non la penso cosi' ;)
poi sn gusti :D
ma è cmq un discorso complesso........
Scusa, ma la 166 è la migliore di tutte le Alfa anche come linea, la più equilibrata e raffinata, una signora auto.
navigatore? e il gusto di chiedere alle belle
ragazze informazioni sulla strada? lol
bananarama
16-02-2005, 01:06
beh...
se e' per qst in parekki dicono cosi'...
se ci pensi a vederle a confronto cn una e270 magari la e270 (o 220 o c270 o c220 tutte cdi) sembra normale che sia migliore.....
piu' bella e piu' tutto.....
ma io almeno non la penso cosi' ;)
poi sn gusti :D
ma è cmq un discorso complesso........
mah, ti diro', la (anzi le e' piu' corretto forse) mercedes mi fa schifo in modo decisamente marcato, so' brutte in culo, non vanno un cazzo e so' pure da vecchiaccio! ;)
mah, ti diro', la (anzi le e' piu' corretto forse) mercedes mi fa schifo in modo decisamente marcato, so' brutte in culo, non vanno un cazzo e so' pure da vecchiaccio! ;)
appunto.....
io dicevo mercedes per dire......
;)
cmq sia secondo me restano puramente gusti punto stop :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.