PDA

View Full Version : Sostituire HardDisk in mirroring

maxime
19-01-2005, 11:33
Salve. Ho un windows 2000 server con 2 dischi in mirroring. Il "secondario" ha dei cluster danneggiati quindi dovrei procedere con la sostituzione. Mi potreste indicare i passi da compiere? Ovvero, è necessario "distruggere" il mirroring prima di sostituirlo e poi ricreare il mirror?
Grazie per i suggerimenti. :)

CRL
19-01-2005, 13:06
Suppongo tu sia nella situazione di un raid hardware.
Potresti consultare la documentazione del ctrl, se non la hai più la trovi sul sito del produttore (della scheda madre, se è un ctrl integrato).
La procedura è standard, quindi sarà spiegata nel dettaglio.
Credo comunque che si faccia tutto dal bios del ctrl, una volta sostituito il disco difettoso, dovrai ricostruire il mirror specificando il sorgente ed il destinazione; in questo modo (occhio a non invertirli!) il contenuto del disco 1 sarà ricopiato nel secondo disco e sincronizzato.

- CRL -

maxime
19-01-2005, 14:05
Originariamente inviato da CRL
Suppongo tu sia nella situazione di un raid hardware.
Potresti consultare la documentazione del ctrl, se non la hai più la trovi sul sito del produttore (della scheda madre, se è un ctrl integrato).
La procedura è standard, quindi sarà spiegata nel dettaglio.
Credo comunque che si faccia tutto dal bios del ctrl, una volta sostituito il disco difettoso, dovrai ricostruire il mirror specificando il sorgente ed il destinazione; in questo modo (occhio a non invertirli!) il contenuto del disco 1 sarà ricopiato nel secondo disco e sincronizzato.

- CRL -

No. Ho fatto male a non specificarlo, il raid è fatto semplicemente con dalla gestione disco di Windows2000 Server

CRL
21-01-2005, 01:17
Originariamente inviato da maxime
No. Ho fatto male a non specificarlo, il raid è fatto semplicemente con dalla gestione disco di Windows2000 Server

Allora apri gestione dischi e premi F1, c'è nella guida, alla voce gestione disco-->procedure-->gestire volumi dinamici-->gestire volumi in mirroring.
Questo l'ho visto sul mio s.o. (XP), ma credo che sia sostanzialmente simile.

- CRL -