View Full Version : scaccolo... alcune domande.. e problemi
ReDriEct_y3K
19-01-2005, 10:25
Salve a tutti.... mi sono sempre domandato come si fa a capire se una caccola verdosa è buona o no... a qualcuno va di illuminatrmi?
E poi ho un prob... ho messo a scaccolare anke linux ma non riesco a fare l'update delle preferenze... siccome ho una connessione non perenne a internet, se finisco le wu e non sono collegato mi va in deferring comunication ma quando provo a fare l'update non me lo fa... sempre deffering comunication...non posso scaricare nuove wu fino a quando il tempo nn è trascorso ( mi dice che devo aspettare 4 giorni!!!!) come posso risolvere il problema senza dover fare il reset del progetto?
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Sul deferring copmunication posso rispondere
Il sistema tenta di collegarsi una prima volta, se non ci riesce si mette in attesa per 1 minuto
Dopo un minuto ci riprova e se non ci riesce, si mette in attesa per 10 minuti (mi pare)
...e così via, aumenta ogni volta i tempi
Può quindi arrivare anche ad attese di giorni
Nella cartella trasmissione, basta cliccare con il tasto destro sulla WU e dirgli di inviare subito
Su linux non ti so aiutare moltissimo....cmq ci sono molti utenti linux cmq che potranno darti sicuramente info ;)
Se boinc non riesce connettersi al server per spedire le wu finite da quel deferring comunication che aumenta di volta in volta come ha detto MM (per evitare flood al server)...ma forzando l'invio una volta connesso dovrebbe uppare...e poi dopo fare un update.
Se puoi postarci i messaggi che ti da boinc quando fa il deferring con l'update manuale forse è + facile trovare il problema :)
Facci sapere,
ciao,
GHz
ReDriEct_y3K
19-01-2005, 12:39
So come funge il deferring comunication ma non riesco a capire come mai quando do -update_prefs (per MM: sotto linux il boinc è in versione cli e non gui...), non mi forza il download... questo è l'output del prog....
redirect@linux:/home/boinc/.boinc> ./boinc.bin -update_prefs http://setiathome.berkeley.edu
2005-01-19 13:34:15 [---] Starting BOINC client version 4.13 for i686-pc-linux-gnu
2005-01-19 13:34:15 [SETI@home] Project prefs: no separate prefs for home; using your defaults
2005-01-19 13:34:15 [SETI@home] Host ID is 444284
2005-01-19 13:34:15 [---] General prefs: from SETI@home (last modified 2004-12-16 07:49:53)
2005-01-19 13:34:15 [---] General prefs: no separate prefs for home; using your defaults
2005-01-19 13:34:15 [SETI@home] Deferring communication with project for 4 days, 9 hours, 39 minutes, and 37 seconds
2005-01-19 13:34:15 [SETI@home] Deferring communication with project for 4 days, 9 hours, 39 minutes, and 37 seconds
non si può azzerare manualmente il tempo di attesa... credo che sia un bug della ver per linux... perchè sotto winzozz cliccando su aggiorna nell'area dei progetti, boinc lo forza il download... -update_prefs dovrebbe fare la stessa cosa sotto linux... come posso fare?
ReDriEct_y3K
20-01-2005, 09:07
Heyyyyyyy... nessuno sa come risolvere questo prob sotto linux?.... ho provato anche a fare l'update alla nuova versione ma niente... non riesco a scaricare wu... sempre deferring communication... per la questione delle verdose... ho cercato un pò in giro e ho trovato qualcosa... un'equazione più che altro.... ma non riesco a capire come applicarla.... cioè il fit dove devo andare a vederlo? Io uso seti mapview e siccome da quello che ho capito non è precisissimo vorrei sapere come poter verificare da solo se una wu è buona o no... come si deve applicare l'equazione? Chi può spiegarmi? :confused: :confused: :confused: :mc: :mc:
Ah e poi.. nn è che avete in programma una ver moddata di boinc per linux????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.