View Full Version : Per piacere mi date un aiuto ?
pippo1957
19-01-2005, 10:00
Con vnc installato non riesco a collegarmi dal lavoro a casa, mi dite il perchè?
se pingo il mio ip dal lavoro non riesco a contattare il computer di casa.
Al lavoro sono dietro un server ma a casa ho tiscali, sarà il mio modem ? ho un d-link 300 t .
:rolleyes:
[KabOOm]
19-01-2005, 10:05
Originariamente inviato da pippo1957
Con vnc installato non riesco a collegarmi dal lavoro a casa, mi dite il perchè?
Al lavoro sono dietro un server ma a casa ho tiscali, sarà il mio modem ? ho un d-link 300 t .
:rolleyes:
forse al lavoro hai tutte le porte chiuse tranne quelle necessarie per lavorare...
pippo1957
19-01-2005, 10:10
Originariamente inviato da [KabOOm]
forse al lavoro hai tutte le porte chiuse tranne quelle necessarie per lavorare...
No no, sicuramente il problema non è al lavoro
[KabOOm]
19-01-2005, 10:12
No no, sicuramente il problema non è al lavoro
A casa hai un firewall? Magari quello di XP abilitato?
pippo1957
19-01-2005, 10:40
A casa hai un firewall? Magari quello di XP abilitato?
No è disabilitato e ho norton firewall al quale ho autorizzato l'ingresso dell'indirizzo ip del lavoro e comunque lo disabilito
[KabOOm]
19-01-2005, 10:41
C'e' la possibilita' che la connessione di casa sia saltata e abbia cambiato ip?
pippo1957
19-01-2005, 11:04
C'e' la possibilita' che la connessione di casa sia saltata e abbia cambiato ip?
No a casa è 24-24 e comunque non è solo oggi che ho provato ma sono almeno tre giorni che lo faccio
[KabOOm]
19-01-2005, 11:15
Il fatto e' che prima di arrivare a VNC, il problema e' qui!
Se tenti il ping e il pc non ti risponde, le possibilita' sono:
1. L'ip che tenti di raggiungere e' sbagliato.
2. L'ip che tenti di raggiungere e' protetto da un firewall e non sono state aperte correttamente le porte.
3. Dalla tua postazione un firewall impedisce di ai pacchetti non autorizzati di uscire (e magari fa uscire solo navigazione e posta elettronica).
4. La connessione a casa si disattiva in automatico e si riattiva in automatico quando tenti di navigare da casa.
pippo1957
19-01-2005, 11:30
Il fatto e' che prima di arrivare a VNC, il problema e' qui!
Se tenti il ping e il pc non ti risponde, le possibilita' sono:
1. L'ip che tenti di raggiungere e' sbagliato.
2. L'ip che tenti di raggiungere e' protetto da un firewall e non sono state aperte correttamente le porte.
3. Dalla tua postazione un firewall impedisce di ai pacchetti non autorizzati di uscire (e magari fa uscire solo navigazione e posta elettronica).
4. La connessione a casa si disattiva in automatico e si riattiva in automatico quando tenti di navigare da casa.
La mia paura è che il server del lavoro sia impostato per bloccare quasi tutto, in tal caso non c'è niente da fare? :rolleyes:
[KabOOm]
19-01-2005, 11:44
La mia paura è che il server del lavoro sia impostato per bloccare quasi tutto, in tal caso non c'è niente da fare? :rolleyes:
era quello che intendevo con il mio primo replay...
se fosse cosi' non hai nulla da fare...
Strano che blocchi un ping in uscita, in ogni caso semplicemente prova a pingare su un indirizzo che sicuramente risponde come per esempio dns1.virgilio.net 212.48.4.10 oppure dnsdom.tin.it 194.243.154.57
non è molto strana, spessissimo si blocca il ping da e verso l'esetrno
Originariamente inviato da gilgi
non è molto strana, spessissimo si blocca il ping da e verso l'esetrno
Da lo capisco
verso un po' meno, sinceramente non ne vedo l'utilità
[KabOOm]
19-01-2005, 13:04
Originariamente inviato da haendel
Da lo capisco
verso un po' meno, sinceramente non ne vedo l'utilità
Evitare che venga usato un qualsiasi tool di denial of service...
Il semplice ping -f puo' ancora oggi far cadere una connessione modem :D
Evitare che venga usato un qualsiasi tool di denial of service...
Il semplice ping -f puo' ancora oggi far cadere una connessione modem :D
Ripeto, disabilitarlo in entrata lo capisco benissimo.
In uscita....... faccio DoS a me stesso dalla mia lan ..... sarebbe stupido
[KabOOm]
19-01-2005, 13:41
Ripeto, disabilitarlo in entrata lo capisco benissimo.
In uscita....... faccio DoS a me stesso dalla mia lan ..... sarebbe stupido
non sulla lan... ma su internet....
Se io faccio ping -f verso un utente modem da una dsl, la connessione la butto giu'...
In ogni caso siccome la prima regola di un firewall e':
"close all"
e poi si mettono le regole per aprire solo le prote necessarie, il pring e' piu' che normale che non si possa fare... a cosa serve ad un utente fare ping quando semmai e' una cosa che fa l'amministratore di rete?
non sulla lan... ma su internet....
Se io faccio ping -f verso un utente modem da una dsl, la connessione la butto giu'...
In ogni caso siccome la prima regola di un firewall e':
"close all"
Su questo ho sempre detto che sono d'accordo
il pring e' piu' che normale che non si possa fare... a cosa serve ad un utente fare ping quando semmai e' una cosa che fa l'amministratore di rete?
all'utente non serve a niente fare un ping ma all'amministratore di rete serve moltissime volte che l'utente possa fare un ping.
Inoltre le regole del firewall non sono definite per login (utente no, amministratore si)
[KabOOm]
19-01-2005, 14:20
Inoltre le regole del firewall non sono definite per login (utente no, amministratore si)
Per quanto riguarda il vero senso del firewall sono d'accordo, ma ci sono alcune soluzioni software che fanno da ipfilter e firewall che si possono regolare anche per untenze (vedi ISA Server).
In ogni caso se l'amministratore di rete non vuole che esca ping c'e' poco da fare (io come amministratore di rete ho bloccato il ping verso la rete internet).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.