PDA

View Full Version : Ma sto Centrino va bene per i giochi???

tass
19-01-2005, 09:34
Va bene il processore Centrino per i giochi o no?

pidokkio
19-01-2005, 09:37
Originariamente inviato da tass
Va bene il processore Centrino per i giochi o no?

Scherzi...come processore è ottimo, ma per i giochi quello che è più importante è il sottosistema video. Se c'è una bella ATI o nVIDIA dell'ultima generazione i giochi ce li fai girare tutti. Scordati ovviamente i chip grafici integrati.

tass
19-01-2005, 09:54
No è che ho aperto questa discussione perchè alcuni dicono che va bene, altri mi dicono che possono girare male e allora non so quale sia la verità!

P.s. Scusa x l'ignoranza ma che intendi per chip grafici integrati?

Giulio Mandonelli
19-01-2005, 10:02
HL2 gira BENISSIMO su entrambi (vedi firma)

recoil
19-01-2005, 10:07
il centrino se lasciato andare al massimo della frequenza, è abbastanza prestante, non è certo un processore lento :)

come ti è stato già detto devi fare attenzione al sistema video e credo anche al disco fisso, in effetti mi rendo conto che quelli da 4200 sono un po' più lenti e visto che i giochi ogni tanto caricano pesantemente da disco te ne accorgeresti

cmq se devi solamente giocare non so se vale la pena un centrino

pidokkio
19-01-2005, 10:08
Originariamente inviato da tass
No è che ho aperto questa discussione perchè alcuni dicono che va bene, altri mi dicono che possono girare male e allora non so quale sia la verità!

P.s. Scusa x l'ignoranza ma che intendi per chip grafici integrati?

Intendo chip graifici integrati sulla motherboard tipo gli Intel o i SIS. Ottimi sul lato Office ma scadenti sul lato Gaming.

Cmq i giochi girano da DIO.....con dettagli alti e risoluzioni elevate.

tass
19-01-2005, 10:18
No, non è che ci devo solo giocare perchè mi serve anche per videoediting e sto iniziando ad imparare un pò il cad (più per sfizio che per lavoro), però voglio un NB buono anche per giocarci. Che ne pensate (a parte il prezzo) del Toshiba Qosmio G10-120?