Aiuto!
19-01-2005, 09:31
Ciao ragazzi ,
ieri sera ho comprato 2 schede PCMCIA da 54 Mb di una marca sconosciuta ....
Io devo soltanto fare una lan tra 2 notebook senza nessun accesso ad internet .
Su 1 pc c'è WinXP Home , sull'altro WinME .
Ho installato le schede e il relativo sw di gestione , ma non riesco a fare comunicare i 2 pc ....
la cosa strana è che il sw di gestionre delle schede pcmcia continua a fare una scansione automatica su tutti e 13 i canali , e anche quando trova quello giusto ( il 7 ) , si ferma su questo 1 minuto ( e allora mi dice connesso a "bho" che è nome della mia lan - ma in ogni caso vede se stesso , non il secondo notebook ) e poi passa oltre .....
Insomma non so dove sbattere la testa : tra dns , ip e gateway non ci capisco più nulla !!!
Potete aiutarmi ?
C'è un sito in italiano che spiega come procedere ?
grazie,
Andrea
ieri sera ho comprato 2 schede PCMCIA da 54 Mb di una marca sconosciuta ....
Io devo soltanto fare una lan tra 2 notebook senza nessun accesso ad internet .
Su 1 pc c'è WinXP Home , sull'altro WinME .
Ho installato le schede e il relativo sw di gestione , ma non riesco a fare comunicare i 2 pc ....
la cosa strana è che il sw di gestionre delle schede pcmcia continua a fare una scansione automatica su tutti e 13 i canali , e anche quando trova quello giusto ( il 7 ) , si ferma su questo 1 minuto ( e allora mi dice connesso a "bho" che è nome della mia lan - ma in ogni caso vede se stesso , non il secondo notebook ) e poi passa oltre .....
Insomma non so dove sbattere la testa : tra dns , ip e gateway non ci capisco più nulla !!!
Potete aiutarmi ?
C'è un sito in italiano che spiega come procedere ?
grazie,
Andrea