View Full Version : Sony Cliè TH-55 quale software di navigazione
dasutera77
19-01-2005, 09:16
Aiuto , sto cercando nella rete un software di navigazione valido .
mi sono inbattutto sono viamichelin ,
qualcuno ne conosce qualcuno di valido ?
Grazie a tutti
tullio1969
19-01-2005, 15:12
Il Viamichelin Mapsonic va benissimo per il th55, a patto di non utilizzare un ricevitore gps bluetooth (è un problema più volte trattato sul forum: praticamente dopo qualche minuto di navigazione il palmare non trova il ricevitore BT. e quindi bisogna riavviare entrambi bla ... bla...) ;)
dasutera77
19-01-2005, 16:22
Grazie molto
Io ho acquistato digimap (domani mattina faccio il bonifico), il quale funziona anche con gps bluetooth, attenzione però che il sw non è in italiano. Se però non ti interessa il bluetooth vai pure con mapsonic che costa anche meno
Ciao
Finalmente è arrivato digi-map, per ora posso dire solo: fantastico!!!!! Per una recensione completa aspettate qualche giorno affinchè possa provarlo un pochino a fondo.
Ciao
Comunque con il th55 e gps BT funziona perfettamente anche con l'audio (in italiano) attivato.
Originariamente inviato da Pietro
Io ho acquistato digimap (domani mattina faccio il bonifico), il quale funziona anche con gps bluetooth, attenzione però che il sw non è in italiano. Se però non ti interessa il bluetooth vai pure con mapsonic che costa anche meno
Ciao
Ma digimap funziona anche sul PalmOs?
Certo che funziona con palmOS, anche perchè il TH55 è un palmare basato su palmOS.
Ciao
Originariamente inviato da Pietro
Certo che funziona con palmOS, anche perchè il TH55 è un palmare basato su palmOS.
Ciao
Non sapevo che digimap girasse anche su palm, pensavo ti fossi sbagliato.
Ricapitolando i sodt di navigazione che girano su palm sono:
_mapsonic
_tomtom
_digimap
qualcos'altro?
Digimap gira solo su palm, non c'è per pocketPC. Poi sicuramente per palm ci sono SmartST di navman, mapopolis (all'inizio mi piaceva, ma poi ho trovato un po' di difetti, e cmq è molto lontano da digi.map, che però costa anche molto di più). Per ora non me ne vengono in mente altri.
Ciao
dasutera77
05-02-2005, 14:29
Io ho mapsonic e mi trovo molto bene
Io credo che alla fine siano tutti + o - buoni, nel senso che hanno tutti i loro pregi e difetti, ma alla fine ti portano a destinazione. Avrei preso anche io il Mapsonic, solo che avevo già acquistato il ricevitore blutooth, che purtroppo non funziona.
Ciao
nicgalla
06-02-2005, 10:48
Pietro mi ha fatto vedere Digimap ed è proprio bellino, se solo fosse un po' più veloce nel calcolare il percorso... ma quello credo dipenda dall'hardware e dallo stato della batteria...
Quello dipende dal Th55, che ha solo 150 mhz (è per questo che dura moltissime ore). Cmq i percorsi entro i 100 km li calcola in meno di 20 secondi (fatto la prova con il cronometro); per i percorsi più lunghi non ho ancora provato. Tra l'altro ho letto una prova in tedesco (ma i grafici con i tempi si capiscono bene, se volete la cerco) che metteva a confronto i tempi di digi-map, tom tom, e mapsonic su piattaforma palm e vincenti risultavano tom tom e digimap.
Ciao
Se vuoi capire il grado di dettaglio delle carte ti consiglio di farti un giro su www.viamichelin.it dove puoi trovare uno stradario che usa carte teleatlas.
Caio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.