PDA

View Full Version : Sony Cliè TH-55 quale software di navigazione

dasutera77
19-01-2005, 09:16
Aiuto , sto cercando nella rete un software di navigazione valido .

mi sono inbattutto sono viamichelin ,

qualcuno ne conosce qualcuno di valido ?

Grazie a tutti

tullio1969
19-01-2005, 15:12
Il Viamichelin Mapsonic va benissimo per il th55, a patto di non utilizzare un ricevitore gps bluetooth (è un problema più volte trattato sul forum: praticamente dopo qualche minuto di navigazione il palmare non trova il ricevitore BT. e quindi bisogna riavviare entrambi bla ... bla...) ;)

dasutera77
19-01-2005, 16:22
Grazie molto

Pietro
19-01-2005, 18:22
Io ho acquistato digimap (domani mattina faccio il bonifico), il quale funziona anche con gps bluetooth, attenzione però che il sw non è in italiano. Se però non ti interessa il bluetooth vai pure con mapsonic che costa anche meno
Ciao

Pietro
03-02-2005, 18:29
Finalmente è arrivato digi-map, per ora posso dire solo: fantastico!!!!! Per una recensione completa aspettate qualche giorno affinchè possa provarlo un pochino a fondo.
Ciao

Comunque con il th55 e gps BT funziona perfettamente anche con l'audio (in italiano) attivato.

quicker
04-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da Pietro
Io ho acquistato digimap (domani mattina faccio il bonifico), il quale funziona anche con gps bluetooth, attenzione però che il sw non è in italiano. Se però non ti interessa il bluetooth vai pure con mapsonic che costa anche meno
Ciao

Ma digimap funziona anche sul PalmOs?

Pietro
04-02-2005, 19:26
Certo che funziona con palmOS, anche perchè il TH55 è un palmare basato su palmOS.
Ciao

quicker
04-02-2005, 23:21
Originariamente inviato da Pietro
Certo che funziona con palmOS, anche perchè il TH55 è un palmare basato su palmOS.
Ciao

Non sapevo che digimap girasse anche su palm, pensavo ti fossi sbagliato.

Ricapitolando i sodt di navigazione che girano su palm sono:
_mapsonic
_tomtom
_digimap

qualcos'altro?

Pietro
05-02-2005, 13:29
Digimap gira solo su palm, non c'è per pocketPC. Poi sicuramente per palm ci sono SmartST di navman, mapopolis (all'inizio mi piaceva, ma poi ho trovato un po' di difetti, e cmq è molto lontano da digi.map, che però costa anche molto di più). Per ora non me ne vengono in mente altri.
Ciao

dasutera77
05-02-2005, 14:29
Io ho mapsonic e mi trovo molto bene

Pietro
06-02-2005, 09:31
Io credo che alla fine siano tutti + o - buoni, nel senso che hanno tutti i loro pregi e difetti, ma alla fine ti portano a destinazione. Avrei preso anche io il Mapsonic, solo che avevo già acquistato il ricevitore blutooth, che purtroppo non funziona.
Ciao

nicgalla
06-02-2005, 10:48
Pietro mi ha fatto vedere Digimap ed è proprio bellino, se solo fosse un po' più veloce nel calcolare il percorso... ma quello credo dipenda dall'hardware e dallo stato della batteria...

Pietro
06-02-2005, 13:36
Quello dipende dal Th55, che ha solo 150 mhz (è per questo che dura moltissime ore). Cmq i percorsi entro i 100 km li calcola in meno di 20 secondi (fatto la prova con il cronometro); per i percorsi più lunghi non ho ancora provato. Tra l'altro ho letto una prova in tedesco (ma i grafici con i tempi si capiscono bene, se volete la cerco) che metteva a confronto i tempi di digi-map, tom tom, e mapsonic su piattaforma palm e vincenti risultavano tom tom e digimap.
Ciao

Pietro
06-02-2005, 14:45
Se vuoi capire il grado di dettaglio delle carte ti consiglio di farti un giro su www.viamichelin.it dove puoi trovare uno stradario che usa carte teleatlas.
Caio

Pietro
06-02-2005, 14:46
Ho sbagliato 3d. Scusate