PDA

View Full Version : RUMORE minolta A2??? e vero?

fabio201
19-01-2005, 10:03
rieccomi qua...

ho letto su alcune recensioni amatoriali e da commenti di privati su contattati su eBay, che la A2 avrebbe problemi di rumore e scatterebbe foto non del tutto eccezionali (come invece dovrebbe fare...).

Qualcuno ha la a2? può confutare tale affermazione??

Effettivamente, su eBay vendono tantissime a2 e pochissime a1 ( di cui invece tutti decantano la qualità degli scatti)

Io preferivo la a2 ( o la a 200) per via della possibilità di fare anche filmati in VGA (O quasi...) che invece la a1 fa a 320x232...

A sto punto no so più cosa pensare... alla fine torno alla z3!

ciao a tutti e grazie per le numerose (:angel:) risposte!

lisca
19-01-2005, 11:06
ciao, io non ho la A2 ma bensi la A1 le differenze sosatanziali sono per quanto riguarda il rumore tra le 2 cam sono:
a1= 5mpix
a2= 8 mpix
a1= iso 100/800 auto
a2= iso 64/800 auto
a1= sensore 2/3
a2= sensore 2/3
in alcuni casi la A1 crea del rumore difatti scatto sempre a 100iso...
non vorrei dire un cavolata ma se la A2 avendo 8mpix per diminuire il rumore hanno messo gli iso a 64 come minimo propio x ovviare il problema, di fatti in alcuni casi cam con molti mpix creano del rumore e per diminuire scendono con gli iso...
questa è un mio parere la A2 non l' ho mai usata di persona...
comunque ti assicuro che la A1 fa delle belle foto per il rumore dipende da cosa ti aspetti normalmente sono + visibili a video che in stampa

fabio201
19-01-2005, 13:43
ciao Lisca,

complimenti per le foto: quella del ponte di notte è molto bella!

grazie per l'intervento, (e per tutti quelli che hai già fatto precedentemente!)

Mi confermi ulteriormennte il fatto che la a1 è ottima. Della a2, invece sembra si sappia poco...

La tua teoria sul nr dei pix credo abbia senso. Non capisco come mai aumentino gli iso fino a 800, se poi le foto sono rumore puro...

La a1 me l'hanno proposta usata a 450 euro... che ne dici?

ciao

lisca
19-01-2005, 14:29
per la A1 usata a 450€ mi sembra un prezzo decente, se hai possibilità di vederla di persona e provarla ( magari x qualche giorno ) è meglio cosi ti rendi conto della cam... e controlla se ha ancora garanzia residua...
la mia nuova mi è costata 650€
le foto che hai visto sono fatte tutte con una canon A75 tranne la prima in alto a sinistra :D
ps: io ho preso la A1 invece della A2 perchè costava meno e i 5mpix mi bastavano per il resto sono simili...