PDA

View Full Version : indecisione tra Asus A4700K o A4700G

maxilius
19-01-2005, 08:54
Salve a tutti.
sono indeciso sull'acquisto dei portatili in oggetto, e più specificattamte sulla scelta tra athlon 64 (A4700K) e pentium 4 (A4700G). per entrambi: ATI mRadeon 9700 64MB

premetto che il notebook oltre alle funzioni di lavoro deve essere in grado di fare girare decentemente anche qualche gioco.

grazie a tutti

KLAX
19-01-2005, 16:08
Io con il K mi trovo molto bene, scalda meno del P4 e la batteria dura un tantino in più.
Ma dipende da quali sono le tue perplessità

maxilius
19-01-2005, 18:54
Originariamente inviato da KLAX
Io con il K mi trovo molto bene, scalda meno del P4 e la batteria dura un tantino in più.
Ma dipende da quali sono le tue perplessità

le mie perplessità sono relative alle prestazoni nei giochi. quale è il più performante a parità di configurazione ovviamente

theblues
19-01-2005, 19:49
Guarda, io ho un Asus Z81PTCD, con Pentium4 Mobile a 3.2 Ghz, HD 80Gb a 4200 rpm, 512 mb ram (2X256), Mobility Radeon 9700 con 64mb vram dedicata, monitor widescreen, masterizzatore dvd dual&double layer, 4 USB2, firewire, lettore multicard integrato, wlan 11b.
L'ho comprato il 23 dicembre scorso dopo aver seguito molti threads e aver letto centinaia di posts.
Ti dirò che ne sono molto soddisfatto, a parte la durata della batteria (ovvio, non è un Centrino, quindi...), lo utilizzo per acquisizione, editing, rendering video e audio principalmente ma anche per navigare in rete (come ora, sto scrivendo proprio con questo).
Devo ammettere che riscalda un pò (a parer mio, però, in misura accettabile) e che la ventola è un pò rumorosa (ma non al punto da non sopportarla, del resto è un desktopo replacement).
L'alimentatore è un pò ingombrante (ne ho visto di più piccoli) e il touchpad non è proprio il massimo (ma nemmeno disprezzabile).

pO|_iNo
19-01-2005, 21:20
Ho acquistato il mio secondo asus meno di un mese fa. E' un 4500G, che è identico in tutto e per tutto al 4700G, tranne che per l'lcd e per il fatto che veniva equipaggiato con un solo banco da 256 pc2700 (il mio LCD è un normale 15.1 pollici con rapporto 4:3, che preferivo per svariate ragioni.)
Lo stesso giorno un mio amico ha preso un 4744K, quindi con amd64.
Lavoriamo spesso insieme...uso il suo portatile abbastanza frequentemente. Grosse differenze, nell'uso "ufficio" e nel CAD non ce ne sono. (considera che ho aggiunto un banco da 256 pc2700, per cui ora hanno anche la stessa RAM). Per esigenze di lavoro uso programmi di grafica come per esempio Photoshop, ed è per questo motivo che ho preferito Mobile P4, che implementa un'istruzione usata da questo programma che l'amd64 non ha (e che tra l'altro è usata da altri programmi di grafica).
Cosa diversa considerare l'arrivo di sistemi operativi e programmi a 64 bit, nel cui caso le prestazioni dell'AMD anderbbero riviste.
Per quanto ri guarda le temp...del tutto simili,per cui non lo ritengo, in questo caso, un parametro di confronto.
Saluti.

KLAX
19-01-2005, 21:32
Nei giochi è non haniente da invidiare al P4.
Per quel che ho potuto vedere io scalda meno del P4, e la batteria dura di più.
Io ho fortemente voluto la versione con AMD64 e lo ricomprerei.
Inoltre la versione Mobile di AMD è molto più vicina all'originale rispetto ad Intel.

maxilius
20-01-2005, 19:11
grazie per il vostro interessamento. cmq ho deciso che aspetterò almeno un mesetto prima di decidermi.
grazie nuovamente