PDA

View Full Version : Prescott serie J, dove acquistarlo ?

Dr. AseptiK
19-01-2005, 08:43
Vorrei acquistare un Prescott 3.6 o 3.8ghz serie J LGA 775, c'e' qualche on-line store che consigliate ?

Ne ho visitati alcuni (Chl etc.) ma nessuno menziona lo step e se e' serie J, ho anche scritto al supporto vendite pero' mi hanno risposto che avendo piu' fornitori non sanno le specifiche esatte delle cpu che vendono (a parte la frequenza e il tipo di socket)

Grazie anticipatamente per ogni suggerimento.

emiliano147
19-01-2005, 09:19
Scusa l'OT,mi diresti come si vede?

io ho un 540 e c'è scritto solo:

LGA775.
Thanks

Dr. AseptiK
19-01-2005, 09:27
Per una descrizione delle feature e dei vari tipi di Prescott, guarda qui':

http://www.tomshardware.com/cpu/20041115/index.html

e qui:

http://www.tomshardware.com/cpu/20041115/pentium4_570-08.html

Ieri hi visto delle scatole di Celeron LGA775 della serie J e lo avevano ben evidenziato nell' etichetta sul frontale della scatola.

Il prescott 3.8ghz credo esista solo come step E0 e forse nelle varianti J o normale (con e senza execute disable).

Il problema e' il 3.6ghz, per quanto ne so', e' meglio stare alla larga dal vecchio step (mi sembra sia il D0).

Ciao!

^TiGeRShArK^
19-01-2005, 11:03
si ma il nuovo step vedi ke risolve il problema delle temperature in idle, quelle in full-load sono sempre esagerate.... Addirittura il 3.8j ha segnato un nuovo record di dissipazione termica in full-load a quanto si è visto in giro.....
Forse gli step E0 ke dissipano di meno in full load dei D0 sono quelli a bassa frequenza perkè dovrebbero essere PRB0...

OverClocK79®
19-01-2005, 11:07
vabbuò Tiger tanto nn ci sentono e cmq se proprio lo devono prendere meglio che sia un E0

tutti i J sono E0 quindi vai sul sicuro.....

è abbastanza facile riconoscerli perchè proprio dopo la scritta 5X0 ci deve essere la J che indica la presenza dell'NX bit......

cmq stanno uscendo in questi giorni quindi pian piano tutte le varie catene lo avranno disponibile

BYEZZZZZZZZZZZZZZ