View Full Version : Che collante usate?
Devo incollarte una lastra di plexy sotto un top di un case naturalmente finestrato,che collante uso?silicone?e se non regge?
Fatemi sapere.
Ciaozzz
io tempo fa avevo usato della semplice attack il problema è che quando asciuga i vapori "appannano" il plexy lasciando degli aloni bianchi ma è bastato puntarci contro il ventilatore per ovviare al problema, era una lastra 40cmx40cmx3mm e regge ancora bene :D (il case l'ha tutt'ora il cugino della mia ragazza) avevo provato con la colla a caldo ma evidentemente ho sbagliato qualcosa (credo di averne messa poca) perchè sul case di un mio amico non ha retto neanche un secondo :confused:
GokuSSY5
19-01-2005, 08:07
io ti consiglio di usare il biadesivo possibilmente quello marchiato saratoga.....per togliere una finestra attaccata cn il suddetto ho dovuto sudare 99 camicie!
Originariamente inviato da Babel
Devo incollarte una lastra di plexy sotto un top di un case naturalmente finestrato,che collante uso?silicone?e se non regge?
Fatemi sapere.
Ciaozzz
se non regge?
se le due superfici sono lisce e pulite il silicone è perfetto!
Vedrai se regge...
PS: ovviamente silicone acetico trasparente...
Hilenaluna
19-01-2005, 10:18
Silicone trasparente
regge molto bene..ovvio che bisogna avere lapazienza dilasciarlo asciugare:O
Lascerei stare le colle epossidiche (attack e similari) che rischiano solo di far opacizzare il plexy...oltre che tendono a colare
Hilena mi sa che faro' come hai detto tu,dovro solo rimediare delle morsette (ne ho solo 2) per far aderire tutto bene e lasciarlo asciugare.
;)
Originariamente inviato da Babel
Hilena mi sa che faro' come hai detto tu,dovro solo rimediare delle morsette (ne ho solo 2) per far aderire tutto bene e lasciarlo asciugare.
;)
io ho usato un bel po di volumi dell'enciclopedia ben distribuiti :)
e cmq non vedo come la colla possa colare se non si eccede nell'uso....come in tutte le cose d'altronde ;)
Originariamente inviato da nairno
io ho usato un bel po di volumi dell'enciclopedia ben distribuiti :)
e cmq non vedo come la colla possa colare se non si eccede nell'uso....come in tutte le cose d'altronde ;)
Sono io :oink: ho l'intera frase letta così è un doppio senso? :oink: :oink: :oink: :sofico: :D
Originariamente inviato da godless
Sono io :oink: ho l'intera frase letta così è un doppio senso? :oink: :oink: :oink: :sofico: :D
sinceramente quando l'ho scritta non cercato doppi sensi e anche ora che la rileggo non ce ne vedo....sarà che sei un po troppo malizioso?
:oink: ;)
andrineri
19-01-2005, 13:02
se devo incollare piccole cose (dissipatorini e varie) uso la colla a caldo, costa poco, tiene bene e se ti serve staccarla non è impossibile.
Per la futura finestratura del mio case, silicone e viti.
ho lavorato anche con le epossidiche bicomponenti rapide, ma puzzano, si incollano alle dita e quando fanno presa... chi più le stacca...
ciao
Andrea
Io di viti non posso metterne dato che non c'e' posto,ho lasciato solo lo spazio necessario per appoggiare il plexy al top,dopo se posso meto le foto,spero solo di non avere "colature" di silicone,di che colore consigliate di mettere il plexy?il top e' gia cromato(lunga storia ,poi vi spiego).
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.