gnpb
19-01-2005, 00:20
Improvvisamente, senza apparente motivo, mi si è spenta l'opzione dma del masterizzatore dvd (con conseguente cpu al 95% in masterizzazione e continui svuotamenti del buffer). Controllo dalla gestione periferiche ma è disponibile solo la modalità pio. Provo a riavviare e era posso selezionare anche la dma, cosa che faccio. Riavvio ma è sempre in pio. Allora seguo la Procedura (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639516) qui descritta e disinstallo i driver dei canali ide. Al riavvio vengono trovati i canali ma c'é un messaggio di errore che dice che i driver per periferica hdc non sono compatibili con questo sistema. Quindi in pratica solo il driver del controller ide risulta corretto mentre i 2 canali ide non vengono riconosciuti. Ma ora la modalità dma è attiva e la masterizzazione funziona normalmente (solo in alcune applicazioni il pc sembra rallentare un poco).:mc:
Qualcuno ha una soluzione? Io ho provato tutti i driver via dal 4.46 al 4.55 senza cambiamenti del risultato... sono disperato:muro:
Qualcuno ha una soluzione? Io ho provato tutti i driver via dal 4.46 al 4.55 senza cambiamenti del risultato... sono disperato:muro: