View Full Version : Problema Retroilluminazione Monitor
supertonno
18-01-2005, 23:43
Nel mio asus l2420 ho un problema con la retroilluminazione del monitor. A volte quando accento il portatile non parte l'illuminazione. Vedo qualcosa ma tutto scurissimo, quindi non penso che il monitor sia del tutto fottuto, il problema è che cosi scuro è inutilizzabile. Se apro e chiudo lo schermo per un po di volte poi si accende.
Qualcuno sa cosa fare?
Sapete di un posto che possa aggiustarmelo.
Io sono della zona di rimini
Grazie mille:)
supertonno
20-01-2005, 19:25
nessuno puo aiutarmi????
:cry:
UP!
E' successa la stessa cosa anche al mio Aspire...appena fuori garanzia! :cry: :cry:
supertonno
21-01-2005, 18:56
Originariamente inviato da dennyv
UP!
E' successa la stessa cosa anche al mio Aspire...appena fuori garanzia! :cry: :cry:
Cosa hai fatto? L'hai buttato?
Para Noir
21-01-2005, 19:22
Sicuro che non sia solo il "pirolino" che si accorge dell'apertura/chiusura dello schermo?
Se non è quello, potrebbe essere che la lampada che retroillumina non funzioni bene, se non sbaglio è un neon cold cathode, magari potrebbe centrare il suo inverter. Però mi pare se ne fosse già parlato, magari prova a fare una ricerca. Ciao.
Originariamente inviato da supertonno
Cosa hai fatto? L'hai buttato?
No...è appena successo..."chiamare assistenza Acer per preventivo" è nelle cose da fare, ma solo a pensarci mi vengono i brividi! :rolleyes: mi sa che lo userò con monitor esterno e mi prenderò un iBook!
Ps x inciso il mio non è ke qualche volta va...la retroilluminazione non è proprio più partita e il "pirolino" non è in vista, probabilmente è interno alle cerniere... :mc:
supertonno
21-01-2005, 20:18
Anche il mio non ha il pirolino in vista, ma non lo trovo neppure dentro le cerniere. Il mio se lo muovo 1 po va, ma non sempre. Ora ho smontato la mascherina (intendo la corcine frontale dello schermo) i modo che abbia piu gioco sul perno. Se rimonto la mascherina non si accende proprio. Sembra quasi un fattore di contatti.
Se possono essere utili posso postare delle foto
Originariamente inviato da supertonno
Anche il mio non ha il pirolino in vista, ma non lo trovo neppure dentro le cerniere. Il mio se lo muovo 1 po va, ma non sempre. Ora ho smontato la mascherina (intendo la corcine frontale dello schermo) i modo che abbia piu gioco sul perno. Se rimonto la mascherina non si accende proprio. Sembra quasi un fattore di contatti.
Se possono essere utili posso postare delle foto
Volentieri grazie;)! Io il mio ho provato a muoverlo, tirarlo spingerlo torcerlo, ho controllato le cerniere e ad una prima vista non ho visto "danni", quindi penso (anche se lo spero ancora) non sia un problema di contatti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.