PDA

View Full Version : Sono scomparsi i due lettori!!!!!!!

gus78
18-01-2005, 23:06
Ciao, ho un problema strano e piuttosto rognoso che non riesco a risolvere.
Un giorno ho acceso il Pc e non venivano rilevati i due lettori “e” ed “f” rispettivamente masterizzatore dvd e masterizzatore cd.
Il fatto strano è che in gestione periferiche ci sono ma con un punto esclamativo giallo sopra.
A nulla serve disinstallarli, in risorse del computer non si vedono più, così come non si vedono se cerco di arrivarci da un programma come ad esempio nero.
Sinceramente non so di cosa possa trattarsi, forse di un virus?
Esiste secondo voi una soluzione?
E’ possibile riportare il sistema ad una configurazione vecchia anche se da pirla non ho fatto punti di ripristino in passato?
Aspetto lumi, ciao e grazie

gotam
18-01-2005, 23:20
Ummm prova a reinstallare i driver ide...se nn risolvi credo che devi formattare...ma da bios fungono? Cioè se provi ad esempio a far partire il pc da cd va??

gus78
18-01-2005, 23:30
Mi devi perdonare, ma sono ignorante forte in materia.
I driver ide li trovo dove?
Provo a verificare nel bios, vorrei riuscire a risolvere prima di formattare....per ora grazie

gotam
18-01-2005, 23:34
Originariamente inviato da gus78
Mi devi perdonare, ma sono ignorante forte in materia.
I driver ide li trovo dove?
Provo a verificare nel bios, vorrei riuscire a risolvere prima di formattare....per ora grazie

I driver del chipset della scheda madre...se è via ad esempio sono i via 4 in 1 ecc ecc

gus78
19-01-2005, 17:44
Come faccio ad installare driver se praticamente non esistono i lettori?
Trovo qualcosa su internet?
Ciao e grazie

gus78
19-01-2005, 22:34
Nelle proprietà delle due unità mi dice”
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.”
MA come li carico i driver se non posso usare i due lettori?

yottabyte
20-01-2005, 04:36
ho riscontrato lo stesso problema su un packard bell e master dvd.

ti do il link della soluzione direttamente dalle faqs del sito di packard bell;

http://support.packardbell.com/it/mypc/index.php?PibItemNr=topic_02125&PibItemParent=platform_veloce_ixtreme#show

sul pc in questione c'era caricato tutto il software originale packard bell in dotazione, quindi non so se tu hai le stesse chiavi di registo, cmq vedi se trovi le chiavi LowerFilters e UpperFilters, fatti una copia e poi cancellale. riavvia il pc. al riavvio rimuovi i lettori con i punti esclamativi da gestione periferiche (se ancora hanno i punti esclamativi) e clicca su rileva modifiche hardware. i lettori si dovrebbero installare correttamente.

io ho risolto così. ;)

gus78
20-01-2005, 17:24
Ho risolto c'era il registro parecchio incasinato.
Ho sistemato con un programmino --- Nero RegistryChecker.
Ciao e grazie