View Full Version : hd rumoreggia
quando parte il computer,nel bios non veder il secondo hd,prima lo vedeva...ora però si sente un rumorino come se girasse,ma nulla...è saltato dentro o la logica?volevo recuperare dati,consigli?
Se il disco non viene riconosciuto dal bios non c'è alcun modo di recuperare i dati, perchè nessun programma potrebbe vederlo.
L'unica cosa è rivolgersi alle ditte specializzate.
In alternativa fai un po' di prove, tipo spostalo di canale, mettilo in master, slave e fai tutte le combinazioni possibili, e vedi se in una di queste lo rileva.
Credo però che ci sia nulla da fare, al limite puoi provare a sostituire l'elettronica con quella di un disco uguale; se la meccanica fosse salva potresti riaccedere ai file.
- CRL -
purtroppo da bios nulla...oa cerco su ebay qualche hd,sai dirmi i dati che DEVONO essere uguali?io ho visto uno simile come capacità marca ecc....xò c'è un valore,che da me è 64 AA che in quello è diverso,ed un negoziante,mi aveva detto guarda quello.
Dovrebbero bastare Marca Modello e Dimensione.
Il s/n (serial number) identifica il disco.
Se è uguale quello allora sono uguali tutti i parametri che ci servono, perchè anche la dimensione è inclusa in quel codice.
Se è maxtor c'è una discussione chilometrica di Topogatto su alcune differenze di dimensioni (2GB) non dichiarate dal costruttore tra quelli marchiati con aaa, e quelli con aab.
Se sei in questa situazione cerca di trovarne uno della stessa categoria.
- CRL -
marca mdello e dimensione,intesi come dati cilindir spt ecc. sono uguali,cambia solo il mio è 64AA e l'altro,dalla foto che vedo in asta 26400 o 264AA
Sinceramente non so cosa significhi, ho cercato su google e sul sito WD (su google risulta che questa casa produce dischi con quella sigla), ma non ho trovato nulla di utile.
Non so cosa consigliarti...
Mi spiace.
- CRL -
se puoi aiutarmi,l'hd mio da 64aa,quelli in vendita 26400...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.