PDA

View Full Version : Bridge rete cabalta-wirless

Abdujaparov
18-01-2005, 20:33
Salve ho comprato un adattatore wirless 802.11b usb che ho installato sul mio computer in modo da condividere la connessione con il portatile. Il computer condivide già la connessione con altri 3 computer tramite rete cablata così ho creato un bridge tra la rete cablata e la connessione wirless ed ho condiviso (dalle proprietà della connessione) il birdge.
Sia sul computer che sul portatile la connessione mi viene vista senza problemi.
Ora smanettando un pò ero riuscito ad aggiornare l'antivirus dal portatile tramite connessione wirless ma non riuscivo a navigare.
Continuando a smanettare ero anche riuscito a vedere gli altri computer della rete anche se non sono mai riuscito a leggere i file da un altro computer.
Ora purtroppo i due computer mi vedono la connessione wirless però non posso navigare, non posso vedere gli altri computer della rete e non posso aggiornare più l'antivirus.
La rete cablata era impostata manualmente aveva i suoi ip che sono rimasti nelle proprietà tcp del bridge.
Ho provato ad impostare di conseguenza i valori del TCP della connessione wirless sul portatile (ho messo come gateway l'ip del computer direttamente connesso ad internet, ho messo come dns quello di alice) ma nonostante ciò non navigo, non vedo gli altri computer della rete, però la connessione c'è.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come riuscire a far funzionare questa rete?
Ciao ciao.
Grazie a tutti.

Abdujaparov
19-01-2005, 08:07
Nessuno mi sa dire niente?
Grazie.

Abdujaparov
19-01-2005, 17:21
Nessuno mi sa dire nulla??????
Grazie.