View Full Version : Dovrei cambiare hard disk...
nickbock
18-01-2005, 20:21
Ciao a tutti!
Il problema che ho è che ho un computer vecchiotto con un processore Athlon 1000 e una scheda madre Aopen AK73 Pro e dovrei cambiare hard disk! Come faccio a sapere quale tipo di hard disk è supportato?Potreste consigliarmi niente?
Grazie!!!
Buone notizie!
La tua mobo supporterebbe fino ad ata100, quindi avrebbe come limite 137GB.
Ho guardato sul sito del produttore e ci sono le versioni del Bios aggiornate, in particolare dalla R1.17 in poi sono supportati anche dischi di dimensioni superiori.
Quindi puoi scegliere il disco ata che preferisci.
Puoi scaricare il bios aggiornato qui:
http://download.aopen.com.tw/default.aspx
Selezionando in alto la categoria Motherboard, il tuo modello, e di seguito BIOS.
Saluti
- CRL -
nickbock
19-01-2005, 19:14
Ciao e grazie x la risposta! Io ho aggiornato il Bios alla versione 1.20, quindi, a quanto ho capito, ci posso mettere l'hard disk che voglio, perchè dipende dalla scheda madre e non dal processore. Ad esempio, dato che non voglio spendere molto e non ho bisogno di molto spazio, mi vanno bene hard disk tipo: IBM/Hitachi Deskstar 180GXP 80 Gb o l'IBM/Hitachi Deskstar 7k80 80Gb ATA 100 7200rpm?
Grazie ancora!
Confermo, il processore non ha alcuna influenza, dipende solo dalla scheda madre, cui sono collegati i dischi.
Con la 1.20 puoi metterci i dischi che vuoi, io mi sento solo di sconsigliarti i maxtor perchè hanno dato problemi di scarsa affidabilità, per gli altri, se non hai esigenze particolari, orientati secondo la facilità di reperimento.
Uno di quei due dischi va benissimo.
Saluti
- CRL -
nickbock
19-01-2005, 21:11
GRAZIE MILLE ANCORA CRL!!!
FARO' COME MI SUGGERISCI!
CIAO CIAO
NICKBOCK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.