View Full Version : 3D Mark perchè? come? x cosa?
Ragazzi per chi non lo conosce assolutamente cos'è il 3d mark????
meglio prendersi il 2003 o 2005???? e poi come analizzare i punteggi ottenuti e come ottenere dei punteggi????
ad esempio se voglio analizzare il mio pc mentre sta girando doom3 come faccio?????
juninho85
19-01-2005, 08:32
dipende da che sistema c hai
Originariamente inviato da juninho85
dipende da che sistema c hai
ho un atholx xp barton su asus n8x-x ram 512 !!!!!!windows xp pro service pack 2!!!! 9600XT ora puoi per favore dirmi di più???? vorrei provare davvero questo 3d mark e tutte le domande scritte sopra.......
juninho85
19-01-2005, 10:15
Originariamente inviato da Yaku83
ho un atholx xp barton su asus n8x-x ram 512 !!!!!!windows xp pro service pack 2!!!! 9600XT ora puoi per favore dirmi di più???? vorrei provare davvero questo 3d mark e tutte le domande scritte sopra.......
ti ho fatto questa domanda perche se anche tu fossi nella mia situazione avendo una scheda video vecchia non avrebbe alcun senso fare un 3d mark 2003 o 2005,semmai il 2001...
te puoi farti il 2005,la tua scheda non e certo il top,ma sicuramente sempre meglio di una radeon 9100:stordita:
il 3d amrk 2001 si compone di 17 test(21 la versione pro)ognuno dei quali assegna un punteggio in base agli fps ottenuti per ogni scenario
se vuoi ottenere piu punteggio devi ottimizzare i driver video e windows e/o overclokkare
ti ho fatto questa domanda perche se anche tu fossi nella mia situazione avendo una scheda video vecchia non avrebbe alcun senso fare un 3d mark 2003 o 2005,semmai il 2001...
te puoi farti il 2005,la tua scheda non e certo il top,ma sicuramente sempre meglio di una radeon 9100:stordita:
il 3d amrk 2001 si compone di 17 test(21 la versione pro)ognuno dei quali assegna un punteggio in base agli fps ottenuti per ogni scenario
se vuoi ottenere piu punteggio devi ottimizzare i driver video e windows e/o overclokkare
cioè io metti faccio il 2003, come analizzo i risultatiottenuti? parlano di 8000 punti 9000 ecc..... e se voglio banchare un gioco ad esempio come si fa?
Lord style
19-01-2005, 11:57
cioè io metti faccio il 2003, come analizzo i risultatiottenuti? parlano di 8000 punti 9000 ecc..... e se voglio banchare un gioco ad esempio come si fa?
Non si bencha alcun gioco. :D
1) Avvii il tests 3D Mark 200x
2) Aspetti 5/8minuti (lui farà girare alcune scene 3D in real time)
3) Alla fine ti esce scritto il punteggio
4) Vieni qui sul forum, comunichi il punteggio agli altri e, ti accorgi che è basso.
5) Inizi ad aggiornare driver di ogni genere e tipo, aggiorni bios, reinstalli tutto da capo e ritorni.
La situazione è migliorata ma ti accorgi di essere informaticamente obsoleto :D
6) Vai nella sezione "consigli per gli acquisti" e inizi a chiedere info per acquistare una nuova scheda video, la compri spendendo un botto e ribenchi.
7) Torni qua e ti accorgi che la CPU è a fare da collo di bottiglia e riparte la trafila per upgradare il processore.
8) Quando è tutto OK, sei oramai soddisfatto esce un'altra versione del 3D Mark e ... si ricomincia dal punto 2.
Come vedi andrai in loop, è una spirale da cui non si esce più.
Buona fortuna.
:sofico:
juninho85
19-01-2005, 11:59
Originariamente inviato da Lord style
Non si bancha alcun gioco. :D
1) Avvii il tests 3D Mark 2005
4) Vieni qui sul forum, comunichi il punteggio agli altri e, ti accorgi che è basso.
5) Inizi ad aggiornare driver di ogni genere e tipo, aggiorni bios, reinstalli tutto da capo e ritorni.
La situazione è migliorata ma ti accorgi di essere obsoleto :D
6) Vai nella sezione "consigli per gli acquisti" e inizi a chiedere info per acquistare una nuova scheda video, la compri spendendo un botto e ribenchi.
7) Torni qua e ti accorgi che la CPU è a fare da collo di bottiglia e riparte la trafile per upgradare il processore.
8) Quando è tutto OK, sei oramai soddisfatto esce un'altra versione del 3D Mark e ... si ricomincia.
terribilmente vero....se non fosse che campo con un radeon 9100 da quasi 3 anni:ciapet:
Lord style
19-01-2005, 12:01
terribilmente vero....se non fosse che campo con un radeon 9100 da quasi 3 anni:ciapet:
Però campi male, interiormente ti senti obsoleto. :D
Oramai è scientificamente dimostrato. :eek:
juninho85
19-01-2005, 12:02
Però campi male, interiormente ti senti obsoleto. :D
Oramai è scientificamente dimostrato. :eek:
un pò obsoleto lo sono,ma non lo do a vedere:stordita:
Lord style
19-01-2005, 12:10
un pò obsoleto lo sono,ma non lo do a vedere:stordita:
Io ero riuscito a resistere fino a Dicembre con una Ti4200 e 512MB di Ram.
Poi sono entrato nella spirale, ora sono fermo al punto 7 .
(Mi sono accorto che la CPU fa da "collo di bottiglia" :muro: )
Quando mi deciderò a sostituirla riprenderò dal punto 8.
Bella vita informatica di m..... che mi aspetta. :rolleyes:
E' tutto sarcastico comunque. :D
juninho85
19-01-2005, 12:13
E' tutto sarcastico comunque. :D
ma quale sarcastico,e la verità:asd:
Non si bencha alcun gioco. :D
1) Avvii il tests 3D Mark 200x
La situazione è migliorata ma ti accorgi di essere informaticamente obsoleto :D
7) Torni qua e ti accorgi che la CPU è a fare da collo di bottiglia e riparte la trafila per upgradare il processore.
8) Quando è tutto OK, sei oramai soddisfatto esce un'altra versione del 3D Mark e ... si ricomincia dal punto 2.
Come vedi andrai in loop, è una spirale da cui non si esce più.
Buona fortuna.
che dire sei un mito!!!!!!!!!!!
ma visto che mi devo fare un picchio nuovo volevo iniziare decentemente!!!!! e sarei felice se mi dicessi cos'è un collo di bottiglia e come faccio a vederlo!!!! thanks !!!!!!!!:D
cmq grazie mille ho capito che forse è meglio tenere il mio picchio!!!!
che dire sei un mito!!!!!!!!!!!
ma visto che mi devo fare un picchio nuovo volevo iniziare decentemente!!!!! e sarei felice se mi dicessi cos'è un collo di bottiglia e come faccio a vederlo!!!! thanks !!!!!!!!:D
cmq grazie mille ho capito che forse è meglio tenere il mio picchio!!!!
e poi questo CPU-Z a che serve??? e devo lanciare il cpu-z.exe o latency.exe???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.