View Full Version : Hard Disk sfondato
maxfrata
18-01-2005, 18:32
Ho bisogno di un aiuto... ho appena ritirato da un pick & Pay un Hard Disk IBM 250 Gigabyte. Era tutto impacchettato, quindi non ho controllato. Arrivato a casa mi sono accorto che l'hard disk era sfondato in superfice, ovvero c'è un rientro della parte metallica superiore.
Vorrei sapere se, nei diritti del consumatore, c'è la possibilità di restituirlo e farsi ridare i soldi, oppure farsene ridare uno perfettamente integro.
Vorrei sapere inoltre se la colpa è mia che non ho controllato lo stato del prodotto (imballato) al momento della consegna.
grazie per l'aiuto
maxfrata
18-01-2005, 19:44
oh ragà... dai... datemi un parere :(
Oggi è stata una bella giornata... fino alle 19:00 che ho comprato sto hard disk :(
tutta colpa del mio collega porta jella... ogni volta che parlo con lui capita sempre qualcosa... che p@lle :(
lele2004
18-01-2005, 20:50
se l'hai ritirato a mano mi sa che dovrai litigare :( :(
spero che invece non facciano storie e che ti credano.
ciao
maxfrata
18-01-2005, 21:37
vabbè ma allora che tutela ha il consumatore?
è vero che il rivenditore può dire che l'ho sfondato io, ma in tal caso chiamo la finanza e lo denuncio per trufffa... è la sua parola contro la mia, e il cliente dovrebbe avere sempre ragione. Poi, cacchio, sono pur sempre un responsabile di un ufficio informatico... lo so come si maneggia un hard disk.
comunque domani vedremo. speravo nel vostro conforto... e invece :( :(
grazie per il "non" supporto psicologico e morale :cry: :cry:
lele2004
18-01-2005, 22:59
guarda, potrebbero anche cambiarlo, però preparati, che le facce che vedrai non saranno delle migliori... (è normale, già i negozianti rompono le palle quando riporti una cosa in garanzia, figurati se gli porti un hd ammaccato dopo che l'hai tenuto a casa).
ovvio, che se invece sei un loro vecchio cliente e ordini sempre in modo sostanzioso, l'hd lo rimettono nello scaffale e te ne danno un altro. dipende anche da quante migliaia di euro gli porti ogni mese.
:)
Cos'è un pick & pay? :confused:
Cmq non a caso dove lo compro io l'Hd me lo danno con la confezione aperta: se è sfondato si vede :)
Non ti resta che tentare: in bocca al lupo ;)
maxfrata
19-01-2005, 19:45
tutto ok
sono andato oggi con un mio amico poliziotto, ma il rivenditore è stato gentilissimo e, telefonando alla sede centrale, ha scoperto che l'hard disk era un reso, e quindi è stato un loro errore. Io sono andato via e dopo 10 minuti mi ha telefonato dicendomi che aveva rifatto l'ordine e nel giro di 48 ore avrei avuto l'hard disk nuovo. Sul sito, con il mio account non compare nulla, ma credo sia normale, poichè loro fatturano in base all'ordine. Comunque ha detto che mi richiama lui. E' stato molto gentile...
aspetterò con ansia :D
grazie per il supporto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.