View Full Version : Qualche chiarimento sulle partizioni
Ciao a tutti, ho partizionato l'hard disk come consigliava la guida di questa sezione e cioè ho fatto una partizione principale di 8GB per windows xp e una secondaria con lo spazio rimanente, 68GB.
ora mi sorgono dei dubbi(è la prima volta che faccio una doppia partizione): i programmi li installo nella cartella "programmi" della partizione primaria o nell'altra, creando manualmente una cartella "programmi"?
se installo un programma nella 2° partiz. funziona ugualmente
ho messo il vecchio HD come slave per portare i vecchi file nel nuovo: posso reinstallare nel nuovo HD i programmi che ho installato nel vecchio senza avere i file di setup(che ho cancellato per prob. di spazio) ma sole le cartelle?
puoi installare i programmi dove ti pare MA devi avere l'installer originale, NON puoi spostare la cartella di un programma installato da un hd a un altro (o anche da una partizione a un'altra) perchè facendo così sposti solo i files della cartella principale del programma e non le eventuali voci di registro o files condivisi.
di norma infatti si installano i programmi nella stessa partizione del sistema operativo. se li installi nella partizione dei documenti, qualora dovessi formattare il sistema, poi ti ritroveresti i vecchi programmi inutilizzabili (sempre per il discorso delle voci di registro e dei files condivisi)
la partizione dei documenti serve solo per i documenti (di qualsiasi tipo: scritti, audio, video, zip, imamgini cd...) e per gli installer dei programmi. insomma per tutte quelle cose che non provocano modifiche al registro di windows
Originariamente inviato da eric654
puoi installare i programmi dove ti pare MA devi avere l'installer originale, NON puoi spostare la cartella di un programma installato da un hd a un altro (o anche da una partizione a un'altra) perchè facendo così sposti solo i files della cartella principale del programma e non le eventuali voci di registro o files condivisi.
di norma infatti si installano i programmi nella stessa partizione del sistema operativo. se li installi nella partizione dei documenti, qualora dovessi formattare il sistema, poi ti ritroveresti i vecchi programmi inutilizzabili (sempre per il discorso delle voci di registro e dei files condivisi)
la partizione dei documenti serve solo per i documenti (di qualsiasi tipo: scritti, audio, video, zip, imamgini cd...) e per gli installer dei programmi. insomma per tutte quelle cose che non provocano modifiche al registro di windows
grazie mille, sei stato chiarissimo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.