PDA

View Full Version : Dilemma universitario.

Marci
18-01-2005, 17:27
E' ormai Gennaio, prima o poi dovrò decidere a quale facoltà iscrivermi, purtroppo però sentendo da una aprte gente che non fa altro che lamentarsi mi scoraggio non poco, d'altro canto sento gente che invece ne parla come se fosse la cosa più facile del mondo.....
non so più cosa fare:cry: io vorrei tanto iscrivermi alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, solo che non abitandovi non so dove andare a sbattere la testa, non so nemmeno dove si trovi:muro: oltretutto guardando sul sito ho notato che di architetture ce ne sono un'infinità!
Mi piacerebbe molto sentire il aprere di qualche laureando in architettura e di qualcuno che frequenta il politecnico, giusto per avere qualche dritta in merito.
Grazie mille.
Byezz ;)

Espinado
18-01-2005, 18:27
per il discorso di arrivare a mi: in effetti sistemarsi come casa non è semplicissimo, siccome parti per tempo, comincia a parlare con i paesani che fanno l'uni a mi, mi è piena di studenti che arrivano dal sud quindi è facilissimo che ci sia qualcuno del tuo paese che studia a mi e ti può dare una mano per orientarti sulla questione.

Marci
18-01-2005, 20:08
Originariamente inviato da Espinado
per il discorso di arrivare a mi: in effetti sistemarsi come casa non è semplicissimo, siccome parti per tempo, comincia a parlare con i paesani che fanno l'uni a mi, mi è piena di studenti che arrivano dal sud quindi è facilissimo che ci sia qualcuno del tuo paese che studia a mi e ti può dare una mano per orientarti sulla questione.
grazie ma questo è l'ultimo dei miei problemi, io vivo a Pescara ma sono di Milano e a Milano ho già casa e alcune conosocenze quindi non mi devo nemmeno ambientare, il mio rpoblema è che non so nulla di quella facoltà.

skywings
19-01-2005, 08:36
io mi ci sono laureato... però non so cosa dirti di più di quanto tu possa trovare sul sito del poli.:boh:

A sì, forse una cosa non la trovi scritta: tra marzo e aprile la facoltà è tutto un fiorire... spettacolo...:D :oink: :oink: .... però, ecco, non è che c'entri molto con lo studio, almeno quello 'architetturale'.
Se vuoi qualche info particolare, resto in attesa.
bye

Espinado
19-01-2005, 12:22
e allora che problema c'è?

prendi armi e bagagli, vieni a mi, e frequenta qualche giorno architettura.

Marci
19-01-2005, 12:56
e allora che problema c'è?

prendi armi e bagagli, vieni a mi, e frequenta qualche giorno architettura.
infatti stavo pensando di afrmelo un girettino, anche perchè nel 2004 ho passato + tempo a Milano che a Pescara:D
Io preferirei verso marzo o Aprile(e non per quellos critto sopra:sofico: ) dato che dopo sarò intortato con l'esame di maturità:muro:
Solo che una volta arrivato a Milano non saprei a chi chiedere e ne come fare per visitare il poli, non so nemmeno dove si trova la sede di architettura:cry:
Grazie mille

Espinado
19-01-2005, 13:23
beh a questo punto siamo passati dalla solita domanda "vaga" a una richiesta precisa: postala e stai tranqui che ti aiuteranno, ad architettura vista l'atmosfera rilassata :D troverai sicuramente qualche disponibile simpaticone che ti farà da guida... ;)

Marci
19-01-2005, 13:48
beh a questo punto siamo passati dalla solita domanda "vaga" a una richiesta precisa: postala e stai tranqui che ti aiuteranno, ad architettura vista l'atmosfera rilassata :D troverai sicuramente qualche disponibile simpaticone che ti farà da guida... ;)
in che senso "rilassata"?:)

Espinado
19-01-2005, 18:31
nel senso che i miei conoscenti architetti/urbanisti et similia sono tutte persone estremamente tranquille, mai stressate e con una marea di tempo libero. insomma il contrario degli amici ingegneri :O

Marci
19-01-2005, 19:23
nel senso che i miei conoscenti architetti/urbanisti et similia sono tutte persone estremamente tranquille, mai stressate e con una marea di tempo libero. insomma il contrario degli amici ingegneri :O
benissimo, è proprio quello che cercavo:D
grazie mille cmq

Marci
19-01-2005, 19:24
tu sei?

thotgor
19-01-2005, 19:34

certo, daltronde da disoccupati si ha tanto tempo libero e si fanno le cose con calma :asd:

Marci
20-01-2005, 13:07
Originariamente inviato da thotgor
certo, daltronde da disoccupati si ha tanto tempo libero e si fanno le cose con calma :asd:
:D
dai, tu non hai consigli da darmi?

adele97
20-01-2005, 13:47
Dai uno sguardo quì:

http://www.polimi.it/