Thunderfox
18-01-2005, 17:22
E' stata dura ma alla fine ce l'ho fatta, dopo una lunga attesa mi hanno attivato la linea adsl............forse........
Ho fatto l'abbonamento il 4 dicembre e dopo circa 2 settimane avevo iniziato a chiamare i centralini ai numeri 155 e 159 imparando a memoria i nomi delle persone che rispondevano. (per prendere la linea al 155 è un'impresa).
Un giorno alle 9 e qualcosa di mattina mi telefona un operatore della telecom dicendo che stavano ultimando i lavori per allacciare la linea adsl e che probabilmente avrei potuto utilizzarla gia in giornata.
Guardo l'e-mail ma ancora non c'è traccia del codice di attivazione..........
Il giorno dopo mi rimane il telefono isolato per 2 ore, ma quando torna tutto alla normalità, vedo che effettivamente la linea adsl è stata attivata ed infatti riesco a fare anche la prima connessione (quella standard che serve per attivare definitivamente la linea).
Richiamo il centro assistenza wind/infostrada ogni giorno fino a che l'11 gennaio chiamo il 159 e mi dicono ancora : "il suo contratto risulta in attivazione, riprovi a chiamare nei prossimi giorni".
A questo punto chiamo il 155 e aspetto ben "10 minuti" ascoltando la musichetta sottofondo di infostrada, quando finalmente risponde una persona che invece di dirmi "il suo contratto risulta in attivazione", mi fa attendere in linea e probabilmente va a parlare con un responsabile.
Al suo ritorno mi dice il codice di attivazione e mi spiega un pò di cose sulla prima connessione..............
Al 159 il contratto risultava in attivazione e dovevo aspettare ancora altri giorni (non si sa quanti)
Anche al 155 il contratto risultava in attivazione ma alla fine mi hanno dato il codice..........
Ma che *bip* sta succedendo ?
Il 14 gennaio mi sono registrato sul sito 155.it e indovinate un pò ? Il contratto è ancora in attivazione :eek:
Cmq mi sa che ho scoperto in parte il problema, perchè io mi connetto con il mio modem usb e il protocollo che utilizzo per la connessione è : PPP tramite incapsulamento ATM LLC.
Se mi connetto con questo protocollo allora il modem vede che c'è linea e posso navigare tranquillamente, mentre se configuro il modem come mi hanno detto loro (protocollo ATM Mux) allora non c'è proprio linea e non mi posso connettere.
Forse loro adottando il protocollo "Mux" vedono che la linea non c'è e quindi non vanno avanti con la procedura di attivazione.
Cmq gli ho mandato un'e-mail, speriamo bene. :muro:
Ho fatto l'abbonamento il 4 dicembre e dopo circa 2 settimane avevo iniziato a chiamare i centralini ai numeri 155 e 159 imparando a memoria i nomi delle persone che rispondevano. (per prendere la linea al 155 è un'impresa).
Un giorno alle 9 e qualcosa di mattina mi telefona un operatore della telecom dicendo che stavano ultimando i lavori per allacciare la linea adsl e che probabilmente avrei potuto utilizzarla gia in giornata.
Guardo l'e-mail ma ancora non c'è traccia del codice di attivazione..........
Il giorno dopo mi rimane il telefono isolato per 2 ore, ma quando torna tutto alla normalità, vedo che effettivamente la linea adsl è stata attivata ed infatti riesco a fare anche la prima connessione (quella standard che serve per attivare definitivamente la linea).
Richiamo il centro assistenza wind/infostrada ogni giorno fino a che l'11 gennaio chiamo il 159 e mi dicono ancora : "il suo contratto risulta in attivazione, riprovi a chiamare nei prossimi giorni".
A questo punto chiamo il 155 e aspetto ben "10 minuti" ascoltando la musichetta sottofondo di infostrada, quando finalmente risponde una persona che invece di dirmi "il suo contratto risulta in attivazione", mi fa attendere in linea e probabilmente va a parlare con un responsabile.
Al suo ritorno mi dice il codice di attivazione e mi spiega un pò di cose sulla prima connessione..............
Al 159 il contratto risultava in attivazione e dovevo aspettare ancora altri giorni (non si sa quanti)
Anche al 155 il contratto risultava in attivazione ma alla fine mi hanno dato il codice..........
Ma che *bip* sta succedendo ?
Il 14 gennaio mi sono registrato sul sito 155.it e indovinate un pò ? Il contratto è ancora in attivazione :eek:
Cmq mi sa che ho scoperto in parte il problema, perchè io mi connetto con il mio modem usb e il protocollo che utilizzo per la connessione è : PPP tramite incapsulamento ATM LLC.
Se mi connetto con questo protocollo allora il modem vede che c'è linea e posso navigare tranquillamente, mentre se configuro il modem come mi hanno detto loro (protocollo ATM Mux) allora non c'è proprio linea e non mi posso connettere.
Forse loro adottando il protocollo "Mux" vedono che la linea non c'è e quindi non vanno avanti con la procedura di attivazione.
Cmq gli ho mandato un'e-mail, speriamo bene. :muro: