PDA

View Full Version : P2P e firewall

Violet sky
18-01-2005, 17:07
Sono connesso col mio portatile alla rete locale dell'università, su un vecchio server che prima era usato dai computer dell'aula internet. Ora non lo è più, ma è rimasto online, quindi è utilizzabile per navigare (che è bene, perchè quello nuovo non è accessibile senza configurare windows apposta).
Il fatto è che vorrei poter usare anche un p2p... ma il firewall gli impedisce di funzionare.
Ho provato a mettere in dc++ (vabbè, Reverse Connect, sostanzialmente è dc++) le impostazioni di proxy che uso sotto Mozilla per navigare, ma non si connette (non scarica neanche le hublist...)
C'è qualche modo per arginare questo problema? Anche usando un altro p2p se necessario?

kaioh
18-01-2005, 17:10
meglio che all'uni non fai queste cose , se ci sono sistemisti seri monitorano tutto e ti beccano

Violet sky
18-01-2005, 17:26
"Sistemista serio" qua non sanno nemmeno cosa vuol dire...
Abbiamo dei computer nell'aula internet che hanno il sistema operativo scassato, e tutto ciò che bisogna fare per ripararli è ricopiare l'immagine di ripristino, che sta bella bella nella sua partizione.
Uno di questi computer è stato così per un mese prima che IO lo ripristinassi... un lavoro di 10 minuti. Bah.

In ogni caso: anche ponendo per assurdo che qualcuno scopra che c'è un p2p in funzione, come fanno a sapere che sono io, siccome per accedere al vecchio server non è necessaria una password?
Tutto ciò che possono fare è bloccare l'accesso alla macchina che usa quell'IP... io cambio IP e sono a posto.
In alternativa possono sempre staccare il server, che mi dispiacerebbe, però non sarebbe certo un gran danno.

Violet sky
20-01-2005, 17:53
Up...