oplita
18-01-2005, 17:46
Buonasera
Avrei un vecchio trabiccolo di PC da upgradare senza spender troppo,
e mi servirebbero consigli per la parte "grafica" , anche se la caffettiera in questione non è certo adibita a questo...
trattasi di un PC siemens pentium II ( ram da 66 MHz ) del 1998:
( non 1988 naturalmente, è stato un "errore di sbaglio " : chiedo venìa . .:muro: )
è dotato di slot AGP ( presumo primissime versioni ) ma la grafica era basata su scheda PCI
il manuale .pdf trovato sul sito Siemens non specifica nulla ( 1X o 2X ).
le prime AGP erano 2X o c' era anche le 1X ?
se non ricordo male ad un certo punto si è cambiata tensione nelle schede AGP : per cui presumo che le schede 4X non funzionino.
si era cambiata anche forma fisica dello slot ?
qual'è la cosa "meno peggio" che posso metterci su con certezza di funzionamento ?
su Ebay avrei adocchiato questa "belva" qui..
cosa c' era di meglio per uso "normale " ( banshee ad esempio com' era ? )
eccola (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5157232982&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcS%C3%AC_BID&popuprebrand=false)
Ringrazio anticipatamente i Guri del forum e saluto :mano:
Avrei un vecchio trabiccolo di PC da upgradare senza spender troppo,
e mi servirebbero consigli per la parte "grafica" , anche se la caffettiera in questione non è certo adibita a questo...
trattasi di un PC siemens pentium II ( ram da 66 MHz ) del 1998:
( non 1988 naturalmente, è stato un "errore di sbaglio " : chiedo venìa . .:muro: )
è dotato di slot AGP ( presumo primissime versioni ) ma la grafica era basata su scheda PCI
il manuale .pdf trovato sul sito Siemens non specifica nulla ( 1X o 2X ).
le prime AGP erano 2X o c' era anche le 1X ?
se non ricordo male ad un certo punto si è cambiata tensione nelle schede AGP : per cui presumo che le schede 4X non funzionino.
si era cambiata anche forma fisica dello slot ?
qual'è la cosa "meno peggio" che posso metterci su con certezza di funzionamento ?
su Ebay avrei adocchiato questa "belva" qui..
cosa c' era di meglio per uso "normale " ( banshee ad esempio com' era ? )
eccola (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5157232982&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcS%C3%AC_BID&popuprebrand=false)
Ringrazio anticipatamente i Guri del forum e saluto :mano: