PDA

View Full Version : Acer AL1721 o Samsung 710N

Stranger
30-11-2004, 21:39
Ciao a tutti

Vorrei porre questo confronto per aiutare chi, come me, può disporre di max 400 euro ma vuole soprattutto giocare bene senza le fastidiose scie, magari vedersi qualche bel film a computer e tanto altro....

Acer 1721 circa 400 euro
dimensione 17 pollici
risoluzione std. 1280x1024
frequenza std. 75 Hz
dot pitch 0.264mm
response time 16ms
multimediale si
contrasto 450:1 certificazione TCO'99
angolo di visuale Orizzontale:140° Verticale:140° Segnale di ingresso: Digitale (DVI/D), VGA (Analogica)
Controlli utente Power ON/OFF key, Enter key, for OSD keys (Included up, down and select) Brightness, Contrast, H-position, V-position, H-size, Phase, Color select (R, G, B, 9300K/6550K/user), Auto adjustment, Language, OSD position, Exit. Reset, Safety protection, Audio Volume Control.
Dimensioni 377 x 391 x 154 mm
Peso 5 kg
colore Silver
Luminosità 260 cd/m2
Controlli OSD (On Screen Display)

Samsung 710N circa 360 euro

dimensione 17 pollici
risoluzione std. risoluzione massima 1280x1024
frequenza std. orizzontale 30 - 81 Khz, verticale 56 - 75 Hz
dot pitch Pixel pitch 0.264 mm
multimediale no
contrasto rapporto di contrasto 600:1
certificazione Low-Radiation: MPR-II, TCO99, CE
angolo di visuale 160°/140° (orizz/vert)
Luminosità 290 cd/m2
Interfaccia analogica
Banda passante 135 Mhz
colori 16,2 milioni
Controlli utente OSD - Digital Display Director
Segnale video analogico RGB
sync type Separato H/V, composito H/V, SOG
Consumi 34 watt (max), sleep mode < 1 watt
gestione consumi Energy star / NUTEK
Dimensioni (L x A x P) con base: 370 x 381 x 175 mm
peso monitor: 4,35 Kg
Colore cabinet Silver front, Black back
compatibilità MAC sì
Caratteristiche particolari Alimentatore integrato, Altezza regolabile, Bordo stretto, MagicTune, Safe Mode, funzione MagicBright
Tempo di risposta (ms) 12

Melandir
01-12-2004, 16:48
Io sono un felice possessore del Samsung 710N,
quello che posso dire e' che io giocando non mi sono accorto di nessun effetto scia e la visione dei film e' molto buona (per me il miglior pannello a 6 bit in circolazione), la luminosita' e' notevole cosi' come il contrasto.

Una nota sui pannelli a 6 bit: possono visualizzare al massimo 262.000 colori, ma vengono dichiarati per 16.2 milion di colori (gli altri sono solo simulati alternando velocemente i due colori adiacenti a quello che si vuole visualizzare)
Se uno vuole una maggiore fedelta' deve orientarsi per pannelli con 16.7 milioni di colori che hanno una precisione di 8 bit

Un'altra cosa che devi tenere presente e' l'igresso DVI, tra i due modelli che hai citato ci sono circa 40 eur di differenza, e l'ngresso digitale consente una miglior definizione, ti consiglio un giro in un grande magazzino se puoi per vedere con i tuoi occhi la differenza tra i due modelli e soprattutto tra l'ingresso analogico e quello digitale.

Io sono molto contento dell'acquisto che ho fatto, per quello per cui lo uso (gioco 50%, ufficio 35%, film 15%) e' perfetto e al giusto prezzo....non nego che salendo di prezzo ci siano pannelli migliori

SoulKeeper
18-01-2005, 17:28
meglio ACER AL1721 + DVI

http://www.***

oppure Samsung SyncMaster 710N

http://www.***

che però ha solo l'uscita RGB

aiuto...... :confused:

Print
18-01-2005, 17:43
Samsung ;)

LordArthas
18-01-2005, 19:09
Visto che le caratteristiche sono simili, io cercherei di trovare info in internet per l' Acer e prenderei in considerazione anche la qualità della assistenza post vendita.
Ho un Acer e sono molto soddisfato (AL732). Non ho avuto bisogno della assistenza mai per dirti com'e'.
Da una settimana aspetto il mio nuovo Samsung 910T e vorrei non avere bisogno mai di conoscere l'efficacia o no della sua assistenza ;)

Adric
22-01-2005, 07:51
Soulkeeper, i link a pagine web di negozi non soon ammessi, come da regolamento sezione Monitor
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
La prossima volta usa prima il Cerca anzichè il tasto Nuova Discussione; c'era un thread precedente uguale al tuo, ecco perchè li ho unificati.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.