View Full Version : Acer, Dell, HP fanno guerra ad IBM/Lenovo
Redazione di Hardware Upg
18-01-2005, 15:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13877.html
Da Taiwan arrivano proclami decisamente agguerriti: Acer Dell e HP approfittano della momento particolare per IBM/Lenovo e vogliono rosicchiare un pò di market share. In USA accade lo stesso
Click sul link per visualizzare la notizia.
alla giapponese Lenovo
Giapponese? :nonsifa:
Tasslehoff
18-01-2005, 16:00
Scusate un dubbio, ma IBM ha ceduto il comparto PC a Lenovo, non il comparto laptop.
Che c'entra la prosentazione della linea Low Voltage di Dell?
Sul fronte desktop, passi per HP, ha tutti i numeri per fare concorrenza ad IBM/Lenovo, ma da Acer non credo ci sia da aspettarsi chissà cosa...
xTasslehoff
Se ben ricordo anche i Laptop IBM hanno preso il volo... ma si era detto che li avrebbero ancora costruiti in giappone. (se ben ricordo)
Però la Lenovo sò CINESI.
darkquasar
18-01-2005, 16:29
"truly originating from the US"? Ma dove?
Casomai "truly originating from Taiwan", e questo vale per tutti!!
Lucrezio
18-01-2005, 16:53
IBM si è tenuta solo il segmento server e ricerca sui processori... quindi anche i think-pad fanno parte del pacchetto ceduto a lenovo...
L'annuncio della nuova serie ulv di Dell ( ma i latitude non prevedevano i pMulv per alcuni modelli?) c'entra col fatto che gli altri "big" stanno cercando di spartirsi le fette di mercato abbandonate da IBM
ora non è che la divisione PC di IBM sia mai stata sta potenza eh! :)
Wildlamb
18-01-2005, 19:41
Commento # 6 di : atomo37 pubblicato il 18 Jan 2005, 19:16
ora non è che la divisione PC di IBM sia mai stata sta potenza eh!
mumble mumble... questa FORSE è la più grossa del 2005, finora!
I primi PC si definivano "IBM compatibili", pensa te!!
:ROTFL:
sidewinder
19-01-2005, 07:33
Poi il nome della Compaq derivava da COMPatibility and Quality
provolinoo
19-01-2005, 08:41
quindi ora come ora, considerato che ibm ha venduto sia il reparto pc che quello hd con cosa campa?
Mio cuggino
19-01-2005, 08:41
A perte il fatto che Lenovo è cinese, ma HP ha ordinato ad Asus la costruzione di diversi PC per conto suo.
x Wildlamb
mumble mumble, si parlava di quote di vendita non di storia e la divisione PC di IBM negli ultimi anni non ha mosso cifre di vendita all'altezza di Dell, Acer ed HP. Non a caso la divisione che è stata si venduta a Lenovo era da tempo in forte deficit ;)
mumble mumble
Psychnology
19-01-2005, 09:16
la divione pc desktop e notebook contava solo il 13% nel fatturato di Ibm, la quale ormai da tempo è divenuta prettamente una società di servizi a 360 gradi nel ICT. Non a caso ha acquisito una delle più grosse società di consulenza del mondo, la Price
Waterhouse&Cooper. Io non comprerò mai più un Ibm, avevo il mito del t40 ma mi è crollato, il fatto che siano fatti tutti in cina e taiwan non vuol dire, il facino di un prodotto e l'immagine sono dati da tante cose.
OT
ragazzi chi mi sa dire un sito per recensioni pc etc etc etc :-D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.