PDA

View Full Version : Problemi riavvio inaspettato!

Shadow
18-01-2005, 15:44
Ciao a tutti!
Vi scrivo per descrivervi un problema ke nn riesco tuttoggi a risolvere. In pratica mentre navigo gioco o faccio qualsiasi altra cosa certe volte il winzozz si riavvia senza ke se ne capisca la causa. Ho provato la qualsiasi x capire cosa era, ho provato diverse versioni di XP ma tutte danno lo stesso problema,quindi l'unica cosa ke rimane è ke sia un problema legato all'hardware (speriamo di no). Ho persino disabilitato il riavvio automatico in caso di errore x capire se era un driver o kesso altro.
Hoinstallato varie versioni di antivirus e antitrojan ma tutte rivelano ke è tutto apposto.
Quello ke volevo kiedere a qualcuno di voi è se ce un modo per capire a cosa è dovuto qst riavvio quando meno me lo aspetto, magari c'è un log di windows ke registra tutte cose. Bo nn so!
Di seguito vi riporto la mia configurazione:

MB : MSI K7Ultra2 FBS 333 + Audio Integrato + Raid
Proc : AMD Barton 2500+
RAM : 512mb PC2700
Hd : 4 Maxtor da 80Gb
Ali : 400W
CD/DVD : LiteOn 48x12x48 + Pioneer A05

Spero ke qualcuno possa aiutarmi! Nn so più dove sbattere la testa! :muro:
Se servono altre specifiche kiedete pure! :)

BOMBOLO
18-01-2005, 15:45
scheda video?

per i log ci sono i dump file, se ti va bene ci scrive qualcosa, sennò resistro eventi sotto strumenti di amministrazione.

Shadow
18-01-2005, 15:48
Ah gia qst l'avevo dimenticata :D
Cmq è una 9800Pro delle Shappire.

Ps. Ke velocità a rispondere :D

Shadow
18-01-2005, 15:54
Ho controllato il registro eventi ke mi hai detto!
L'errore più recente è dato da W32Time.dll (ke roba è?)

Tipo evento: Errore
Origine evento: W32Time
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 29
Data: 18/01/2005
Ora: 16.32.06
Utente: N/D
Computer: SRK
Descrizione:
Il time provider NtpClient è configurato per acquisire l'ora da una o più origini dell'ora, ma nessuna origine dell'ora è accessibile attualmente e non verrà eseguito alcun tentativo di contattare un'origine per 29 minuti. NtpClient non dispone di alcuna origine di ora esatta.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Sai di ke si tratta?

Shadow
18-01-2005, 23:36
Nessun altro sa aiutarmi? :(
Scusate l'insistenza ma sto diventando pazzo!!!

AlߥZ
19-01-2005, 00:07
Originariamente inviato da Shadow
Ho controllato il registro eventi ke mi hai detto!
L'errore più recente è dato da W32Time.dll (ke roba è?)

Tipo evento: Errore
Origine evento: W32Time
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 29
Data: 18/01/2005
Ora: 16.32.06
Utente: N/D
Computer: SRK
Descrizione:
Il time provider NtpClient è configurato per acquisire l'ora da una o più origini dell'ora, ma nessuna origine dell'ora è accessibile attualmente e non verrà eseguito alcun tentativo di contattare un'origine per 29 minuti. NtpClient non dispone di alcuna origine di ora esatta.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Sai di ke si tratta?

Questo errore è dovuto al tentativo fallito di aggiornare l'ora del tuo computer con quella internet.....

volcom
19-01-2005, 00:16
L'alimentatore di che marca è?...magari è un q-tec
potrebbe essere quello, gia la 9800 consuma abbastanza + i 4 HD il lettore il masterizzatore e se hai qualche ventolozza e delle periferiche usb che ciucciano watt

Shadow
19-01-2005, 13:11
Be nnn so ben dirti di ke marca è l'ali! Ma cmq c avevo pensato anke io ke forse era un prob di alimentazione, ma nn è così! Perke lo stesso problema si presenta anke quando lavoro cn sl un hd ed un lett cd. HEEEEELP!!! :(