View Full Version : Garanzia Hard Disk Hitachi - Ibm
DeMonViTo
18-01-2005, 14:42
Ciao a tutti... Ho comprato un Hard Disk di suddetta marca nel febbraio 2003...
Ora questo hard disk ha deciso di smettere di funzionare.
Al negozio dove l'ho comprato non vogliono cambiarmelo perche' dicono che sul sito HITACHI la garanzia e' di un'anno e ke hanno le mani legate...
ora io sapevo che in europa, e in tutti i paesi europeii, qualsiasi oggetto meccanico aveva 2 anni di garanzia.
Ora voglio sapere... se tale persona non vuole cambiarmi l'hd che posso fare? visto che tra 10 giorni mi scade la garanzia?
Scusa, ma se l'hd è ancora in garanzia perchè il negoziante fa tante storie?
Attento! Forse vuole far passare del tempo in modo che tu perda la garanzia! Lo sai che potresti denunciarlo? Comunque non è lui a rimetterci se va cambiato, perchè è l'hitachi che te lo cambia, lui deve soltanto contattare l'hitachi (o il proprio fornitore).
Se lo consegni a lui, però fatti rilasciare un qualcosa che testimoni del fatto che lo hai consegnato PRIMA della fine della garanzia!
Comunque credo che potresti direttamente contattare l'hitachi, e vedi cosa ti rispondono!
---edited---
18-01-2005, 15:12
contatta tu l' hitachi
non fidarti di negozianti così
dovrebbero difendere i propri clienti!:cry:
DeMonViTo
19-01-2005, 09:55
si grazie ragazi oggi pomeriggio penso di mandare una mail alla Hitachi e vedere cosa mi dicono :)
grazie del supporto :D
Symonjfox
19-01-2005, 11:32
Io l'ho fatto 1 volta, con un hard disk vecchio di 3 anni.
Non fanno storie, fidati!
L'unica spesa che ho dovuto affrontare è stato spedire l'hard disk fino in Olanda per poi riaverne uno nuovo 20 giorni dopo :)
se vai nella faq in cima alla pagina c'e' il link con l'indirizzo del sito itaci per la richiesta dell' rma
http://www.hgst.com/warranty/jsp/index.jsp
li puoi vedere se e' ancora in garanzia (che comunque e' di due anni per legge...)
dimenticavo ora hanno un indirizzo qui in italia vicino a milano...
se fai un pacco piccolo puoi adirittura spedire in prioritaria...
DeMonViTo
20-01-2005, 18:19
SCUSATE :(
se rompo ancora...
ma e' incredibile.. sembro un mega n00b :eek:
io ho sul hd un HDD S/N : VNVB02G2GERPJG
ma se lo inserico mi viene fuori che e' un seriale invalido
Quick warranty check results
Serial number Expiration date
(YYYY-MM-DD) Sold to GEO
VNVB02G2GERPJG Invalid serial none
While the warranty Quick Check may show this hard drive has a valid warranty, NOT ALL WARRANTIES ARE TRANSFERABLE, therefore this Quick Check is not a guarantee of warranty entitlement.
http://www.hwupgrade.it/articoli/893/2.html
nella foto in fondo vedi dov'e' il serial number che e' leggermente diverso da quello che hai postato
devi prendere s/n xxxxxxxx
Non ci hai detto il modello del disco in questione, per cui...
Se il disco è di quelli con 1 anno di garanzia dal produttore, ci puoi fare poco con Hitachi, a parte chiedere come mai questo disco non viene riconosciuto
Comunque i due anni sono dal rivenditore, quindi Hitavhi c'entra poco
Il dubbio è che il disco sia stato importato tramite canali non ufficiali e che quindi Hitachi non riconosca alcuna assistenza sul prodotto
Chiederei spiegazioni al rivenditore, il quale, se vende prodotti acquistati regolarmente m non tramite i canali ufficiali del produttore, è tenuto a far presente questa condizione, al momento della vendita
il serial number che lui ha inserito e' sicuramente errato , nn ne ho mai visto di cosi (a meno che nn sia uno scsi che nn ho mai visto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.