PDA

View Full Version : Router su ALICE ! (HELP)

Zagor4
18-01-2005, 14:08
Ciao a tutti,
avrei da porvi una domanda !!

io ho ADSL Alice e vorrei condividerla su 2 PC distinti in modo che entrambi possano collegarsi a internet in maniera indipendente ! (quindi ho escluso le schede di rete perchè con questo sistema il pc a cui è collegato fisicamente il Modem deve sempre rimanere acceso!)

volevo chiedervi come posso risolvere il mio problema !
è possibile con un Router ?
è difficile da configurare ?
Con alice posso attuare questo sistema !?

Grazie ciao ciao !

Zagor4
18-01-2005, 16:52
Nessuno mi da una mano ?? :cry:

wgator
18-01-2005, 16:56
Certo, funziona perfettamente. Ho Alice, ho provato con una decina di router differenti, wireless e non e nessuno mi ha dato problemi. :)

Zagor4
18-01-2005, 17:04
Mi spieghi come fare per cortesia !?

Collegamenti e eventulmente impostazioni dei parametri nel router e nella connessione !!!

Posso anche collegare i PC in USB o solo in Ethernet !

Non sono molto esperto !
Ti ringrazio in anticipo !

Ciao ciao

wgator
18-01-2005, 17:16
Ciao,

dipende quale router intendi comprare. La configurazione varia un po' da un modello all'altro. Attualmente ho un D-link wireless G604T e la configurazione è semplicissima.

Se non ti interessa wireless esiste la versione normale che si collega tramite cavi di rete e si chiama DSL-504T. In questi router il modem è già incorporato perciò con circa 60 Euro o poco più puoi comprare il D-Link DSL 504T che ha tutto ciò che serve.

Ripeto, configurarli è molto semplice, compra qualche prodotto di marca nota e troverai sicuramente qui sul forum chi ti spiega passo passo.

Zagor4
18-01-2005, 18:08
Grazie Mille !
Ciao ciao !