View Full Version : Creative amplia la famiglia Zen Micro
Redazione di Hardware Upg
18-01-2005, 14:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13874.html
Sull'onda del successo ottenuto dal modello Zen Micro, Creative rilascia nuovi modelli di differente capienza
Click sul link per visualizzare la notizia.
quello da 1gb non è a memoria statica?
Opteranium
18-01-2005, 15:22
pare sia uno dei pochi a poter guardare l' iPod "negli occhi"
certo se alla Creative rendessero meno traumatico il collegamento e l' interfaccia col PC..
damascato
18-01-2005, 15:34
io ho apena compato l'Ipod mini alla mia ragazza e ho io l'ipod. Non pragonabili a nient'altro Una spanna sopra. Senza nulla togliere allo zen micro che trovo cmq ben fatto...:)
aLLaNoN81
18-01-2005, 15:53
perchè dici che non sono paragonabili? ok per l'estetica, anche io trovo l'Ipod più bello, ma per quanto riguarda il resto? io personalmente non credo che a livello di audio ci sia differenza e poi personalmente un lettore senza la radio non lo comprerei mai...
damascato
18-01-2005, 16:15
a livello di qualità costruttiva siamo su altri pianeti. Poi gli altri non sono che imitazioni dell'originale. Ho detto: fatte bene sicuro. Ma imitzion.
Piu' che altro speriamo che l'affidabilita' del GINGILLO sia superiore a quanto visto in precedenza!
Basta entrare nel forum della Creative e vedere gente imbestialita postare da ogni parte d'europa.
Cmq... posso dire che il muvo V200 1GB appena ricevuto (in sostituzione di un rhomba 256MB) per ora va bene :D
Piu' che altro speriamo che l'affidabilita' del GINGILLO sia superiore a quanto visto in precedenza!
Basta entrare nel forum della Creative e vedere gente imbestialita postare da ogni parte d'europa.
Cmq... posso dire che il muvo V200 1GB appena ricevuto (in sostituzione di un rhomba 256MB) per ora va bene :D
Un lettore che contiene così tante canzoni rende la radio un accessorio abbastanza inutile (io in macchina ho il lettore cd-mp3 e non ho MAI ascoltato la radio...)
Per il resto non so proprio come sia il software di collegamento creative, so solo che quello Apple è davvero semplice da usare e nel contempo permette di personalizzare qualsiasi scelta... troppo bella la possibilità di avere una playlist che cambia in funzione dei propri gusti o che si aggiorna da sola quando vengono aggiunte nuove canzoni che rispondono a certi requisiti!!
aLLaNoN81
18-01-2005, 17:14
mi annoio dopo un po' che ascolto musica e basta, allora cambio sulla radio ;)
Ma già che c'erano, non povano dire che c'e' anche la versione del micro zen con schermo a colori OLED da 262k colori?
successo meritatissimo, ce l'ho da una settimana e devo dire che è uno spettacolo!
però non capisco che senso ha avere tanti tagli, addirittura 4,5 e 6 GB, potrebbero semplificare e fare il 4 e il 6. Poi lo producono in 20 colorazioni differenti, voglio vedere poi in che negozio uno troverà mai il taglio e il colore che desiderava!
aLLaNoN81
18-01-2005, 18:28
infatti secondo quanto riporta la notizia, li si comprerà solo online, così si riesce ad avere esattamente quello che si desidera...
Originariamente inviato da znick
Un lettore che contiene così tante canzoni rende la radio un accessorio abbastanza inutile (io in macchina ho il lettore cd-mp3 e non ho MAI ascoltato la radio...)
Già. E se voglio ascoltare "Tutto il calcio minuto per minuto"?
Credo che una buona percentuale di italiani, la domenica pomeriggio, ovunque si trovi, pensi a una cosa sola!
E non sono mp3 o AAC........
:D :D :D
avevo dimenticato che in Italia c'è una religione ufficiale che richiede ai credenti di seguire assiduamente le cerimonie che si tengono più volte la settimana, e soprattutto di domenica pomeriggio!!!
fossero tutti come me, che non so neanche chi sia l'allenatore della nazionale...
WhiteBase
18-01-2005, 19:39
Pensa che ce n'è pure una che tiene una cerimonia una volta l'anno a mezzanotte... e non è la finale di Champions League ;)
Originariamente inviato da Opteranium
pare sia uno dei pochi a poter guardare l' iPod "negli occhi"
certo se alla Creative rendessero meno traumatico il collegamento e l' interfaccia col PC..
Ma che dici?
Il mio Muvo da 4GB rasenta la perfezione.
Contando che nel piccolo case e' inglobato un minuscolo cavo USB che rende il collegamento al pc la cosa piu' facile del mondo.
E i problemi di batteria degli ipod dove li lasciamo?
aLLaNoN81
18-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da znick
avevo dimenticato che in Italia c'è una religione ufficiale che richiede ai credenti di seguire assiduamente le cerimonie che si tengono più volte la settimana, e soprattutto di domenica pomeriggio!!!
fossero tutti come me, che non so neanche chi sia l'allenatore della nazionale...
non è mica questione solo di calcio... a me ogni tanto capita di dover fare lunghi viaggi in treno da solo ed ascolto certamente mp3, ma la radio tiene molta più compagnia...
Basta con sta storia: ipod è meglio di qua, ipod è stato il primo, ipod è più bello, non ci sono paragoni... Mi sembrano i soliti commenti sconclusionati di chi ha simpatia per una certa marca e reputa tutto il resto feccia senza averne la prova. A parte che non mi sembra sia stata la Apple a introdurre i primi lettori con HD ma bensì Creative (forse Apple ha introdotto i microdrive ma non ne sono sicuro...). Poi che cosa vuol dire che le altre sono solo imitazioni? Damascato: vuoi dire che dopo la Ford nessuno avrebbe dovuto produrre automobili perchè erano solo imitazioni? Vallo a dire a Ferrari, Lamborghini, Mercedes... Non sempre l'originale è ciò che mantiene la leadership qualitativa, anzi la concorrenza sprona le aziende a produrre prodotti sempre migliori e tutto a beneficio del consumatore. Ormai è storia passata che Apple sia il top in assoluto: Iriver, Creative e molti altri producono lettori che sono paragonabilissimi a quelli della Apple offrendo a volte anche caratteristiche nettamente superiori (vedi schermo a colori, lettore xVid, radio e registratore vocale inclusi negli H320-H340 di Iriver)...
WhiteBase
18-01-2005, 22:04
Nulla toglie che l'IPod sia un eccellente prodotto, solo una cosa mi ha sempre seccato di Apple in questo campo: non ha mai dichiarato i dati tecnici dei suoi lettori, cosa che invece Creative sul suo sito ha sempre fatto (e sono dati di targa molto buoni), impedendo di fatto un confronto alla pari e non basato solo sulla "sensazione" che sia eccellente (per carità, buono è buono, ma non credo che superi un i-river o un creative nettamente quanto a performance non puramente estetiche - e qui onore al merito di Apple-).
Per la cronaca i dati dello Zen Micro sono:
# Signal-to-Noise Ratio: Up to 98 dB
# Channel Separation: Up to -70 dB
# Frequency Response: 20 Hz ~ 20 kHz
# Harmonic Distortion Output: <0.1%
# Earphone Specifications:
* Frequency Range: 20 Hz ~ 20 KHz
* Sensitivity: 111 dB ±5 dB (I/P Level:1 mW)
* Impedance: 32 Ω ±15%
* Plug: 3.5 mm stereo minijack
maxfrata
19-01-2005, 07:20
Io ho avuto entrambi i prodotti... un creative Zen Xtra e un iPod 20 Gb. Esteticamente il paragone è improponibile. L'iPod è qualitativamente migliore sui materiali e sull'assemblaggio. Per il resto, il creative si è sempre comportato egregiamente, e considerando che l'ho pagato 100 euro in meno, merita davvero. Dopo quasi un anno si ruppe l'aggangio delle cuffie. Fatto l'RMA, me ne hanno spedito uno nuovo di zecca (5 giorni lavorativi in tutto), cos' adesso ho doppia batteria e doppie cuffie. L'iPod più bello, ma per il resto, davanti a Creative bisognerebbe togliersi il cappello.
provolinoo
19-01-2005, 09:38
visto che siamo in argomento sapreste suggerirmi un buon lettore mp3 con microdrive o anche con hd da 2.5 che venga riconosciuto da windows xp come hd usb 2.0 senza nessun software aggiuntivo o driver? mi serve da mettere su una periferica che supporta gli hd ma non consente di installare driver o software
questo va benissimo per il tuo scopo, e credo anche il muvo2
aLLaNoN81
20-01-2005, 22:56
domanda per chi lo ha già comprato... ma questo affare legge gli mp3 VBR?
WhiteBase
21-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da aLLaNoN81
domanda per chi lo ha già comprato... ma questo affare legge gli mp3 VBR?
Certo, se è per quello anche i wma vbr 2 pass.
Io lo uso per la cronaca encodando con DB poweramp (Sempre sia lodato... ed è gratis) in mp3 Lame alt preset "fast extreme"
aLLaNoN81
21-01-2005, 18:11
grazie della risposta, allora appena ho i soldi credo proprio che me lo comprerò :)
anche io uso DB Poweramp, programma spettacolare a mio avviso... che ha di particolare quel preset che usi tu?
WhiteBase
22-01-2005, 06:32
Che usa un vbr con max 320 e min mi pare 192: in pratica ha una qualità molto alta e si guadagna spazio rispetto ad un cbr 320
aLLaNoN81
22-01-2005, 11:29
uhmm ho guardato adesso e ho notato che ustilizza il joint stereo, cosa che non mi piace molto... preferisco lo stereo "puro" anche se ovviamente occupa qualcosina di più in termini di spazio occupato...
la creative con lo zen touch si è messa sullo stesso piano dell'ipod, con lo zen microinvece ha superato apple e l'ipod mini in quella fascia di mercato, questo è assodato.
la qualità audio leggendo numerosissime recensioni per il mondo è migliore nei creative, l'ipod resta più bello esteticamente (e anche cmq un grande lettore mp3) ma lo zen micro è il primo lettore mp3 che finalmente scalza l'ipod dalla leadership indiscussa, da adesso in poi la apple non è più sola, anche se la creative ha sempre fatto ottimi lettori ma con poco appeal, adesso li sta iniziando a fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.