View Full Version : OBESI!
Lucio Virzì
18-01-2005, 14:40
Italiani! Sirchia vi prende le misure! :asd:
http://www.kataweb.it/utility/pop_up/obesometro/frameset.html
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/cronaca/girovita/girovita/girovita.html
Ciccioni! Mò so c@zzi vostri! :rotfl:
LuVi
tatrat4d
18-01-2005, 14:49
http://www.siportal.it/images/news/wanna_marchi_150.jpg
Fate schifo!!! :asd:
Troppo carino il feltrino di Libero una settimana fa:
dopo il fumo Sirchia prende di mira l'acool. Non osiamo pensare quale sia la terza cosa che Sirchia non fa :rotfl:
Credo che il ministro Sirchia sia l'unica persona di questo governo che abbia le idee giuste e che cerchi di attuarle.
Sarebbe anche utile che si impegnasse sul fronte finanziario della sanità .
Urbani ?-> al rogo ,
Alemanno ? -> al rogo
tremonti ? -> al rogo
Berlusconi ? -> al rogo
Gasparri ? -> al rogo
quali sono gli altri personaggi che si sono distinti per le loro neffandezze al governo?
Poche chiacchere e poca ipocrisia.
l'obesità, come il fumo, ha dei costi sociali ed economici altissimi.
Siamo il paese più obeso d'europa per colpa di genitori ottusi che portano i figli al Mcdonald 3/4 volte a settimana o li rimpinzano di merendine scarrozzandoli per la città senza fargli muovere un muscolo.
Tutto ciò che può servire a sensibilizzare l'opinione pubblica è bene accetto.
Anche le malattie cardiache e l'ipertensione sono una grossa spesa per la sanità pubblica, per cui da oggi in poi prima di :oink: bisogna farsi fare un certificato di sana e robusta costituzione :O
JarreFan
18-01-2005, 15:56
Originariamente inviato da gd
Poche chiacchere e poca ipocrisia.
l'obesità, come il fumo, ha dei costi sociali ed economici altissimi.
Siamo il paese più obeso d'europa per colpa di genitori ottusi che portano i figli al Mcdonald 3/4 volte a settimana o li rimpinzano di merendine scarrozzandoli per la città senza fargli muovere un muscolo.
Tutto ciò che può servire a sensibilizzare l'opinione pubblica è bene accetto.
Ma quanto hai ragione??? Vedo una percentuale ENORME di bambini/ragazzini grassi... e poi non se ne vedono + in giro che giocano a pallone o fanno le comitive in bicicletta.
Tutti in motorino o a casa con il PC/PS2... ma che tristezza.
IpseDixit
18-01-2005, 16:39
Ma a Giuliano Ferrara con cosa lo misurano il girovita ?
Io vedo un sacco di ragazzi magriche sgambettano in giro. Dove c'è scritto che siamo il paese più obeso d'Europa? :confused:
Amu_rg550
18-01-2005, 16:46
Originariamente inviato da thotgor
Io vedo un sacco di ragazzi magriche sgambettano in giro. Dove c'è scritto che siamo il paese più obeso d'Europa? :confused:
come bambini si:
http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/cronaca/bimbiobesi/bimbiobesi/bimbiobesi.html
sugli adulti non ci metterei la mano sul fuoco
Originariamente inviato da IpseDixit
Ma a Giuliano Ferrara con cosa lo misurano il girovita ?
Secondo me Ferrara un giorno di questi sgozza Sirchia in diretta. :asd:
ho smesso di fumare 7 mesi fa e mi sono messo a dieta da 3 settimane.
sono veloci ma li precedo sempre :sofico:
devo plaudire per la seconda volta a Sirchia... e non avete idea di quanto mi costi emotivamente :D
Lucio Virzì
18-01-2005, 19:40
Pare che il ministero abbia smentito la notizia.
LuVi
supermario
18-01-2005, 22:49
Originariamente inviato da JarreFan
Ma quanto hai ragione??? Vedo una percentuale ENORME di bambini/ragazzini grassi... e poi non se ne vedono + in giro che giocano a pallone o fanno le comitive in bicicletta.
Tutti in motorino o a casa con il PC/PS2... ma che tristezza.
chi mi ricorda:rotfl: :rotfl:
smentita o no spero che sia vera e che comunque si faccia qualcosa per combattere il fenomeno
oltre che della cattiva alimentazione mi preoccuperei del fatto che i ragazzi di oggi sono troppo sedentari.
non li vedo più giocare in giro per le strade come ricordo che facevano ancora noi (quindi 10/15 anni fa). del resto la playstation non c'era, è vero esistevano i vari game boy e c'erano delle console da attaccare alla tv ma erano sicuramente molto meno diffuse di oggi...
bisogna "costringerli" a fare qualche sport, meglio se di squadra così socializzano un po'.
e farli schiodare dalla televisione
ah quanto giocare in cortile che ho fatto io da bambino!
e già noi eravamo considerati parzialmente sedentari perché guardavamo qualche cartone animato il pomeriggio
supermario
18-01-2005, 23:10
oggi giocare al sicuro COSTA
mentre giocare per strada E' PERICOLOSO
Originariamente inviato da supermario
oggi giocare al sicuro COSTA
mentre giocare per strada E' PERICOLOSO
Questo è vero.
Quando ero bambino io (25/30 anni fa :cry: ) sulle strade c'erano meno macchine e, soprattutto in periferia, era facile trovare cortili o campetti in cui giocare senza dover stare attenti a tutto.
Oggi la maggior parte di quei cortili è recintata e comunque se fai un po' di rumore c'è sempre qualcuno che brontola e i campetti sono diventati aree attrezzate (in cui spesso non è possibile giocare a pallone) o addirittura palazzi o centri commerciali.
E' pur vero però che a noi serviva molto meno per passare pomeriggi interi a giocare: bastava un pallone, un sacchetto di bilie di vetro, una cerbottana o anche solo dei tappi di bottiglia o dei nascondigli. Sono pronto a scommettere che la maggior parte dei bambini di oggi non hanno mai giocato facendo le gare di tappini o con le bilie e non si sono mai arrampicati su un albero.
Noi avevamo meno cose, ma più spazi in cui correre e saltare, mentre i bambini di oggi hanno mille giocattoli, e la maggior parte di questi (esclusa forse la bicicletta) prevedono attività sedentarie.
E al posto di pane e marmellata per merenda c'è il kinder delice!
Originariamente inviato da thotgor
Io invece vedo troppi bambini in giro che pesano più di me...
Originariamente inviato da lucio68
Questo è vero.
Quando ero bambino io (25/30 anni fa :cry: ) sulle strade c'erano meno macchine e, soprattutto in periferia, era facile trovare cortili o campetti in cui giocare senza dover stare attenti a tutto.
Oggi la maggior parte di quei cortili è recintata e comunque se fai un po' di rumore c'è sempre qualcuno che brontola e i campetti sono diventati aree attrezzate (in cui spesso non è possibile giocare a pallone) o addirittura palazzi o centri commerciali.
E' pur vero però che a noi serviva molto meno per passare pomeriggi interi a giocare: bastava un pallone, un sacchetto di bilie di vetro, una cerbottana o anche solo dei tappi di bottiglia o dei nascondigli. Sono pronto a scommettere che la maggior parte dei bambini di oggi non hanno mai giocato facendo le gare di tappini o con le bilie e non si sono mai arrampicati su un albero.
Noi avevamo meno cose, ma più spazi in cui correre e saltare, mentre i bambini di oggi hanno mille giocattoli, e la maggior parte di questi (esclusa forse la bicicletta) prevedono attività sedentarie.
concordo in parte con quello che dici...nel senso che qualche anno fa sicuramente facevamo + movimento...ma non concordo sui motivi...io per esempio ho comprato il primo pc a 22 anni....il che vuol dire che raramente prima mi sedevo svaccato ore davanti ad un monitor...
però lo spazio per giocare/muoverci ce lo creavamo...seppur in classe a scuola...bastavano 2mq per consumare + calorie di quante ne consumi un bambino di oggi in una settimana...
ma se i miei mi vedevano davanti alla tele per + di mezz'ora...mi cacciavano a calci nel culo....altro che adesso che gli portano pure la merenda sul divano :)
JarreFan
19-01-2005, 12:07
Originariamente inviato da lucio68
Io mi facevo (e mangio tuttora) pane olio&zucchero! :D La kinder può anche andare in malora per me :D
anonimizzato
19-01-2005, 20:18
PALLA DI LARDO TU SEI TALMENTE BRUTTO CHE SEMBRI UN CAPOLAVORO D'ARTE MODERNA!!!
http://www.prisma-online.de/image/b6/mmnet_5b38674d53b6.jpeg
:D
Originariamente inviato da Sgurbat
PALLA DI LARDO TU SEI TALMENTE BRUTTO CHE SEMBRI UN CAPOLAVORO D'ARTE MODERNA!!!
http://www.prisma-online.de/image/b6/mmnet_5b38674d53b6.jpeg
:D
:sbonk: :sbonk:
Non ho mai riso tanto come durante l'addestramento di Full metal Jacket.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.