View Full Version : Problema NSFU2
Ciao, ho un problema con NSFU2. L'ho installato su Pentium4 a 2.4GHz con Geforce FX5700 128Mb e 1Gb di ram di sistema e va a scatti già dal filmato iniziale. Il fatto strano è che sullo stesso computer si riesce a giocare a colin mc rae rally 2005 senza problemi di velocità. Non vorrei che ci fosse qualche incompatibilità tra i due giochi magari dovuta al sistema di protezione di colin mcrae. Aspetto vostre risposte...
Ciao Matteo
Cosa intendi per scatti?
Scatta di brutto, oppure è un'impercettibile tentennamento ogni tot secondi di filmato?
Nel secondo caso è "quasi" normale, visto che lo fa anche a me, ma poi il gioco è perfetto: dico quasi, perchè ho visto il filmato anche su una Radeon 9000 e quei microscopici tentennamenti non c'erano.
Ma soprattutto, il gioco, poi, come ti va?
Quali sono le tue impostazioni -risoluzione, dettaglio, ecc.-?
NFSU2 è molto pesante: con i dettagli a palla non penso una 5700 sia a suo agio, anzi.
Prova a disabilitare qualche dettalgio e dovrebbe tornare fluidissimo.
Ciao.
Il fatto è che non riesco neanche quasi a muovermi nei menù per andare a modificare i dettagli. non sono mai stati modificati, sono quelli che il gioco imposta di default, risoluzione 1024x768; ho solo installato il gioco (originale) e cliccato sull'icona per farlo partire. I filmati sembrano una sequenza di immagini fisse.
Grazie, ciao
Matteo
Uh, allora il problema è serio.
Guarda, ora, non prendermi per stupido, ma il filmato iniziale con la ragazza che parla è proprio una serie di immagini fisse ^_^
E' quello dopo che è un filmato vero e proprio (quello con i tentennamenti a cui mi riferivo).
Ora, appurato questo -puoi pure sfancularmi, era solo per essere precisi, non conosco la tua preparazione in materia e quindi parto dal "peggio possibile"-, al limite infischiatene dei filmati, l'importante è il gioco.
Se nel menù, il puntatore del mouse presenta un "lag" -ritardo -tale che hai difficoltà anche solo a muoverti, è proprio dovuto al fatto che i dettalgi di gioco sono impostati ad un livello troppo alto per la tua scheda video.
Sempre tornando alla Radeon 9000 a cui ti accennavo sopra, la prima volta che ho fatto partire il gioco ho avuto lo stesso problema: riuscendo ad arrivare nelle opzioni ed abbassando risoluzione e dettagli, anche il puntatore del mouse è diventato fluido e preciso nei comandi.
Forse è anche il tuo caso.
La tua è una FX5700 Ultra o liscia?
Se è la liscia 1024x768 con i dettagli a palla è troppo, devi abbassare necessariamente qualcosa.
Fai una prova, se così non risolvi, il problema è più grave e legato a fattori che non conosco, mi dispiace.
Ciao.
Grazie per le risposte...di computer me ne intendo abbastanza, studio ingegneria delle telecomunicazioni. il fatto è che quando nei menù cerco di muovermi, ci vuole un sacco di tempo a passare da un'icona all'altra. Quello che avevo pensato io era, come mi hai suggerito tu, abbassare i dettagli ma anche a 800x600 con dettagli medi rimane lentissimo.Il problema è colin mcrae, secondo me più pesante, va senza problemi a dettagli medi.Non so proprio cosa pensare!
Grazie ancora, ciao
Matteo
Ciao, ho entrambe i giochi installati sul PC e non danno problemi tra loro, per quanto riguarda il problema hai provato ad aggiornare il gioco dal sito ufficiale ??? magari migliora un pò
ciao
L'ho provato anche sul mio portatile con radeon 9600xt 64Mb ram e funziona a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo. Poi l'ho provato su un computer con geforce fx 5200 e va più veloce rispetto alla 5700!Secondo voi se formatto e reinstallo windows, risolvo il problema? Che versione di driver metto?
Dunque, ormai è chiaro che qualcosa non va con la 5700: ovviamente il formattone è l'ultima risorsa disponibile, solo che effettivamente rompe non poco dover reinstallare tutto per i problemi di un solo gioco.
Il raffronto prestazionale con Colin 2005 è fuorviante, perchè NFSU2 è molto più pesante di suo come motore.
A questo punto, puoi provare 2 cose: la prima è provare a visionare varie versioni di driver. Io uso i 67.02 e mi trovo veramente bene con tutto, però magari non sono i più performanti con la tua 5700, dovresti avere la pazienza di provare varie versioni e sperimentare.
In secondo luogo, disponendo di moolta pazienza, puoi provare a fare un controllo sitematico provando ad eliminare una alla volta le varie opzioni nel menù dettagli del gioco, magari una di queste è mal digerita dai tuoi driver o dal sistema e per qualche oscuro motivo fa scattare tutto.
La Radeon 9000, ad esempio -e daie che torna sempre ^_^- non digeriva per nulla le 2 opzioni del fog, si impallava sistematicamente all'avvio di ogni gara, costringendo a resettare da pulsante di avvio, pazzesco.
Per finire, anche questa domanda banale, ma tentar non nuoce, hai pachato il gioco con l'ultima patch disponibile? Prova, magari non cambia nulla, magari sì.
In bocca al lupo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.