View Full Version : R481: un altro chip AGP top di gamma per ATI
Redazione di Hardware Upg
18-01-2005, 13:16
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13873.html
Dopo la serie di schede Radeon X850, ATI si appresta ad introdurre una nuova gamma di schede top di gamma per schede madri AGP
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma nvidia a questo giro non risponde ad ATi ?
Cristiano®
18-01-2005, 13:34
e che la tirano fuori a fare?
barabba73
18-01-2005, 13:38
Forse perchè tanta gente quindi potenziali acquirenti ha ancora scheda agp ?
Forse perchè il bridge pce-agp non è ancora pronto o da problemi allo stato attuale?
Non mi sembra una decisione stupida, anzi. Io avrei fatto il contrario, puntando su agp e poi su pc-e, non il contrario, almeno per tutto il 2005 !
MiKeLezZ
18-01-2005, 13:40
Tanto..è una scheda riciclata.. Costo di sviluppo per ATi pressochè nullo, e va a coprire una fascia di mercato che probabilmente si è accorta di aver lasciata scoperta
Secondo me la fanno x quelli che hanno aspettato invano una X800 agp e non vogliono cambiare sistema
Originariamente inviato da Cristiano®
e che la tirano fuori a fare?
Beh, mica tutti hanno una mb con pci express, e tanto meno hanno intenzione di cambiare scheda.
Io ho una lanparty NF 2, ed ho un processore non clocckato, quando cambiero' processore arrivero a circa un 3000+, e con un bel po' di ram la macchina mi durera' ancora un po', perche' dover rivoluzionare tutto cambiando scheda madre, processore ecc... solo per lo slot PCI E?
E quando la mia 9600xt sara' davvero troppo vecchia ci saranno ancora soluzioni performanti su agp.
A me sembra un'ottima cosa, il passaggio a nuovi standard ignorando il passato troppo in fretta e' una cavolata (vedasi anche l'opinione amd sul BTX).
Saluti
BES
eta_beta
18-01-2005, 13:43
speriamo che per i prossimi 5 anni si continuano a produrre schede video con agp
è la conferma che l'agp non è morto
per fortuna
V4n{}u|sH
18-01-2005, 13:52
Sono d'accordo con te :)
L'ATI:mc: ....però è una bella mossa...penso che anche nVidia supporterà ancora l'AGP....:asd:
1100000110100000
;)
Dumah Brazorf
18-01-2005, 14:05
Buona notizia per chi è già migrato alla piattaforma a 64bit o all'LGA775 con connessione AGP. Per gli altri è un'acquisto da ponderare: le equivalenti soluzioni PCI-Express dovrebbero costare qualcosa in meno e il cambio della mobo sarebbe preferibile per un'espandibilità futura.
Ciao.
Essendo possessore di scheda madre AGP, tale notizia non può che farmi piacere! Mi piacerebbe aggiornare la mia 9700 con un'altra scheda AGP prima di buttare la MB.
Sento la mancanza anche dell'R482, dell'R483 e dell'R485.6
Speriamo si diano una mossa a farli uscire....
Ogni giorno c'è l'annuncio di una nuova versione, ma di un certo numero di queste non si è ancora visto nulla nei negozi..... DOVE SONO LE X800 All-in-wonder ANNUNCIATE 6 MESI FA?!?!?!
(...forse nello stesso poste delle X800XT PCIe...)
Originariamente inviato da eta_beta
speriamo che per i prossimi 5 anni si continuano a produrre schede video con agp
Fossi in te non ci spererei tanto, la delusione è una cattiva compagna ;)
Credo che sarà l'ultimo anno in cui avremo a disposizione schede nuove con connettore agp.
Originariamente inviato da DjLode
Sento la mancanza anche dell'R482, dell'R483 e dell'R485.6
Speriamo si diano una mossa a farli uscire....
:D
aceto876
18-01-2005, 15:17
Infatti,alla fine è una rivisitazione leggera nel processo produttivo delle X800, quindi non credo che sia un grosso sbattimento per ATI. Chissà se sotto questo nuovo nome ne arriveranno abbastanza da soddisfare la domanda. Tanti passano alla concorrenza anche per questa sorta di irreperibilità (il mio invece è stato un ritorno desiderato, dopo essere stato per un po' con ATI causa manifesta inferiorità degli nV3x. Sono nVidioso dai tempi del TnT e se possibile rimango fedele)
Motosauro
18-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da Hal2001
Fossi in te non ci spererei tanto, la delusione è una cattiva compagna ;)
Credo che sarà l'ultimo anno in cui avremo a disposizione schede nuove con connettore agp.
:D
L'ultima in assoluto non credo; probabilmente l'ultima di fascia alta
Thenoise
18-01-2005, 15:25
Quindi che dire ottima notizia visto che sono possessore di una 6800 ultra pagata un cifro !!!!!!!
MA VA UNA BOMBA!!!!
voodoo13
18-01-2005, 16:32
ciao ragazzi ho appena cambiato pc.. e sono passato al P4 530 con slot Pci Express con una Ati x600 pro 256mb e devo dire che va veloce ottima fluidità nei giochi come far cry e HL2.. sia nei giochi sia nei test.
Originariamente inviato da voodoo13
ciao ragazzi ho appena cambiato pc.. e sono passato al P4 530 con slot Pci Express con una Ati x600 pro 256mb e devo dire che va veloce ottima fluidità nei giochi come far cry e HL2.. sia nei giochi sia nei test.
e che c'entra con la news??
Originariamente inviato da kalle78
Ogni giorno c'è l'annuncio di una nuova versione, ma di un certo numero di queste non si è ancora visto nulla nei negozi..... DOVE SONO LE X800 All-in-wonder ANNUNCIATE 6 MESI FA?!?!?!
(...forse nello stesso poste delle X800XT PCIe...)
ma che cambia tra le versioni VIVO e le AIW?
ma che cambia tra le versioni VIVO e le AIW?
Le versioni VideoIn-VideoOut hanno ingressi & uscite Coassiale & S-Video
Le versioni All-In-Wonder in più anche il TV tuner, a volte anche la radio (come sulle 9600)
Credo che The Inquirer abbia sparato una grossa ca**ata.
Commercializzare una scheda del genere non ha proprio senso, se poi ci metti anche il bus agp...!!!
Chi comprerebbe una skeda da 500€, fra l'altro con una technologia ormai superata (bus agp) quando posso comprarmi allo stesso prezzo una all'avanguardia e che potrò usare anche nei futuri sistemi.
C'è da considerare il fatto che chi si può permettere una skeda video per giocare da + d 500€ fra qualche mese si sarà dimenticato dell'agp.
ciao.
Athlon 64 3000+
18-01-2005, 19:55
Originariamente inviato da BigBug
Commercializzare una scheda del genere non ha proprio senso, se poi ci metti anche il bus agp...!!!
Chi comprerebbe una skeda da 500€, fra l'altro con una technologia ormai superata (bus agp) quando posso comprarmi allo stesso prezzo una all'avanguardia e che potrò usare anche nei futuri sistemi.
C'è da considerare il fatto che chi si può permettere una skeda video per giocare da + d 500€ fra qualche mese si sarà dimenticato dell'agp.
ciao.
Semplicemente perchè le schede agp hanno ancora una forte domanda e forse perchè il brigde non è ancora pronto.
Athlon 64 3000+
18-01-2005, 19:56
Sarebbe un vero miracolo se Ati facesse L'R520 anche in versione agp 8x.
ciao.
Ma..non è che sono molto daccordo,questo Natale ho acquistato una X800XT PE AGP,tra qualche giorno prendo l'FX55 con relativa mobo NF3 (quindi agp) non vedo questo bisogno sfrenato di andare dietro a tutti i costi al PCI-E,senza contare che il 70% (se non di piu) della gente ha sotto ancora l'AGP,non penso cambi da un giorno all'altro,anche se Intel e nvidia lo vorrebbero....per farla breve l'AGP rende ancora bene :)
JohnPetrucci
18-01-2005, 23:59
Ottima mossa da parte di Ati, speriamo solo che queste schede siano più diffuse delle x800 xt, che molti negozi non hanno ancora visto.....
Spero in una mossa similare da parte di nvidia in futuro, sia essa col bridge pci-exp/agp oppure nativa.
Commercializzare una scheda del genere non ha proprio senso
Al contrario, non ha senso quello che dici. Attualmente il parco macchine installato è oltre il 95% con soluzione AGP, le nuove macchine vengono è vero vendute con Pci_express, ma non scordarti che si vendono ancora le "vecchie". Ho messo vecchie fra parentesi perchè a meno di utilizzare una soluzione dual_card, al momento attuale, non vedo nessun beneficio di questa connessione.
Senza contare il fatto che produrre una scheda di punta del genere significa dare la possibilità a tutto il vecchio parco macchine di essere aggiornato senza cambiare motherboard [e contemporaneamente cpu e altri accessori].
Scelta azzeccatissima, sarebbe invece un delitto che la notizia risultasse falsa ;)
bigbug: prima di parlare assicurarsi che il cervello sia collegato...dimmi una cosa...secondo te...in %...quante persone hanno AGP e quante PCI-E...quante sono disposte a cambiare tutto e quante vorrebbero skede video di fascia alta AGP?
se guardi bene....il pci-e è solo una trovata commerciale (escluso sli mode e cose simili) xchè di differenze prestazonali...non ce ne sono di significative
gli ultimi post sn i + veri e + rappresentativi di noi entusiast gamers agp....infatti io ho lo slot agp...e l'ho preso da poco il pc nemmeno 3 mesi e ne sn feliccissimo perkè settimana prossima arriva la mia 6800 ultra agp e mi divertirò alla follia!!!!e nn capisco perkè tutta stà gente si ammazza per comprare stè schede madri cn pci-express :muro: .......nn capisco neanke la guerra che fate voi tra ati ed nvidia :confused: tanto nvidia è sempre stata un gradino + alto rispetto ad ati....tranne nelle schede 3x:cool: e scusatemi ma poi nn è vero che la 6800 ultra ha bisogno di 500 watt come andate dicendo voi...:sofico: infatti io uso un ali da 400w ed ho:
p4 3200mhz prescott
nn sò se mi spiego!!! quindi basta dire cazzate sui forum:D ;)
MiKeLezZ
19-01-2005, 10:35
Comunque ricordatevi che "noi" powerusers rappresentiamo sì e no il 5% degli introiti.
L'80% viene tutto dalle schede di fascia bassa e media.
Le schede di fascia alta (come in tutti i prodotti, si tratta di una legge di marketing) servono ad altro, non per guadagnare.
ma scusa senza offesa ma se quella quà sotto è la tua configurazione tu nn sei un power users(che poi si dice entusiast gamer)
ma anke tu possieedi una top!?!
-=|[ P4 2.4@3.6 | P4C800 | 2x512 Crucial Ballistix PC4000 | Hercules R9700 PRO 128MB | 80GB Barracuda7200.7 | 40GB GXP120 | LiteOn 451S@832S | Zalman400W | MX500 | Eizo L768 19" LCD | NB&YT Fans,CS1018B ][ 37'' | 20954 | 6073 ][ I have been in business with: Don Chisciotte, Romeop, Lamalta, Marcopaia1, Kain75, Guglielmit, Salvio66, AndreaFX, Psycomantis, Felixmarra, Pinzo, Spank, Gauss, Pakirri ]|=-
MiKeLezZ
19-01-2005, 10:50
Originariamente inviato da alexkid
ma scusa senza offesa ma se quella quà sotto è la tua configurazione tu nn sei un power users(che poi si dice entusiast gamer)
ma anke tu possieedi una top!?!
-=|[ P4 2.4@3.6 | P4C800 | 2x512 Crucial Ballistix PC4000 | Hercules R9700 PRO 128MB | 80GB Barracuda7200.7 | 40GB GXP120 | LiteOn 451S@832S | Zalman400W | MX500 | Eizo L768 19" LCD | NB&YT Fans,CS1018B ][ 37'' | 20954 | 6073 ][ I have been in business with: Don Chisciotte, Romeop, Lamalta, Marcopaia1, Kain75, Guglielmit, Salvio66, AndreaFX, Psycomantis, Felixmarra, Pinzo, Spank, Gauss, Pakirri ]|=-
Non capisco, prova a parlare italiano ..
entusiast gamer, power user, fashion victim.. ma non ti senti anche tu ridicolo con queste inutili etichettature?
ho usato power perchè è quello più utilizzato anche in altri ambiti (power gamer, ecc)
in ogni caso il concetto mi sembrava chiaro
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...:muro:
gli entusiast gamer sn quelli che spenderebbero anke milioni per un solo pezzo.......come mè:cool: gli altri termini che hai usato sn altre cose tipo power gamer...è un giocatore in gamba ma nn bravissimo...infatti quasi sempre noi entusiast siamo anke hardkore gamer...(prego tutti quelli della mia razza di rispondere!!!);) :D
Originariamente inviato da tony73
Ma..non è che sono molto daccordo,questo Natale ho acquistato una X800XT PE AGP,tra qualche giorno prendo l'FX55 con relativa mobo NF3 (quindi agp) non vedo questo bisogno sfrenato di andare dietro a tutti i costi al PCI-E,senza contare che il 70% (se non di piu) della gente ha sotto ancora l'AGP,non penso cambi da un giorno all'altro,anche se Intel e nvidia lo vorrebbero....per farla breve l'AGP rende ancora bene :)
bravo tu sì che capisci.......anke se discordiamo in fatto di processori tu 6 uno ganzo;) :p
Originariamente inviato da MALEFX
bigbug: prima di parlare assicurarsi che il cervello sia collegato
... la prossima volta prima di dire la mia opinione controllerò che il cervello sia collegato e in funzione, grazie del consiglio.
...dimmi una cosa...secondo te...in %...quante persone hanno AGP e quante PCI-E...
immagino agp...
quante sono disposte a cambiare tutto e quante vorrebbero skede video di fascia alta AGP?
Personalmente mi prenderei una skv PCI-E + mobo.
se guardi bene....il pci-e è solo una trovata commerciale (escluso sli mode e cose simili) xchè di differenze prestazonali...non ce ne sono di significative
cosa?:eek:
...solo una trovata commerciale (escluso sli mode e cose simili)...
...solo una trovata commerciale (escluso sli mode e cose simili)...
I consigli che dai cerca d rispettarli anche te!
tidal kraken
20-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da alexkid
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...:muro:
gli entusiast gamer sn quelli che spenderebbero anke milioni per un solo pezzo.......come mè:cool: gli altri termini che hai usato sn altre cose tipo power gamer...è un giocatore in gamba ma nn bravissimo...infatti quasi sempre noi entusiast siamo anke hardkore gamer...(prego tutti quelli della mia razza di rispondere!!!);) :D
:rotfl:
con soli 4 messaggi non avevo mai riso tanto... :rotfl:
scusate l':ot:
imho quello che fanno fanno se non arriva al mercato (a prezzi competitivi) va bene solo per i flame...
[QUOTE]Originariamente inviato da tidal kraken
:rotfl:
con soli 4 messaggi non avevo mai riso tanto... :rotfl:
scusate l':ot:
imho quello che fanno fanno se non arriva al mercato (a prezzi competitivi) va bene solo per i flame...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
azzzz.....ti credevo senza brain .....ma qualcosa ce l'hai...perkè hai detto una frase:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.