View Full Version : password ad una partizione su penna usb
Misterventuno
18-01-2005, 13:05
salve ragazzi volevo quest'informazione: esiste un programmino (meglio se free) facile e leggero per applicare una password ad una partizione su penna usb?
alcune penne hanno un loro software che ha questa funzione... io cercavo una cosa simile.
grazie a tutti
Misterventuno
18-01-2005, 18:53
up
Misterventuno
20-01-2005, 11:48
hei nessuno sa aiutami???
impossibile dai
Misterventuno
21-01-2005, 13:01
mmmm credevo fosse semplice
ma a quanto pare non esiste
ma xc si puo anche partizionare la pennetta? Di qls marka??? Fikata!!!
La mia penna USB l'ho fatta riconoscere come Hard Disk... :p
Morale: l'ho formattata in NTFS :cool:
Però a breve dovrò creare anche una partizione FAT per usarla anche s Linux.
e posso farlo anche io? come se possibile????
Ho dovuto usare un programma fornito con la penna.
Non posso garantire che funzionino su tutte le pene USB ma se qualcuno vuole provare... (http://www.hamletcom.com/italiano/support/prod_spec.asp?id=162&prodottoid=336)
La goduria maggiore è stato passare da FAT16 con cluster da 16kB a NTFS con cluster da 512B, sulle cartelle con piccoli file i vantaggi in spazio occupato e velocità di lettura/scrittura sono abissali :eek:
cavolo fikissimo ma la penna mia manco ha na marka eh eh!! Boooch mo vedo!
Misterventuno
24-01-2005, 18:33
beh allora nessuno conosce un programmino univesale?
se provo quelli di altre marche rischio di bruciare la penna no?
Originariamente inviato da Misterventuno
se provo quelli di altre marche rischio di bruciare la penna no?
Brobabilmente faresti anche fallire la candidatura del Berlusca a prossimo Papa :O
Certo che non la danneggi! ;)
Misterventuno
24-01-2005, 21:11
beh non credo di aver detto una ca**ata così grossa visto che si parlava di riformattare la penna con formati diversi da quelli natii
poi c'e' sempre da imparare no?
comuque qualcuno l'ho già provato (per la password) e non funziona su penne di marca diversa...
...e questa rimane la mia richiesta. che posso usare?
Originariamente inviato da Misterventuno
beh non credo di aver detto una ca**ata così grossa visto che si parlava di riformattare la penna con formati diversi da quelli natii
poi c'e' sempre da imparare no?
Suopporto di memoria e file system sono due cose ben distinte, alla fine di tutto sul supporto di memoria (qualuque) scrivi una sequenza di bit.
Quale significato hanno e perchè sono scritti in un dato modo?
Eh, è solo qui che entra in gioco il fs, ma una memoria di essere FAT16/32 NTFS3.x/5.x HFS/HFS+ ext2/3 ecc... non se ne accorge nemmeno ;)
Purtroppo per la password non sò cosa consigliarti... tutto quello che mi viene in mente passa per un qualche programma installato :(
aspettiamo qst programma!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.