PDA

View Full Version : crash di Windows quando gioco

Nocturne80
18-01-2005, 13:49
Non ce la faccio più!!!:mad: il computer rimane acceso x ore, a volte giorni collegato a internet con il p2p perfettamente fuzionante...se stacco e faccio x utilizzare il PC x giocare dopo qualche secondo o minuto (a volte magari passano anche diverse decine di min), il PC si arresta in modo automatico, bloccando tutto! x esempio, stanotte è andato tutto il tempo fino a stamattina, ho scollgeato x poter giocare a Doom3 e si è arrestato dopo appena 2 min!!!come faccio x controllare se esistono conflitti tra programmi o driver?
Vi prego aiutatemi.........:cry:

Nocturne80
19-01-2005, 12:51
Non può essere un problema di scheda video, suoi driver oppure dell' alimentazione? il computer mi pianat in asso solo quando gioco!!! ca@@o!!!

Nocturne80
19-01-2005, 15:19
[ORA HO CAPITO!

Si tratta del surriscaldamento del chip ATI sulla scheda video!molto probabilmente xkè non riesce a supportare giochi come Doom3!me ne sono accorto xkè tenendo il case aperto e utilizzando un bel ventilatore di quelli x l' estate che faccia convogliare una buona quantità d' aria fresca proprio in quella zona, il PC non si spegne più!!!prima invece surriscaldandosi entrava in protezione spegnendosi...

Mannaggia!!!ora xò dovrò trovare il modo di dissipare meglio il calore del chip, magari con un dissi passivo o un sistema più efficente, o ancora meglio cambiare scheda video...:(

deafnigger
19-01-2005, 18:39
So che sarà una domanda irritante: il chip video è overclockato?

Nocturne80
20-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da deafnigger
So che sarà una domanda irritante: il chip video è overclockato?

No no, assolutamente!non saprei nemmeno come fare x farlo...:rolleyes:

deafnigger
21-01-2005, 23:30
Solo questo ti posso dire: informati se hai la possibilità di cambiare ventolina al chipset video, quindi fattela sostituire.
Altrimenti, ciccia: vuol dire che devi buttare la scheda e sostituirla.

StevenX
22-01-2005, 00:09
Originariamente inviato da deafnigger
Solo questo ti posso dire: informati se hai la possibilità di cambiare ventolina al chipset video, quindi fattela sostituire.
Altrimenti, ciccia: vuol dire che devi buttare la scheda e sostituirla.

Confermo.... mi pare strano che tu debba tenere il Pc a modello bora bora per non farlo spegnere ..scheda video difettosa o ventola che funziona come gli pare..

ollah!

Nocturne80
22-01-2005, 11:08
In effetti la ventolina fa un ronzio strano e discontinuo...:mad:
Dovuto forse a un mal funzionamento...provvederò a sostituire dapprima la ventola (se non mi risulta troppo costoso) e cercare una soluzione...se non cambia sostituisco tutta la scheda...

200011
22-01-2005, 12:09
Originariamente inviato da Nocturne80
In effetti la ventolina fa un ronzio strano e discontinuo...:mad:
Dovuto forse a un mal funzionamento...provvederò a sostituire dapprima la ventola (se non mi risulta troppo costoso) e cercare una soluzione...se non cambia sostituisco tutta la scheda...

Se fa uno strano ronzio significa che la ventollina fa troppo attrito prova a fare così non è una soluzione definitiva ma nel frattempo cerchi la ventolina per sostituirla puoi utilizzare la scheda

Prendi la scheda e prendi il rotore della ventolina e tiralo così da separare il rotore dall'avvolgimento prendi dell'olio lubrificante e mettilo nel rotore non tantissimo distribuisci il tutto con un cotton fiock e rimonta il tutto rimonta la scheda video e vedi come va
p.s. fammi sapere
ciaooo.

Nocturne80
22-01-2005, 15:01
Originariamente inviato da 200011
Se fa uno strano ronzio significa che la ventollina fa troppo attrito prova a fare così non è una soluzione definitiva ma nel frattempo cerchi la ventolina per sostituirla puoi utilizzare la scheda

Prendi la scheda e prendi il rotore della ventolina e tiralo così da separare il rotore dall'avvolgimento prendi dell'olio lubrificante e mettilo nel rotore non tantissimo distribuisci il tutto con un cotton fiock e rimonta il tutto rimonta la scheda video e vedi come va
p.s. fammi sapere
ciaooo.

Stasera o domani ci provo!poi t' facc sapè...
grazie paisà...
c' sntimm riman...
:D

Vitbus
09-02-2005, 18:40
Non ce la faccio più!!! il computer rimane acceso x ore, a volte giorni collegato a internet con il p2p perfettamente fuzionante...se stacco e faccio x utilizzare il PC x giocare dopo qualche secondo o minuto (a volte magari passano anche diverse decine di min), il PC si arresta in modo automatico, bloccando tutto! x esempio, stanotte è andato tutto il tempo fino a stamattina, ho scollgeato x poter giocare a Doom3 e si è arrestato dopo appena 2 min!!!come faccio x controllare se esistono conflitti tra programmi o driver?

Penso di avere il tuo stesso problema, con la sola differenza che il mio pc si blocca anche con una ventola 92mm puntata sul dissipatore passivo della ati sapphire.
Tu come hai risolto?

Nocturne80
10-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da Vitbus
Penso di avere il tuo stesso problema, con la sola differenza che il mio pc si blocca anche con una ventola 92mm puntata sul dissipatore passivo della ati sapphire.
Tu come hai risolto?

Purtroppo non ho ancora risolto il mio problema, ma sono quasi sicuro di averne trovato la causa: è la scheda video!!! ora ti spiego xkè dico così....con la sola applicazione (anzi, meglio"gioco") di DOOM 3 dopo pochi istanti di funzionamento se non è ben ventilato il processore della mia ATI, il PC va in protezione xkè quest' ultima sforza le proprie prestazioni grafiche! il gioco in questione è uno degli ultimi, con una grafica eccezionale che del resto richiede prestazioni medio-elevate (correggetemi se sbaglio) quindi la mia 9100 non riuscendo a reggere x troppo tempo, va in protezione arrestando il PC! questa è l'unica causa che trovo al mio difetto...come già dicevo, lascio il PC acceso x ore lavorando con i più comuni programmi, o x il p2p e non succede niente! questo xkè a mio parere la grafica non richiede tanto di così eclatante, non pensi? L' unica soluzione che penso possa servire a qls è la sostituzione della 9100 (xkè con DOOM 3 non regge) oppure mettere il PC nel freezer!!!:eek:

xmardock
11-02-2005, 00:12
Io avevo lo stesso problema con lo stesso processore grafico (Ati) ho provato anche con un raffreddamento aggiuntivo appositamente studiato. Non voglio buttare giu Ati, rispetto chi la scelto e non ha problemi ma poi sono passato a Nvidia e Nessun problema di blocco.
Una curiosita.
Le sk con ati utilizzando uno switch elettronico per passare da un pc all'altro presentano uno sfarfallio dell'immagine anche alla massima frequenza di refresh del monitor nvidia no anche ad un refresh sufficiente.

TheBenchmarkSHuB
11-02-2005, 09:55
Direct x aggiornate sempre :) e impostazione "reflesh" schermo adeguato.
io sto sul 70 HZ 32 bpp pena " blue screen" nei casi piu gravi di incompatibilita/stabilita. doom 3 ne consuma di memoria video ma con 128 MB e con una buona XT ATI lo fai girare lo stesso invece della 9.100...
Non ce la faccio più!!!:mad: il computer rimane acceso x ore, a volte giorni collegato a internet con il p2p perfettamente fuzionante...se stacco e faccio x utilizzare il PC x giocare dopo qualche secondo o minuto (a volte magari passano anche diverse decine di min), il PC si arresta in modo automatico, bloccando tutto! x esempio, stanotte è andato tutto il tempo fino a stamattina, ho scollgeato x poter giocare a Doom3 e si è arrestato dopo appena 2 min!!!come faccio x controllare se esistono conflitti tra programmi o driver?
Vi prego aiutatemi.........:cry: